Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Va anche detto che il quadro tecnico del resto del mondo "normale" è molto differente, valga per tutti l' esempio dell' estoxx50 (non parliamo del dax :rolleyes:): qui, fino a 2513, parliamo di ritracciamento e non di movimento impulsivo, con countdowns che potrebbero tranquillamente non completarsi (ed è ciò che, appunto, si sta verificando).

E' il nostrano l' eccezione e questo rende l' analisi e l' operatività, almeno dal mio punto di vista, molto difficile e insidiosa...

Allegati

• estoxx50futuredaily150713.jpg
    estoxx50futuredaily150713.jpg
    132,1 KB · Visite: 132
D' altronde, in Italia, anche sui grafici di at, comandano le banche: chiarissima la situazione di medio del ftse banche, di nuovo (come a fine marzo) alle prese con il supporto a 8447.95, che, dal punto di vista di DeMark, rappresenta il livello discriminante fra una caduta dei corsi che potrebbe protrarsi anche per un paio di mesi con obiettivo i minimi dell' anno scorso (almeno) e un rimbalzo che confermerebbe invece un più tranquillo (se non altro per adesso) laterale all' interno del range 8447.95 - 11098.59. Con oscillatore di momentum (il demarker1) in forte ipervenduto weekly.

Insomma, attenzione alle rotture e alle false rotture...:)

Allegati

• ftsebancheweekly150713.jpg
    ftsebancheweekly150713.jpg
    117,4 KB · Visite: 135
  • ftsebancheweeklydemarker150713.jpg
    ftsebancheweeklydemarker150713.jpg
    139,4 KB · Visite: 134
post_old.gif
20-06-2013, 13:09 #67293 (permalink) Novenove
you'll never walk alone

Citazione:
Originalmente inviato da Novenove
siamo stati bravi , tenendo le mani in tasca il giorno dell emissione, abbiamo visto i prezzi andare oltre i 103.
ORA CHE IL TITOLO PREZZA SOTTO LA PARITA' MONITOREREMO L'INGRESSO.

N.B
TRATTA ANCHE SUL MOT
SIZE MINIMA 100 000

È' passata una settimana da quando ho scritto il post sopra.
Viste le condizioni economiche attuali, e ragionando sui tassi da qui a 4 anni, penso che comprare un rendimento al 7,53% si cosa buona e giusta:

Lungo x 100k di bond SISAL scadenza 2017 pagate 99 figura.

Se la società nn defaultera' , l intenzione e' di portare il bond a scadenza.

novenove

Hic sunt leones

Oggi Sisal, si potrebbe vendere a 101 ( morgan paga cosi')sarebbero 2000 euro di gain dal 20 giugno a oggi se vendessi
ma visto che, ho detto che porto a scadenza, ...... , ringrazio il DOTTORE e vado avanti , sapendo comunque di poterla vedere prezzare anche 96 o peggio. Ma io cerco il rendimento su questo bond e non il trade

Allegati

• sisal2.gif
    sisal2.gif
    40,9 KB · Visite: 212
Ultima modifica:
post_old.gif
20-06-2013, 13:09 #67293 (permalink) Novenove
you'll never walk alone

Citazione:
Originalmente inviato da Novenove
siamo stati bravi , tenendo le mani in tasca il giorno dell emissione, abbiamo visto i prezzi andare oltre i 103.
ORA CHE IL TITOLO PREZZA SOTTO LA PARITA' MONITOREREMO L'INGRESSO.

N.B
TRATTA ANCHE SUL MOT
SIZE MINIMA 100 000

È' passata una settimana da quando ho scritto il post sopra.
Viste le condizioni economiche attuali, e ragionando sui tassi da qui a 4 anni, penso che comprare un rendimento al 7,53% si cosa buona e giusta:

Lungo x 100k di bond SISAL scadenza 2017 pagate 99 figura.

Se la società nn defaultera' , l intenzione e' di portare il bond a scadenza.

novenove

Hic sunt leones

Oggi Sisal, si potrebbe vendere a 101 ( morgan paga cosi')sarebbero 2000 euro di gain dal 20 giugno a oggi se vendessi
ma visto che, ho detto che porto a scadenza, ...... , ringrazio il DOTTORE e vado avanti , sapendo comunque di poterla vedere prezzare anche 96 o peggio. Ma io cerco il rendimento su questo bond e non il trade

:up::up::bow::bow:

La cosa più grave è che, come per la favola dell'evasione o meglio dell'importo stimato, vogliono far credere al popolino che sono gli interessi del debito ad ucciderci non la causa; ecco perchè si spinge così, perchè altrimenti alcuni potrebbero chiedersi "ma se prima non tappo le falle, la cusa che ha generato il debito, che senso ha fare un ADC su una azienda in perdita e quindi non ristrutturata ?"

In questo Grillo sbaglia di grosso, prima si tappano le falle e solamente dopo si potrà parlare di ADC, il 2° in 20 anni altrimenti al 3° non ci sia arriva per davvero visto che i soldi per farlo saranno finiti.

E poi, per concludere, non mi stancherò mai di ripeterlo, mai nessun giornalista che chiedesse " ma se stiamo fallendo perchè aiutiamo tutta Europa e mezzo mondo ????" :down::down::down::down::down:
E ci compriamo gli F35 :wall::wall::wall:
I giornalisti italici, che del resto riflettono il livello medio anche delle cosiddette "persone istruite" (:lol:), hanno già problemi ad assemblare un "se" con un congiuntivo, figuriamoci a fare analisi economiche... :rolleyes:

e poi, perchè dovrebbero impegnarsi quando tutti i giorni hanno materiale a quintali su cui scribacchiare? Finchè c'è Calderoli, la pagnotta è assicurata :wall:
:lol::lol::wall::wall::wall:
Io, insieme a loro, sono in viva e vibbbbrante trepidazione per l'arrivo dell'erede alla corona inglese :V:V

(Maccccchecefregaannnnoi.... tutti i santi giorni, al TG, con sta storia... manco fosse la prima donna che partorisce :wall::wall::wall::rolleyes:)

Buongiorno a tutti ragazzi e bentornato Novenove :vicini:

Aspetta a farmi i complimenti, me li farai se SISAL nn fallira' :lol:;)

Giusta la scaramanzia, ma,
no, i complimenti te li prendi perchè (secondo me) hai fatto una bella operazione, coraggiosa, lucida e con le idee chiare in partenza :-o

Che poi possa non andare come si spera, questi sono i mercati, si danno e si prendono. Ovviamente se vanno a buon fine è meglio, ma la parte sottolineata per me è di gran lunga la più importante, ma lo sai meglio di me :):)

E ci compriamo gli F35 :wall::wall::wall:

:lol::lol::wall::wall::wall:
Io, insieme a loro, sono in viva e vibbbbrante trepidazione per l'arrivo dell'erede alla corona inglese :V:V

(Maccccchecefregaannnnoi.... tutti i santi giorni, al TG, con sta storia... manco fosse la prima donna che partorisce :wall::wall::wall::rolleyes:)

Buongiorno a tutti ragazzi e bentornato Novenove :vicini:

sai che non lo sapevo??? Giuro :eek::D:D

ciao Dany :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto