Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Credo fermamente che questo thread sia rimasta una delle poche isole felici in ambito finanziario,

, ma vedo e sento in giro molto nervosismo che cresce sempre di piu' e che tocca un po' tutti purtroppo.

Io di cicli non capisco una mazza, ma ti leggo e ti assicuro che cerco di caire, di aumentare le mie conoscenze ascoltando anche altri pareri e studi, ma non posso di certo venire a confutare una tua tesi in ambito ciclico, tutt'al piu' posso dirti se sono d'accordo con la tua view di fondo o no.

Adesso rilassati che tra 15gg sei a casa di Olly che ti trapanerà come una bella donna

Appoggio in pieno, bravo Dog.

PSSST ... sono compratore di ISP ... è sulla 200gg a 1,318

Ultima modifica:
Velocissimo aggiornamento sul nostrano di breve.

Se il close di oggi confermasse la situazione così com'è ora, si potrebbe concretizzare un break ribassista del supporto tdst a 16634, attorno al quale i prezzi traccheggiano da tre sedute.
Abbiamo inoltre un buy setup in formazione abbastanza avanzata, che oggi potrebbe realizzare la 7ma barra delle 9 minime previste.
Qualora vi riuscisse (ricordo che la condizione per ogni candela di buy setup è che vi sia un close < close di 4 candele prima), le due condizioni sopra citate sarebbero prodromiche al possibile perfezionamento almeno di una delle due tipologie di countdown elaborate da DeMark, combo e/o sequential.
Di conseguenza, quello che fino a ieri poteva essere considerato un ritracciamento si trasformerebbe, probabilmente, in una vera e propria inversione di tendenza di breve, con possibile prolungamento della leg ribassista nello spazio e nel tempo, a dispetto anche dei possibili rimbalzi temporanei da forte ipervenduto dell' oscillatore demarker1.
:)

Si, concordo, anche se ho alleggerito la posizione di un 20 e son coperto di 100, quindi 80/100. Il problema però, per me ovviamente, è che con i tempi non mi trovo. Inoltre ho già degli eccessi di ipervenduto su tutte le frequenze che sommati al tempo mi mette in apprensione. Insomma, avevo parlato di 14 giugno come minimo, e ci siamo, però è un movimento "molto faticoso per i mie paramentri".

Poi se si mantengono così, qui, avrò pure un leggera divergenza volumetrica sui 15°.

Si, concordo, anche se ho alleggerito la posizione di un 20 e son coperto di 100, quindi 80/100. Il problema però, per me ovviamente, è che con i tempi non mi trovo. Inoltre ho già degli eccessi di ipervenduto su tutte le frequenze che sommati al tempo mi mette in apprensione. Insomma, avevo parlato di 14 giugno come minimo, e ci siamo, però è un movimento "molto faticoso per i mie paramentri".

Poi se si mantengono così, qui, avrò pure un leggera divergenza volumetrica sui 15°.

personalmente, mantengo il corto di due mini, seguo in trailing dai 17100 dell' entry, però non ho incrementato, proprio per certi eccessi che anche tu mettevi in risalto.
Il movimento di oggi, però, a parer mio, se non recuperato almeno in gran parte in seduta, potrebbe essere importante.

Sui grafici di medio, tra l' altro, la posizione dell' oscillatore è diametralmente opposta, cioè in forte ipercomprato, e sul weekly il demarker è finora stato sempre piuttosto efficace nel segnalare i punti di flesso.
:)

061113d.gif

Le polveri bagnate della Corte Costituzionale tedesca
Pubblicato il 11/06/2013 alle ore 13:03:15

E' bastata la dichiarazione di Schaeuble per togliere l'aspettativa circa a sentenza della Corte Costituzionale tedesca: "il piano di acquisto dei bond da parte della Bce è legittimo".
Ovviamente, come ha dichiarato il presidente della Corte Costituzionale, i giudici non entreranno nel merito del successo dell'iniziativa della Bce (non è di loro competenza) ma solo sull'aspetto legale circa il rispetto delle normative tedesche rispetto a questa operazione. Di conseguenza, in caso di pronunciamento negativo, si apriranno molte opzioni (dalla modifica di qualche norma da parte della Bce oppure una modifica della Costituzione della Germania sino all'uscita della Germania dall'UE).

Il dato particolare e' legato al fatto che due falchi sono a confonto: da una parte il Ministro delle Finanze Schaeuble e dall'altro Wiedmann, Governatore della Bundesbank. Il fatto e' particolare perché entrambi sono stretti collaboratori della Merkel.

Arieccomè.

Allora divergenza volumetrica sul 5 e il 15 oltre che su tutte le frequenze dei corsi. Adesso se fossi short intra chiuderei a manetta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto