Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
due cerchietti, uno sui minimi del 9 gennaio e l'altro sulla chiusura di ieri .

e' l'unico appiglio che mi dice di longare.... un po' troppo poco x i miei gusti.

ripeto , o il mercato mi da vere indicazioni di revers oppure continuo a rimanere flat:D

Allegati

• italy1.gif
    italy1.gif
    49,8 KB · Visite: 222
Ultima modifica:
Mi continuano, nonostante tutto, le avvisaglie di risveglio sul Dax.

Ocio che come al ribasso queste anticipano parecchio del tipo 19 agosto al rialzo e 23 feb al ribasso. E poi deve arrivarmi ancora l'incrocio di lungo.

Secondo me manca ancora qualche cosa prima di un qualsiasi movimento al rialzo, quindi o un laterale da qua o un altro affondo.

Mi continuano, nonostante tutto, le avvisaglie di risveglio sul Dax.

Ocio che come al ribasso queste anticipano parecchio del tipo 19 agosto al rialzo e 23 feb al ribasso. E poi deve arrivarmi ancora l'incrocio di lungo.

Secondo me manca ancora qualche cosa prima di un qualsiasi movimento al rialzo, quindi o un laterale da qua o un altro affondo.
son d'accordo .
prudenza:up:

Saranno assolutamente importanti le aste Italiane di oggi e domani per capire il reale appetito del mercato per il nostro debito. Per quanto riguarda i BOT, saranno venduti titoli a 3M per 3bn e a 12M per 8bn. è innanzi tutto da segnalare come i volumi siano pesanti: il totale, 11bn, è ben superiore alle redemption previste (8.3bn). La pesante offerta ha sicuramente pesato ieri: per dare un’idea dei movimenti su quel segmento di curva, il BOT 3/13 ha perso 45bp ieri, mentre i BTPS con scadenze inferiori ai 2 anni hanno perso fino a 35bps. Per il momento sembra ci sia interesse sul titolo a 1Y, vediamo..

Domani, per chi guarda il carry, potrebbe essere interessante il BTP a 3Y, che rende più del 4%. Purtroppo la volatilità è riesplosa e questo potrebbe indurre anche gli investitori domestici a una certa cautela. Crediamo quindi che per far si che quest’emissione sia assorbita domani saranno necessarie le solite concessioni, nonostante l’ammontare offerto sia inferiore al solito.

Per quanto riguarda i paesi Core:

++ While the cash 10Y Bund yield tested record lows, the directionality of the curve meant the 2-10Y German slope flattened to five-month lows and now stands only a handful of basis points above 150bp. The default market mode is likely to remain favorable for Euro core bonds, as it will likely need fresh news to result in a reversal in sentiment.

++ Germany will issue today 5bn of the new 10y bund 1.75% 07/22. This bond is trading around 8.5-9.5 bps over 01/22 in the grey mark et. At these levels look slightly cheap on the roll. The auction should go ok considering the appetite for safe-haven assets. DBR 01/22 have rallied from the lows at 1.98 last month to 1.64% as of close yesterday underpinning the demand for German bonds. Similarily 2s10s flattened too aggressively more driven by 10 year leg flattening around 19 bps since mid last month.

++ On core side the French BTF auction was strong especially on the 3 month which was 2bp overbid. France was also well bid on bond side.

sto cercando di capire come il mercato potrebbe comportarsi da qui a fine maggio piu' o meno.

la seduta di ieri , secondo me, nn e' stata casuale e nn ha fatto fare i minimi dell'anno al mercato.

sul grafico , ho provato a tirare due proiezioni

1) rimbalzo fino a 15000 di indice e poi giu' a 13500 a testare il 100% di fibo

2) rimbalzo fino a 15500 e poi cmq giu' sempre a 13500.

non che io voglia aver ragione intendiamoci , ma o escono notizie bellissime, che facciano cambiare idea oppure io da qua , visto che quando faccio posizione la faccio di medio lungo NON LONGO.

Allegati

• italy2.gif
    italy2.gif
    56 KB · Visite: 376
Divergenza volumetrica sui prezzi su DAX e MIB, molto più forte sul MIB.

Secondo me siamo in zona minimi.

salve a tutti....routine di controllo e monitoraggio...
niente di piu'...l'unica cosa che so al momento e' che sul minimo di ieri e' cominciato un 2 gg....ma niente gli vieta di appartenere ancora al vecchio intermedio...percio' per i long di medio ....prudenza ancora ....per l'intra il rimbalzo , con un po' di coraggio , ci poteva stare...come detto ieri...anche se me l'aspettavo piu' verso fine mattinata...cmq piu' o meno ci siamo......quello che non mi torna ancora invece e' il ritraccio delle rekkie....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...troppo poco...e , se siamo dove credo...potremmo fare ancora atempo a mangiarci tutto il rialzo andando a sera o entro domani...

per ora ...questo e' lo stesso tipo di rimbalzo scattato nel pomeriggio del 5 aprile...nulla di piu'...tecnico....da ipervenduto e sforamento deflorante delle BB....con prezzi sopra i 14850 sarebbe gia' un passsettino in piu'....ma a mio parere un po' di luce vera si avrebbe solo con ritorno sopra i 15120....cmq...monitoro...che un lunghettino ...quando saro' disposto, lo faro':D:D:ciao:

il segnale per me era sopra 14830...quindi ora scendono a chiudere il primo t-4 ma per me oggi all'80% è ripartito un mensile...positivo fino al 22-26 aprile e poi ci schiantiamo per metà fine maggio a 13.000-13.400

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto