Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...ultima volta poi giuro che non ne parlo più:wall:...qualcuno mi da la propria interpretazione del fut btp 10y...sta formando un ts riba abbastanza evidente.

Sembrerebbe che la fase parallela tra obbligazioni e azioni sia finita. Per la prima volta da qualche mese a questa parte ho anche il bund, oltre al tnote da qualche tempo, che va in controfase come i bei vecchi tempi. Serviva capire chi mentisse, pare sia stato il tedesco :).

Non vi certezza massima ma diciamo che due indizi fanno una prova. Vediamo se mollano i 139 che cosa succede a chi ha in PF ancora sta robaccia. ;)

...ultima volta poi giuro che non ne parlo più:wall:...qualcuno mi da la propria interpretazione del fut btp 10y...sta formando un ts riba abbastanza evidente.

La figura è evidente ma un po troppo di lungo periodo e poi si era già formata tra fine 2012 ed inizio 2013 ma finche non breakka la base non vuol dire niente.

Personalmente un consolidamento del trend ci potrebbe anche essere ma la forza del mercato italiano mi fa pensare che ci siano persistenti flussi in entrata sui mercati italiani e ci vuole qualche cosa di più significativo a livello locale o globale per invertire la tendenza...

Allegati

• btpfutures.png
    btpfutures.png
    20,4 KB · Visite: 122
La figura è evidente ma un po troppo di lungo periodo e poi si era già formata tra fine 2012 ed inizio 2013 ma finche non breakka la base non vuol dire niente.

Personalmente un consolidamento del trend ci potrebbe anche essere ma la forza del mercato italiano mi fa pensare che ci siano persistenti flussi in entrata sui mercati italiani e ci vuole qualche cosa di più significativo a livello locale o globale per invertire la tendenza...

Grazie della risposta Gipa

USA: INVARIATI PREZZI PRODUZIONE LUGLIO, SOTTO ATTESE (RCO)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ago - I prezzi alla produzione negli Stati Uniti a luglio sono rimasti invariati, contro attese per un rialzo dello 0,3%. I prezzi 'core', al metto di alimentari ed energia, hanno segnato un progresso dello 0,1%, leggermente inferiore al consensus (+0,2%). I prezzi alla produzione dei beni intermedi sono rimasti invariati a fronte di un dato core in calo dello 0,3%. In flessione dell'1,1% i prezzi per le auto passeggeri, mentre sono in aumento dell'1,2% per il greggio (-0,3% il dato core). I prezzi energetici alla produzione sono calati dello 0,2%. Il dato di giugno e' stato confermato a +0,8%.

Ho anticipato, chiuso un 20% e sono al 30%, i 500 dovrebberlo farli oggi e venerdì mattina.

Ciao ciao.

Buonasera :)
Mi permetto di postare (un po' in ritardo) la mia visione..

E' solo la mia opinione personale, lascia il tempo che trova..:)

Essenzialmente sono d'accordo con gipa69..
Bund in ribasso da maggio 2013. Supporto di breve, come chiusura, 140,20; ora quota 140.90.
BTP in rialzo. Resistenza di breve, come chiusura, 113.425 ; ora quota 113,38
BTP, Bund e Spread tutti su un punto cruciale, difficile fare valutazioni (ma lo è sempre).
Secondo me, per un proseguimento del Trend al Rialzo del BTP e proseguimento del Trend al Ribasso del Bund sono importanti sia i livelli che ho indicato sopra, sia la tenuta al rialzo di 2.48/2.50 sullo Spread BTP/Bund.

Di segui posto i mei grafici:

Allegati

• Spread_130814_1630.png
    Spread_130814_1630.png
    5,7 KB · Visite: 265
  • BTP_20130814.png
    BTP_20130814.png
    16,2 KB · Visite: 257
  • Bund_20130814.png
    Bund_20130814.png
    26,1 KB · Visite: 265
  • Spread_BTPBUND_130814.png