Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Infine vi metto uno schemino che ho realizzato personalmente che aiuta a comprendere meglio come il QE made in USA sia riuscito a passare dalla finanza all'economia (nonostante sulla finanza abbia un impatto decisamente superiore) anche perché rispetto al LTRO o all'OMT ha un impatto diretto sul valore degli asset mentre i QE europei servono a ridurre la restrizione d liquidità ma non a trasmettere direttamente al mercato anche per le difficoltà delle banche dovute alle politiche fiscali restrittive, politiche fiscali restrittive che hanno impedito anche al QE UK, più simile a quello USA di esplicarsi con maggiore successo unito anche in questo caso ad una situazione delle banche domestiche più porblematiche.

:clap::clap::clap: Bravo Gipuzzo, questo me lo salvo e me lo metto sul desk per i vuoti di memoria che ormai son di casa in me.

PS: UK ha sofferto l'austerità degli imbecilli, Noi, e non si è potuto dispiegare come quello USA. Come dicevo a suo tempo, se uno rema a destra e l'altro a sx si rimane nel pantano e visto che l'Europa tutta è una economia enorme, la più grande al mondo...ecco che si ottiene il nulla nonostante le 3 sorelle maggiori all'opera, FED, BOE e BOJ.
Comunque son discorsi che lasciano il tempo che trovano, non possiamo farci nulla e il pensiero rimane solo un pensiero mentre l'operatività un fatto.

PPS: a maggio dicevo che i dententori di debito avrebbero avuto una occasione per sganciarsi...nulla, siam sempre li con una diga di soldi che deve per forza riversarsi da qualche parte fuori dal debito, quindi parlare di massimi e di correlazioni è pericolso perchè il vedere scendere i cagnacci,, non ora, e salire i poveracci non è assolutamente una stranezza. Ci son troppo cose che giocano contro i corti di lungo, troppe.

Vabbuò, farò una capatina doman mattina presto per vedere come aprono, spero in un 1° rosso, rosso totale, per il resto Vi auguro di passare la notte con una depilata, troppo caldo fa.

A Vossia.

:clap::clap::clap: Bravo Gipuzzo, questo me lo salvo e me lo metto sul desk per i vuoti di memoria che ormai son di casa in me.

PS: UK ha sofferto l'austerità degli imbecilli, Noi, e non si è potuto dispiegare come quello USA. Come dicevo a suo tempo, se uno rema a destra e l'altro a sx si rimane nel pantano e visto che l'Europa tutta è una economia enorme, la più grande al mondo...ecco che si ottiene il nulla nonostante le 3 sorelle maggiori all'opera, FED, BOE e BOJ.
Comunque son discorsi che lasciano il tempo che trovano, non possiamo farci nulla e il pensiero rimane solo un pensiero mentre l'operatività un fatto.

PPS: a maggio dicevo che i dententori di debito avrebbero avuto una occasione per sganciarsi...nulla, siam sempre li con una diga di soldi che deve per forza riversarsi da qualche parte fuori dal debito, quindi parlare di massimi e di correlazioni è pericolso perchè il vedere scendere i cagnacci,, non ora, e salire i poveracci non è assolutamente una stranezza. Ci son troppo cose che giocano contro i corti di lungo, troppe.

Vabbuò, farò una capatina doman mattina presto per vedere come aprono, spero in un 1° rosso, rosso totale, per il resto Vi auguro di passare la notte con una depilata, troppo caldo fa.

A Vossia.

Bravo come sempre DD.. :up:

Aggiungo e poi mi silenzio che il sentiment complessivo ha raggiunto livelli abbastanza elevati e potrebbe segnalare una fase correttiva di breve, di medio dipende poi dalla reazione degli investitori....

giorno a tutti, per chi non avesse ancora letto la FED, mica tanta roba;):

*Fed: crescita "modesta" dell'economia Usa nel primo sem ma migliorera'

Fed: acquisto di bond resta "stabile"

La Federal Reserve ha lasciato i tassi di interesse invariati nel range 0-0,25%, il minimo storico dal dicembre 2008. E' quanto comunicato dalla banca centrale americana in un comunicato al termine della due giorni del Federal Open Market Commettee, il suo braccio di politica monetaria. Diversamente dalla riunione degli scorsi 18 e 19 giugno, non e' prevista per oggi la conferenza stampa del governatore Ben Bernanke cosi' come non verranno forniti gli aggiornamenti alle stime sull'economia degli Stati Uniti. Conferenza e aggiornamenti sono invece in calendario alla fine della prossima riunione del 17 e 18 settembre.

Grazie a Gipa per il suo contributo :up:...bellissmo:bow:

p.s. cerco di fare la mia parte, se posso miglioro, promesso.​

Ultima modifica:
Bon, apertura vista, non mi piace un gazzo per il longo però son gessato e quindi palla in mano loro.

Ci si legge stasera, ciaooooooooooooo

In Cina l'Indice PMI manifatturiero a luglio si e' attestato a quota 50,3, in crescita rispetto a giugno (50,1 punti). Le attese degli economisti erano per un valore dell'indice pari a 49,8 punti. La rilevazione risulta dunque superiore ai 50 punti, livello che separa l'espansione dalla contrazione dell'attivita' manifatturiera

Eventi macroeconomici

Italia: Indice PMI manifatturiero a luglio (ore 09.45)
Italia: Il Ministero dei trasporti comunica il dato sulle immatricolazioni di automobili in Italia a luglio (ore 18.00).
Europa: Indice PMI manifatturiero (finale) a luglio (ore 10.00)
Europa: La BCE comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria (ore 13.45)
Europa: Conferenza stampa di Mario Draghi (presidente della BCE) a commento delle decisioni di politica monetaria (ore 14.30).
Germania: Indice PMI manifatturiero (finale) a luglio (ore 09.55)
Francia: Indice PMI manifatturiero (finale) a luglio (ore 09.50)
Gran Bretagna: Indice PMI manifatturiero a luglio (ore 10.30)
Gran Bretagna: La Bank of England comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria (ore 13.00)
Usa: Richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione (ore 14.30)
Usa: Indice ISM manifatturiero a luglio (ore 16.00)
Usa: Spesa in costruzioni a giugno (ore 16.00)
Usa: Vendite di autoveicoli a luglio (ore 23.00)

giorno a tutti, per chi non avesse ancora letto la FED, mica tanta roba;):

*Fed: crescita "modesta" dell'economia Usa nel primo sem ma migliorera'

Fed: acquisto di bond resta "stabile"

La Federal Reserve ha lasciato i tassi di interesse invariati nel range 0-0,25%, il minimo storico dal dicembre 2008. E' quanto comunicato dalla banca centrale americana in un comunicato al termine della due giorni del Federal Open Market Commettee, il suo braccio di politica monetaria. Diversamente dalla riunione degli scorsi 18 e 19 giugno, non e' prevista per oggi la conferenza stampa del governatore Ben Bernanke cosi' come non verranno forniti gli aggiornamenti alle stime sull'economia degli Stati Uniti. Conferenza e aggiornamenti sono invece in calendario alla fine della prossima riunione del 17 e 18 settembre.

Grazie a Gipa per il suo contributo :up:...bellissmo:bow:

p.s. cerco di fare la mia parte, se posso miglioro, promesso.​

Non mi riferivo certo a te che sei una delle anime del thread :up::).... ma ai moltissimi che non partecipano e sono solo attirati da guri vari....

Chiederò ad argema di fare una sezione ad ingressi limitati NoGuruZone dove può partecipare solo chi non ha manifestato gurite acuta sia direttamente che per trasmissione... :-o e poi ci si conta.

mi sa che l'ottimo Gipa ha avuto qualche discussione sul fol

? non credo

penso sia una corretta riflessione, e l'idea della 'no-Guru-zone' mi pare eccellente
non si può scrivere sempre con il pensiero del trader-scimmia ( senza offesa neh.. è una definizione) che prima di osanna e poi , perchè magari non capisce, ti denigra

Users who are viewing this thread

Back
Alto