Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

*** Usa: superindice economia invariato a giugno, sotto attese (RCO)
*** Usa: superindice economia invariato a giugno, sotto attese (RCO)

(RADIOCOR) 18-07-13 16:02:23 (0378) 0 NNNN

Lupoooooooooo :baci:... scusatemi tutti ... neanche ho salutato, chiedo perdono e per punizione mi ficco la testa nel cesso e mi faccio uno sciampou ... ou ou ...

Ciao Duke amore, ciao Nove ben tornato mi sei mancato tantissimo, ... ciao Dog, ... ti ho sognato e mi sono polluso :rotfl:

Insomma ossequi riverenti a tutti, ... anche a Nog, so che se ne approfitterà cogliendomi nella postura rivierasca a 90° ... ma lo attende una sorpresa :eplus:

Lupoooooooooo :baci:... scusatemi tutti ... neanche ho salutato, chiedo perdono e per punizione mi ficco la testa nel cesso e mi faccio uno sciampou ... ou ou ...

Ciao Duke amore, ciao Nove ben tornato mi sei mancato tantissimo, ... ciao Dog, ... ti ho sognato e mi sono polluso :rotfl:

Insomma ossequi riverenti a tutti, ... anche a Nog, so che se ne approfitterà cogliendomi nella postura rivierasca a 90° ... ma lo attende una sorpresa :eplus:

:lol::lol::lol::lol:

ue' ciao vecchia rekkia del web:up:

Bce: taglia requisiti su collaterale in Abs

"Continua valutazione" su come sostenere finanziamenti a Pmi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 lug - La Bce ha deciso di allentare i requisiti richiesti per gli 'Abs' (Asset-Backed-Securities), e cioe' obbligazioni e titoli garantiti da attivi finanziari diversi dai mutui residenziali o commerciali, che vengono presentati dalle banche dell'Eurozona come collaterale per le richieste di liquidita' da parte degli istituti alla Banca centrale europea. Come annuncia una nota, diffusa al termine della riunione odierna del Consiglio direttivo della Bce (senza conferenza stampa), una volta adottati i necessari atti legali, alle aste di rifinanziamento della Bce saranno ammessi 'Abs' (spesso cartolarizzazioni) con almeno due rating di 'singola A' contro i due rating di 'tripla A' richiesti in precedenza. La decisione riflette "l'aumento della trasparenza e della standardizzazione" riscontrata nelle classi di Abs ammesse al rifinanziamento. Vengono ridotti anche gli 'haircut', i tagli di valore a garanzia dell'investimento, applicati dalla Bce agli Abs. L'Eurotower, inoltre, "continua l'analisi su come catalizzare le recenti iniziative da parte di istituzioni europee per migliorare le condizioni di finanziamento per le pmi, in particolare per quanto riguarda la possibile ammissione di Abs emessi da Pmi a garanzia di tranche di prestiti 'mezzanine' nel quadro delle politiche di garanzia in vigore". Il prestito 'mezzanine' gode di garanzie a meta' strada tra debito 'senior' e 'junior'.

Su covered bond 'retained' controllo piu' severo su rischi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 lug - Nella riunione di questa mattina a Francoforte, il Consiglio direttivo della Bce ha effettuato la valutazione in programma ogni due anni sul profilo di rischio della Banca centrale, e ha precisato nella nota di aver effettuato la regolare ricognizione sulle regole di ammissione del collaterale e sugli 'haircut' applicati ai titoli che vengono presentati alle operazioni di rifinanziamento della Bce. Nella nota, si precisa che la lista del collaterale accettato in via permanente "viene allargata" e che queste misure, nel loro complesso, hanno "un effetto neutrale" sull'ammontare di collaterale a disposizione. Oltre ad abbassare i criteri di ammissione e a tagliare gli 'haircut' sugli Abs, la Bce ha proceduto a "aggiustare le misure di controllo del rischio sui covered bond 'retained' cosi' da tenere conto dei rischi addizionali che emergono dall'uso di questi titoli da parte dello stesso emittente e per garantire condizioni eque a classi di titoli diverse con rischi comparabili". I covered bond 'retained' sono emissioni, generalmente da parte di banche, che non vengono destinate al mercato ma tenute in 'pancia' per essere eventualmente utilizzato come collaterale nelle operazioni di liquidita' della Bce. Nella parte relativa all'allentamento dei requisiti per gli ASbs, la Bce precisa che i nuovi criteri valgono per le regole decise "in via permanente e temporanea" da parte dell'Eurosistema sul collaterale. Un paio di mesi fa, il presidente della Bce, Mario Draghi, aveva preannunciato una possibile iniziativa per riattivare il credito alle piccole e medie imprese, settore che risente in modo particolare, sopratutto nei Paesi alla periferia dell'Eurozona, della mancata trasmissione della politica monetaria decisa da Francoforte. In diverse occasioni, si e' parlato di una possibile iniziativa insieme alla Bei, con la quale l'Eurotower ha formato un gruppo di lavoro su questo soggetto, e alla Commissione europea anche se Draghi, di recente, ha detto che si tratta di un progetto che richiede tempi lunghi. Nel quadro delle iniziative europee e come nuova misura non convenzionale di sostegno al credito, la Bce potrebbe accettare in futuro Abs con sottostante in prestiti alle Pmi garantiti da organizzazione europee, come la Bei, la Commissione Ue e altre, con l'intento di dare piu' liquidita' alle imprese senza alterare il profilo di rischio della Banca centrale.

:wall::wall::wall:...non se ne salva uno che uno in questo 3D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto