DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Infine vi metto uno schemino che ho realizzato personalmente che aiuta a comprendere meglio come il QE made in USA sia riuscito a passare dalla finanza all'economia (nonostante sulla finanza abbia un impatto decisamente superiore) anche perché rispetto al LTRO o all'OMT ha un impatto diretto sul valore degli asset mentre i QE europei servono a ridurre la restrizione d liquidità ma non a trasmettere direttamente al mercato anche per le difficoltà delle banche dovute alle politiche fiscali restrittive, politiche fiscali restrittive che hanno impedito anche al QE UK, più simile a quello USA di esplicarsi con maggiore successo unito anche in questo caso ad una situazione delle banche domestiche più porblematiche.
Bravo Gipuzzo, questo me lo salvo e me lo metto sul desk per i vuoti di memoria che ormai son di casa in me.
PS: UK ha sofferto l'austerità degli imbecilli, Noi, e non si è potuto dispiegare come quello USA. Come dicevo a suo tempo, se uno rema a destra e l'altro a sx si rimane nel pantano e visto che l'Europa tutta è una economia enorme, la più grande al mondo...ecco che si ottiene il nulla nonostante le 3 sorelle maggiori all'opera, FED, BOE e BOJ.
Comunque son discorsi che lasciano il tempo che trovano, non possiamo farci nulla e il pensiero rimane solo un pensiero mentre l'operatività un fatto.
PPS: a maggio dicevo che i dententori di debito avrebbero avuto una occasione per sganciarsi...nulla, siam sempre li con una diga di soldi che deve per forza riversarsi da qualche parte fuori dal debito, quindi parlare di massimi e di correlazioni è pericolso perchè il vedere scendere i cagnacci,, non ora, e salire i poveracci non è assolutamente una stranezza. Ci son troppo cose che giocano contro i corti di lungo, troppe.
Vabbuò, farò una capatina doman mattina presto per vedere come aprono, spero in un 1° rosso, rosso totale, per il resto Vi auguro di passare la notte con una depilata, troppo caldo fa.
A Vossia.