Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 01 ago - Apple sta collaborando con la rivale Samsung Electronics per il sofisticato schermo del suo nuovo iPad mini. Lo ha rivelato il Wall Street Journal, portando alla luce un nuovo capitolo del complesso rapporto tra i due colossi hi-tech, impegnati in dure battaglie legali sui brevetti. Inizialmente Apple aveva ipotizzato di utilizzare solo schermi prodotti da Sharp e da LG, ma di recente avrebbe incluso la divisione Samsung Display nel novero dei fornitori per evitare problemi e carenze nell'arrivo delle componenti. Il nuovo modello di iPad mini avra' probabilmente uno schermo ad alta risoluzione "retina" da 7,9 pollici, le stesse dimensioni dell'attuale display meno sofisticato, ed e' atteso al debutto nel corso del quarto trimestre dell'anno. Un'altra novita' potrebbe essere rappresentata dalla scelta di diversi colori per il tablet.

Buongiorno a tutti :):)

Considerato il fatto che al tempo materiale per la stesura di un articolo e di uno schema come quelli che hai postato bisogna aggiungere il... fattore produttivo più importante, ossia la preparazione teorica della concatenazione di concetti che si intendono comunicare; considerato altresì il livello di elevata professionalità e la profondità dell' analisi, direi a spanne che almeno due ore se ne sono andate, se sei uno veloce, anche parecchio di più se sei un bradipo tipo me.

Quando scrivevo le mie fesserie sul blog, anche per lentezza mia congenita, per carità, non mi andavano comunque mai meno di 4-6 h tra analisi preparatoria (cioè cercare prima di tutto di capire io dove fossimo e dove potessimo essere diretti), mercati da analizzare, time frames da utilizzare, controllo e aggiornamento dei grafici per evitare di scrivere cose che poi non avessero riscontri scritti, correzioni di bozze, rilettura finale, etc etc... ora questo tempo purtroppo veramente mi manca, sul 3d si è un poco più sintetici, ma di ore se ne vanno una bella quantità, altro che...

Ma d' altro canto, chi non prova mai a postare un' analisi, mai se ne renderà conto :rolleyes:

Comunque, Gipa, penso che un forum non sia altro che la proiezione ridotta delle dinamiche psicologico-comportamentali che regolano il dipanarsi del pensiero all' interno di una comunità più vasta, ciò che comunemente definiamo "società"; o almeno della sua parte tecnologicamente più alfabetizzata.
In fondo, la ricerca di un guru, o leader carismatico, o padrino, o padrone, è un tratto indelebile della psicologia di massa in generale, figuriamoci dell' italiano, che da quando esiste questo paese altro non si è mai visto fare :rolleyes:

In Italia per cultura si disprezza il rischio e si premia l' asservimento, perciò, secondo me, alla fin fine la questione si riduce alla parte del bicchiere che si guarda: quella mezza vuota che hai descritto, oppure quella mezza piena di quelle "enclave" dove comunque il pensiero libero e il confronto democratico delle idee trovano albergo.
Forse saranno piccole, magari anche erroneamente considerate elitarie, forse il ritmo di nuove partecipazioni è ridotto all' osso, capisco il senso di frustrazione che accompagna un' esperienza di 15 anni, che è tantissimo e va detto, ma se non ci fossero nemmeno questi luoghi, forse non ci sentiremmo tutti un poco più soli??

Ma ti capisco, questo paese sembra studiato apposta perchè molti calpestino quello che pochi cercano, con le migliori intenzioni, di fare, e alla fine i pochi si rompono i maroni :rolleyes:

:):)
Ciao Lupo. Belle parole... come sempre :up:

Io posso solo immaginare il tempo che dedicate alla preparazione delle vostre analisi (considerato il tempo che ci impiego io a leggerle e capirle :ciuchino:).
Ma la vostra professionalità e generosità (visto la condivisione gratuita dei vostri studi) sono davvero rare. ;)
Spero che, nonostante le gratificazioni non siano entusiasmanti, possiate trovare il tempo per continuare :up:... per i parassiti come me e per coloro che vi leggono ma, per svariati motivi, non partecipano alla discussione :)

Praticamente: vi stimo fratelli :hua::D

Estoxx 50 future daily

Benchmark dal comportamento molto più lineare rispetto allo psicotico fuzzy.

Max segnalato in modo preciso dal sequential, storno fino al tdst a 2513, che ha tenuto in modo quasi chirurgico (ed in questo caso i countdowns va benissimo anche che non si siano completati, dato che il tdst distingue un semplice ritracciamento da un impulso), rimbalzone e corsi di nuovo nella parte alta del range :)

Ora i prezzi stanno entrando in zona tdst resistenza a 2796: gli oscillatori veloci darebbero come maggiormente probabile uno storno, almeno momentaneo, se non altro per raffreddare l' ipercomprato, vediamo...

Per la cronaca: in queste condizioni uno short sul test del tdst si tenta, secondo me. Personalmente non lo farò, settimana prox spero di andarmene e non mi porto niente in ptf, oltre a quello che ho già :):)

Allegati

• estoxx50daily310713.jpg
    estoxx50daily310713.jpg
    138,1 KB · Visite: 140
  • estoxx50dailyindicators.jpg
    estoxx50dailyindicators.jpg
    162 KB · Visite: 128
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 ago - La lettura finale della performance del Pmi manifatturiero resa nota oggi da Markit e relativa a luglio ha visto una crescita dell'indice a quota 53,7 punti dai 51,9 di giugno. La performance odierna rappresenta la migliore prestazione per l'indice degli ultimi quattro mesi.

New York, 01 ago - Nonostante un linguaggio di sostegno nel comunicato con cui la Federal Reserve ieri ha lasciato invariati tassi di interesse e il piano di acquisto di bond, i Treasury tornano a indebolirsi dopo avere ritrovato temporaneamente slancio nella seduta scorsa. Le buone notizie arrivate sul fronte manifatturiero cinese e la crescita del medesimo settore - la prima in due anni - nell'Eurozona stanno pesando sui titoli di stato americani che tornano ad essere venduti. Vedremo alle 16 ora italiana come sara' la lettura americana del Pmi manifatturiero. Per il momento anche le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, calate sui minimi di inizio 2008, condizionano l'andamento dei T-Bond ma la vera prova sara' il rapporto sull'occupazione del mese di luglio che verra' diffuso domani. Si ricorda che i Treasury hanno archiviato con luglio il terzo mese consecutivo in perdita. Negli ultimi 31 giorni, il decennale e' salito di 11 punti base e di 80 punti base nel 2013. Solo all'inizio di maggio il rendimento era all'1,61%. Ieri prima del termine della riunione della Fed il rendimento si era portato al 2,706%, vicino ai massimi di 23 mesi pari al 2,756% dello scorso otto luglio. I titoli a 10 anni hanno poi chiuso la seduta in calo al 2,572% con prezzi in rialzo di circa 8/32. Il decennale vede ora prezzi in ribasso di 3/32 con rendimenti in rialzo al 2,605%
Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni: rendimenti in rialzo allo 0,325% Titoli a 5 anni: rendimenti in aumento all'1,408% Titoli a 30 anni: rendimenti in salita al 3,683%

Ciao Lupo. Belle parole... come sempre :up:

Io posso solo immaginare il tempo che dedicate alla preparazione delle vostre analisi (considerato il tempo che ci impiego io a leggerle e capirle :ciuchino:).
Ma la vostra professionalità e generosità (visto la condivisione gratuita dei vostri studi) sono davvero rare. ;)
Spero che, nonostante le gratificazioni non siano entusiasmanti, possiate trovare il tempo per continuare :up:... per i parassiti come me e per coloro che vi leggono ma, per svariati motivi, non partecipano alla discussione :)

Praticamente: vi stimo fratelli :hua::D

Ciao Dany :up:;)

ci sono molti modi per partecipare, anzi quello che (credo) Gipa intendesse sottolineare (certamente è quello che penso io) è proprio che questo non è e non vorrà mai essere un club di saputi e/o di sedicenti fenomeni con la verità in tasca, ma uno spazio aperto alla partecipazione di tutti, a prescindere dal livello e dall' esperienza.
I contributi si possono dare in tanti modi e il tuo è prezioso :):)

Se si guarda solo a depositi, frammentazione e' "superata" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 01 ago - "Sappiamo che l'andamento del credito all'economia si muove in ritardo rispetto all'economia reale. Prevediamo un miglioramento ma con un certo ritardo rispetto a quello congiunturale". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, aggiungendo che "se si dovesse giudicare solo sulla base dell'andamento dei depositi bancari nell'Eurozona, la fase di frammentazione dei mercati finanziari e' superata".

Buongiorno a tutti :):)

Considerato il fatto che al tempo materiale per la stesura di un articolo e di uno schema come quelli che hai postato bisogna aggiungere il... fattore produttivo più importante, ossia la preparazione teorica della concatenazione di concetti che si intendono comunicare; considerato altresì il livello di elevata professionalità e la profondità dell' analisi, direi a spanne che almeno due ore se ne sono andate, se sei uno veloce, anche parecchio di più se sei un bradipo tipo me.

Quando scrivevo le mie fesserie sul blog, anche per lentezza mia congenita, per carità, non mi andavano comunque mai meno di 4-6 h tra analisi preparatoria (cioè cercare prima di tutto di capire io dove fossimo e dove potessimo essere diretti), mercati da analizzare, time frames da utilizzare, controllo e aggiornamento dei grafici per evitare di scrivere cose che poi non avessero riscontri scritti, correzioni di bozze, rilettura finale, etc etc... ora questo tempo purtroppo veramente mi manca, sul 3d si è un poco più sintetici, ma di ore se ne vanno una bella quantità, altro che...

Ma d' altro canto, chi non prova mai a postare un' analisi, mai se ne renderà conto :rolleyes:

Comunque, Gipa, penso che un forum non sia altro che la proiezione ridotta delle dinamiche psicologico-comportamentali che regolano il dipanarsi del pensiero all' interno di una comunità più vasta, ciò che comunemente definiamo "società"; o almeno della sua parte tecnologicamente più alfabetizzata.
In fondo, la ricerca di un guru, o leader carismatico, o padrino, o padrone, è un tratto indelebile della psicologia di massa in generale, figuriamoci dell' italiano, che da quando esiste questo paese altro non si è mai visto fare :rolleyes:

In Italia per cultura si disprezza il rischio e si premia l' asservimento, perciò, secondo me, alla fin fine la questione si riduce alla parte del bicchiere che si guarda: quella mezza vuota che hai descritto, oppure quella mezza piena di quelle "enclave" dove comunque il pensiero libero e il confronto democratico delle idee trovano albergo.
Forse saranno piccole, magari anche erroneamente considerate elitarie, forse il ritmo di nuove partecipazioni è ridotto all' osso, capisco il senso di frustrazione che accompagna un' esperienza di 15 anni, che è tantissimo e va detto, ma se non ci fossero nemmeno questi luoghi, forse non ci sentiremmo tutti un poco più soli??

Ma ti capisco, questo paese sembra studiato apposta perchè molti calpestino quello che pochi cercano, con le migliori intenzioni, di fare, e alla fine i pochi si rompono i maroni :rolleyes:

:):)

Ci sono momenti in cui mi vorrei fermare... questo posto è un succhia tempo micidiale, ma poi ci sono persone come te o Nove o tutti gli altri di questo thread e di qualche altro che mi fanno capire che c'è dell'altro oltre il thread... ed ora scusate ma ho le lacrime agli occhi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto