Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ho sentito Letta 4 volte negli ultimi 10 gg..dal discorso di insediamento a stamattina a Milano per l'Expo

capisco perche' da 4 sedute il mercato si e' fermato

grazie a tutti per il riscontro favorevole :D
Kuelo sull'immobiliare USA recentemente mi è capitato di leggere articoli/commenti (scusa ma non ho salvato i link)
in cui genericamente si parlava di opportunità vantaggiosa per tassi ipotecari bassi, fiscalità conveniente ......
Ora io in genere senza guardare i dati (nuovi cantieri, vendite, erogazione mutui, index settoriale ecc.)
di questi discorsi faccio una lettura contrarian

mahhh guarda io le rekkie ormai le ho date per perse...per me son tutti matti:D:D:D:V:V

non so se vedete mai quei programmi su cielo o sky ...dove ristrutturano le case....a parte il fatto che s'accattano abitazioni da 600 -700 000 $ ...con tutti i muri interni in cartongesso...che se civoli e ci sbatti contro..passi nell'altra stanza:lol::lol::lol::lol::lol:....poi ristrutturano...si presenta un problema da 2000$ imprevisti...e gli acquirenti si guardan in faccia disperati:eek::eek::eek::eek:

ma kazzo dico ..io...cioe' hai un budget di 700 000$ e vai in para per 2000$??:mumble::mumble::mumble:...di quanto l'hai fatto il muto ? di 698000?:lol::lol::lol::lol:....il problema infatti e ' che i 2000$ lidevi pagare subito;).....questi son pazzi:D...in un paese dove puoi restare senza stipendio dalla sera alla mattina...se poi sei gia' in contrazione come nel 2008....ecco l'effetto domino:-o:D:D...lo schema PONZI...:bow::bow:.....guarda se un giorno mi svegliero' e vedro sp che apre a -10...ti giuro che non mi stupisco...:D:lol::lol::lol:

grazie a tutti per il riscontro favorevole :D
Kuelo sull'immobiliare USA recentemente mi è capitato di leggere articoli/commenti (scusa ma non ho salvato i link)
in cui genericamente si parlava di opportunità vantaggiosa per tassi ipotecari bassi, fiscalità conveniente ......
Ora io in genere senza guardare i dati (nuovi cantieri, vendite, erogazione mutui, index settoriale ecc.)
di questi discorsi faccio una lettura contrarian

aspetto con ansia i primi interventi :D:lol::lol::lol:

:):)

Oggi con gli inglesi chiusi si fa poco. Se non mi arriva a 740 in mattinata tengo tutto il gesso e mi preparo per la chiusura del restante lungo perchè ho i primi veri segnali del fine corsa. Tuttavia non mi sento di escludere la bastardata finale e quindi ci vado cauto con le chiusure anticipate.

Questo pomeriggio con USA e Draghi forse una direzione la si prende. I volumi di venerdì sono stati penosi, se non ci fossero stati gli altri indici Milano sarebbe caduta.

quando inizio a vedere questi prezzi di realizzo dopo 2 mesi dall'emissione, la distorsione che c'e' x effetto della liquidità inizia a farmi paura e io senza sapere ne leggere ne scrivere porto a casa, sbagliero'? puo' essere ma intanto dormo:D

Come detto ieri.. scarichi ma sereni...;)

L?inverno europeo continua | Phastidio.net

una botta di ottimismo il lunedì mattina fa sempre bene :-o

c'è una analisi interessante della situazione olandese che non sapevo essere così seria (sempre che l' autore sia nel giusto)...

Leggevo ieri il sondaggio sulle condizioni di credito nei vari paesi europei; il paese che ha visto peggiorare drammaticamente la stretta creditizia rispetto al trimestre precedente ad Aprile è stata l'Olanda che ha causa della nazionalizzazione di SNS ha visto il suo sistema bancario vacillare.

Se trovo i dati li posto.. non garantisco che sono al lavoro...

mahhh guarda io le rekkie ormai le ho date per perse...per me son tutti matti:D:D:D:V:V

non so se vedete mai quei programmi su cielo o sky ...dove ristrutturano le case....a parte il fatto che s'accattano abitazioni da 600 -700 000 $ ...con tutti i muri interni in cartongesso...che se civoli e ci sbatti contro..passi nell'altra stanza:lol::lol::lol::lol::lol:....poi ristrutturano...si presenta un problema da 2000$ imprevisti...e gli acquirenti si guardan in faccia disperati:eek::eek::eek::eek:

ma kazzo dico ..io...cioe' hai un budget di 700 000$ e vai in para per 2000$??:mumble::mumble::mumble:...di quanto l'hai fatto il muto ? di 698000?:lol::lol::lol::lol:....il problema infatti e ' che i 2000$ lidevi pagare subito;).....questi son pazzi:D...in un paese dove puoi restare senza stipendio dalla sera alla mattina...se poi sei gia' in contrazione come nel 2008....ecco l'effetto domino:-o:D:D...lo schema PONZI...:bow::bow:.....guarda se un giorno mi svegliero' e vedro sp che apre a -10...ti giuro che non mi stupisco...:D:lol::lol::lol:

sì, è un altro pianeta... :)

ho un cugino che tempo fa ha lavorato in florida per alcuni anni.
Aveva un ottimo lavoro, ben retribuito in una società quotata su sp 500.
Chiese un mutuo per comprarsi una casa, glielo rifiutarono perchè non aveva mai contratto debiti e perciò mancava alle banche quello che per loro è il principale criterio di valutazione di un rischio di credito, la storia del debitore. Il suo superiore dovette garantire per lui, altrimenti non ci sarebbe stato verso.
Qualche anno dopo perse il lavoro, prassi comune in USA in seguito ad avvicendamenti negli organigrammi dirigenziali.
Si sentì in dovere di comunicarlo alla banca, ma poichè eravamo nel 2005-2006 più o meno, quelli non fecero una piega e anzi gli offrirono la possibilità di ottenere del cash supplementare sfruttando appunto la rivalutazione del valore di mercato dell' immobile...:D

Leggevo ieri il sondaggio sulle condizioni di credito nei vari paesi europei; il paese che ha visto peggiorare drammaticamente la stretta creditizia rispetto al trimestre precedente ad Aprile è stata l'Olanda che ha causa della nazionalizzazione di SNS ha visto il suo sistema bancario vacillare.

Se trovo i dati li posto.. non garantisco che sono al lavoro...

Sul primo grafico piu che con i paesi periferici che stanno vivendo un calo della domanda dei prestiti per scoraggiamento il confronto pesante per l'Olanda è quello con Germania e Francia...

Allegati

• finanziamentiSME.png
    finanziamentiSME.png
    28,3 KB · Visite: 195
  • creditcondition.png
    creditcondition.png
    83,7 KB · Visite: 184

Users who are viewing this thread

Back
Alto