Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Questa sarà la Merkel 2.0 :D

Janet Yellen - tra i nomi piu' gettonati per guidare la Federal Reserve dopo la fine del mandato del governatore Ben Bernanke - si e' trasformata da "docile" regolatore delle banche regionali a sostenitore convinto di regole rigide e chiare per rendere gli istituti di credito meno rischiosi attraverso l'obbligo di creare delle riserve in tempi di espansione economica da usare eventualmente in tempi di crisi. Lo scrive il Wall Street Journal citando le parole della Yellen stessa, attualmente vicepresidente della banca centrale americana. Il cambiamento e' stato determinato dai sei anni trascorsi nel ruolo di presidente della Federal Reserve di San Francisco durante la peggiore crisi finanziaria dagli anni '30. Come parte di quell'incarico, ricoperto fino al 2010, Yellen controllava le banche, alcune delle quali sono fallite con il collasso del mercato immobiliare. Da un'analisi dei verbali dell'epoca, Yellen aveva avvertito i colleghi in merito ai problemi nel settore del real estate ma non aveva fatto abbastanza per risolverli. Se verra' nominata a capo della Fed "dovra' almeno rispondere" di quel mezzo avvertimento, ha dichiarato al WSJ Mark Calabria, direttore della regolamentazione finanziaria al Cato Institute.

Io pure la penso così ma magari siamo in troppi a crederci e proprio per questo non accadrà.

Effettivamente gli investitori individuali anche negli USA in questa fase sono ottimisti ma non hanno mai raggiunto picchi di euforia duratura; se succedesse che convincono gli individuali ad entrare piu convinti di strada per gli indici ce ne sarebbe ancora senno i big dovranno cominciare a scannarsi tra di loro e non penso che sarà piacevole per qualcuno..

I carry sostengono i trend nelle fasi di debolezza ma poi forza economica porta al rialzo dei rendimenti condotti attraverso i futures che portano alle chiusure dei carry che porta perdite nei portafogli obbligazioniari che vengono liquidati a favore degli asset di rischio finchè i tassi non salgono troppo...

I carry sostengono i trend nelle fasi di debolezza ma poi forza economica porta al rialzo dei rendimenti condotti attraverso i futures che portano alle chiusure dei carry che porta perdite nei portafogli obbligazioniari che vengono liquidati a favore degli asset di rischio finchè i tassi non salgono troppo...

diciamo che hanno inserito più variabili nel gioco che gia conducevano nel ciclo precedente ma tutto è costruito per sostenere il capitale USA oltre i propri meriti...

Vi saluto, se doman mi danno i 500 e fischia mi sa che riduco al 30% così non mi preoccupo più neppure di coprire, lascia stare e mi dedico ad osservare senza più operare.

Sera bona a tutti.

third arrow di abe= economia giapponese e quindi mondiale in pompa= dati positivi usa = economia usa e quindi mondiale in pompa = riduzione del qe usa = tassi al rialzo

Grazie per la risposta.

In una ottica di collaborazione con gli altri utenti segnalo questo sito che ho trovato e nel quale è possibile ricercare e scaricare innumerevoli ebook relativi ai mercati finanziari:

Trading E-Books

Users who are viewing this thread

Back
Alto