Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Novenove

Moderator
ora visto che, ho gia' scritto abbastanza e i polpastrelli mi fanno male....
diamo uno sgurado a sta gnocca ....che ci riempie gli occi e la patta:D:lol:
 

Allegati

  • untitled.bmp
    332,3 KB · Visite: 169
Ultima modifica:

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
La mia idea di fondo cmq rimane quella di inizio anno, avvero che il mercato x fine anno recuperi tutto il terreno, sia dello scorso anno che quindi quello del primo trimestre 2011.
Facciamo un sunto di quello che e' successo i primi sei mesi di quest'anno:
1) rally violento
2) catastrofe giapponese
3) perenne problema grecia
4) storno del rally
5) rallentamento economico mondiale

ora in sei mesi ne abbiamo viste gia' fin troppe, e i mercati hanno gia' scontato quasi in totalita' la situazione mondiale sopra elencata.
Lo storno e' stato cmq '' ordinato'' senza vedere panico nelle vendite.

Se e dico se.... i prossimi sei mesi (ormai quasi 5 ) le brutte notizie inizieranno a '' sparire'' i mercati inizieranno la loro corsa al rialzo, quindi , sempre a mio modo di vedere , tempo x entrare ....ci sara'.


io ragiono sui trimestri e se il ciclo è debole il meno rischioso da ricercare è il 1 impulso.
 

marco_1962

Forumer storico
Ciao, mi sembra interessante Lottomatica.

Ha fatto una doji sul 50% di fibo e nella prima ora di oggi ha breccato il max della barra di minimo.

Purtroppo non riesco a postare un grafico, se qualcuno lo può fare al mio posto si potrebbe poi discuterne.

C'è anche un bel 61,8 esattamente sul vertice di onda1 da prendere come eventuale last call.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
buondi oggi si rimbalza.
ora bisogna capire se i minimi li abbiamo visti oppure c'e' nell'aria ancora una discesina.
cmq ..... dovremmo essere vicini ai minimi .... ( il mio ''vicini'' intendo ancora cira 500/600 punti di ribasso )
dopo posto qualche grafo ... ora vado a bere un caffe

tra l'altro i supporti e le resistenze del suddetto canale sono state brekkate piu' volte senza mai pero' sbloccare la situazione.

e poi mi mncano i volumi ....voglio vedere i volumi sia sul fib che sul sottostante.....
ripeto , meglio perdersi la prima gamba rilazista ma entrare '' a cuor sereno '' ..... cuor sereno x modo di dire ...xche' in borsa di sereno nn c'e' un kaiser:D

invece sul brevissimo ( giorni o ore ) io questo rimbalzo lo vedo con le gambe corte.
Il perche' gia' l'ho detto .

quindi sul lungo periodo sono bullish, mentre sul breve .... sono restio a fare posizioni long

Chiaro sintetico e confortante, quasi quasi ti sposo, ... a proposito di postare belle patonze, eccone qua una

vladimirluxuria_1234jhgfd.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto