Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Tecnicamente ineccepibile..:up:

Io lo stavo rileggendo proprio ora e mi sembra che forse, rispetto a quanto postato nei mesi precedenti, ci sia una differenza, vale a dire che viene ipotizzata una o più correzioni, ma senza dare per scontato un significativo crollo nel prossimo anno (come ad esempio è avvenuto dopo il 2000 o il 2007). Tu Gipa hai presenti altre situazioni dove si è realizzato questo scenario?
Io pensavo al 1994 ma ci sono altri precedenti?

Io lo stavo rileggendo proprio ora e mi sembra che forse, rispetto a quanto postato nei mesi precedenti, ci sia una differenza, vale a dire che viene ipotizzata una o più correzioni, ma senza dare per scontato un significativo crollo nel prossimo anno (come ad esempio è avvenuto dopo il 2000 o il 2007). Tu Gipa hai presenti altre situazioni dove si è realizzato questo scenario?
Io pensavo al 1994 ma ci sono altri precedenti?

Beh direi anche 1990 e 1998 ma eravamo in un bull market mentre io penso che comunque in un bull market secolare non abbiamo prova di esserci perché i p/e non hanno realizzato il solito minimo ciclico sebbene nel 2009 ci si siano avvicinati significativamente. Il commento di Hussman mi sembra appropriato a riguardo, sono leggermente meno pessimista di lui sul medio lungo ma non di molto, però sul medio sono più positivo finoa prova contraria mentre sul breve condivido la necessità della chiusura della correzione pre tapering...

Beh direi anche 1990 e 1998 ma eravamo in un bull market mentre io penso che comunque in un bull market secolare non abbiamo prova di esserci perché i p/e non hanno realizzato il solito minimo ciclico sebbene nel 2009 ci si siano avvicinati significativamente. Il commento di Hussman mi sembra appropriato a riguardo, sono leggermente meno pessimista di lui sul medio lungo ma non di molto, però sul medio sono più positivo finoa prova contraria mentre sul breve condivido la necessità della chiusura della correzione pre tapering...

Non sono sicuro di avere capito bene lo scenario che ti prefiguri, vorresti spiegarlo?
Grazie comunque per la pazienza nelle risposte.

Non sono sicuro di avere capito bene lo scenario che ti prefiguri, vorresti spiegarlo?
Grazie comunque per la pazienza nelle risposte.

Mi aspetto una correzione nella fase attuale pre tapering, ma secondo me salvo che gli emergenti non vadano in crisi da bilancia dei pagamenti il mercato potrebbe reggere ancora un po di tempo prima di terminare il bull market ciclico e quindi dopo la correzione fare una nuova leg rialzista e solo dopo intraprendere una correzione seria non profonda come quelle dei due cicli precedenti ma comunque abbastanza profonda per fare danni nei portafogli di lungo termine magari in coincidenza con la fine del tapering che avrebbe le stesse caratteristiche di una fine ciclo di rialzo tassi in una fase di tassi più normale di quella attuale.

080713a.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto