Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

la cosa strana è che nel week end ho letto (non ricordo dove) un articolo di BOB DOLL (noto gestore storico di Blackrock) che affermava che dopo la tornata elettorale potrebbe essere il momento di essere sovrappesati in equity :-?

Sono ad uno sputo dalla sede della Blackrock,ne parlavo stamattina con mia moglie mentre andavamo a far colazione e a 50 passi dal Bull&Bear!!!;)

ciao Gipa , be' di inesattezze io personalmente nn ne ho trovate molte; diciamo piuttosto che e' un articolo molto bearish:up:

Beh dai la questione delle dimensioni della finanza rispetto all'economia reale è un tema semplicistico che prende per buon il valore nozionale dei derivati ma non il sottostante a cui sono agganciati oppure anche questo passaggio da vena castrofistica:

"Nel frattempo, l'enorme fame di energia di un sistema che presuppone uno sviluppo infinito ha instaurato un circolo vizioso fra consumo di energia, costo delle materie prime agricole (cibo) e distruzione delle risorse primarie terrestri (aria, acqua, suolo) - con costi enormi che cominciano ad essere considerati solo da una ventina d'anni. Il modello del capitalismo occidentale ha dunque trovato con la mondializzazione i propri inevitabili limiti materiali: di capacità produttiva, di risorse materiali e di tecnologia."

che crea relazioni solo parzialmente corrette e con conclusioni quantomeno discutibili.

Beh dai la questione delle dimensioni della finanza rispetto all'economia reale è un tema semplicistico che prende per buon il valore nozionale dei derivati ma non il sottostante a cui sono agganciati oppure anche questo passaggio da vena castrofistica:

"Nel frattempo, l'enorme fame di energia di un sistema che presuppone uno sviluppo infinito ha instaurato un circolo vizioso fra consumo di energia, costo delle materie prime agricole (cibo) e distruzione delle risorse primarie terrestri (aria, acqua, suolo) - con costi enormi che cominciano ad essere considerati solo da una ventina d'anni. Il modello del capitalismo occidentale ha dunque trovato con la mondializzazione i propri inevitabili limiti materiali: di capacità produttiva, di risorse materiali e di tecnologia."

che crea relazioni solo parzialmente corrette e con conclusioni quantomeno discutibili.
sisi Gipa, come detto, e' sicuramente un articolo molto bearish e quindi va preso con le pinze.

che sia discutibile son d'accordo con te , ma come discuto anche chi dice di vedere la luce in fondo al tunnel.

E cmq sia , nn riesco a dargli torto

Users who are viewing this thread

Back
Alto