Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

A me di cosa è stato fatto prima del 2007 mi interessa poco o niente anche se in presenza di enormi favori verso la germania. Perdonami ma sono un pragmatico.

Dal 2007 in su i danni sono stati enormi e solo perchè abbiamo una massa di proci a Roma che nessuna osa chidere i danni, manco sanno quali danni ci son stati.

Poi europeista, nazinalista ecc...perchè essere europeista non è una sorta di nazionalismo ? e l'essere libero, pretendere di tornarlo ad essere, nel nostro caso, è essere nazionalisti ???

Gli uomini dalla notte dei tempi si son divisi sempre nelle 3 classiche categorie :

UOMO LIBERO

TIRANNO

SERVO

Ora, io sicuramente non voglio essere tiranno ma di certo non sono servo e la libertà è SACRA.

Ogni volta che si grida contro chi non si adegua si ottiene sempre l'effetto contrario, sempre...e la storia non si studia, non c'è niente da fare. Posson fare i professoroni, sentirsi sopra Noi ma sempre le solite cazzate fanno da secoli e secoli.

Io tra due mali preferisco il bene, non mi accontento di quello che si presume il male minore (e che fino ad oggi è stato il maggiore per noi per tempi durata e persistenza).

Anche perchè negli anni 30 il male minore si trasformò poi in un cancro...

Infatti è questo il problema, il messaggio che viene evidenziato è "se va bene a noi va bene a tutti" e di qui le conseguenze.

Per smorzare questi comportamenti servirebbe che Draghi dicesse, e in ITALIANO, "il Presidente della BCE sono io e la BCE è indipendente sia dalla politica che da altre banche centrali" ma basterebbe " Io sono io e gli altri sono un gazzo"....che è meglio. :V

Ciao,....

:mumble: BCE indipendente dalle altre Banche Centrali?
Auspicabile, ma difficile, visto che ne sono le proprietarie,...

sono stato impreciso,

nessun altro stato europeo lo fa.....

mi riferivo solo all'ambito europeo....e alla BCE

Beh è peggio la Buba che fa queste uscite o la Banca d'Italia che fa applicare alle banche parametri molto piu stringenti che nel resto d'europa alle banche italiane in un momento in cui il ciclo economico non è certo a nostro favore?

Però di quello si parla solo sui giornali specializzati mentre per una dichiarazione della Buba insignificante si sprecano fiumi di inkiostro....

Comunque vedremo, vedremo come faranno a gestire i tassi con un paese che ha le fobie e un paese che non ragiona non può essere preso come riferimento.

Voglio proprio vedere su un innalzamento dei prezzi, magari petroliferi, come agirà la BCE anche se io ne sono certo...e tutti voi lo sapete ugualmente.

Quin ancora non si vuol affrontare un problema che è millenario, con la germania non si tratta, o fai quello che dicono loro o fai quello che dicono loro e il fatto che nessun politco o altro banchiere centrale sia intervenuto più volte contro al buba, la dice tutta. Questa non è paura, attenzione, ma il considerare i tedeschi i soliti tedeschi che è peggio poichè dà per scontato che non cambieranno mai.

Aggiungo che la buba ha taciuto sulle altre banche centrali solo per paura di reazioni visto che sanno benissimo cosa pensano di loro il mondo e sanno che la forza non si fanno scrupoli ad usarla, sotto ogni aspetto.

1,3433.....

l'artigianello veneto del comparto sedia che ,per tentare di salvarsi, aveva cominciato a fare un po' di estero tra mille difficoltà ringrazia sentitamente Herr. Weidmann e la sua combriccola di deficienti.......:D

(si può dire deficienti a quelli della BuBa o è reato???:mumble:"

Ciao,....

:mumble: BCE indipendente dalle altre Banche Centrali?
Auspicabile, ma difficile, visto che ne sono le proprietarie,...

Si, quando viene presa una decisione a maggioranza...si tace, è ovvio. Io non ho mai sentito uno di B.I, B.F ecc... mettere in discussione tali decisioni, mai anzi, non neppure che faccia abbia il Governatore della Banca di Francia per esempio. E' un problema, un grosso problema e lo è in primis per i tedeschi perchè la loro politica sembra piegata alla buba e da qui il dubbio.

Beh è peggio la Buba che fa queste uscite o la Banca d'Italia che fa applicare alle banche parametri molto piu stringenti che nel resto d'europa alle banche italiane in un momento in cui il ciclo economico non è certo a nostro favore?

Però di quello si parla solo sui giornali specializzati mentre per una dichiarazione della Buba insignificante si sprecano fiumi di inkiostro....

Gipa, è la malafede di questa gente che io sospetto e mi altera (non poco)

alzino il telefono e si scannino con Draghi ,se devono....ma la finiscano di sbraitare ai quattro venti.....

ne avevamo già accennato: tempo fa DB si libera pesantemente del debito italiano in pfg.......ottimo e legittimissimo......era roba loro e ne potevano fare ciò che più gli faceva comodo.......

ma dichiararlo ai 4 venti immediatamente il giorno dopo???? non puzza di becera speculazione contro uno stato della UE????

se così fosse ribadisco (e ho fatto una virata di 180 gradi negli ultimi mesi) : se questa è l'europa solidale dei popoli che il Signore ce ne scampi e liberi

meglio tornare alle sovranità nazionali, tanto ci si sta già comportando così........l'unione non è mai nata.......

1,3433.....

l'artigianello veneto del comparto sedia che ,per tentare di salvarsi, aveva cominciato a fare un po' di estero tra mille difficoltà ringrazia sentitamente Herr. Weidmann e la sua combriccola di deficienti.......:D

(si può dire deficienti a quelli della BuBa o è reato???:mumble:"

Beh dovrebbe incazzarsi di più con Abe allora che ha causato la fuoriuscita di denari dai paesi emergenti con il crollo allegato delle valute di quei paesi..
anche perchè la forza dell'euro sul dollaro ha a che fare anche con la curva dei tassi dei due paesi ed un altra decina di fattori...

Mercat, MIB.

Parecchia divergenza sulle frequenze inferiori, si scornano tra di loro. Volumi superiori come ieri ma stiamo sempre parlando di miseria.

Se non riprendono buttano all'aria tutto e ribaltano il sentimento solo che lo fanno con già un -5% in tempi parecchio in anticipo e sopratutto tra di loro appunto, perchè la salita non è stata di certo da parco buoi anzi, proprio non se l'è filata nessuno.

Le macchinette se le buscano tra di loro :)

Gipa, è la malafede di questa gente che io sospetto e mi altera (non poco)

alzino il telefono e si scannino con Draghi ,se devono....ma la finiscano di sbraitare ai quattro venti.....

ne avevamo già accennato: tempo fa DB si libera pesantemente del debito italiano in pfg.......ottimo e legittimissimo......era roba loro e ne potevano fare ciò che più gli faceva comodo.......

ma dichiararlo ai 4 venti immediatamente il giorno dopo???? non puzza di becera speculazione contro uno stato della UE????

se così fosse ribadisco (e ho fatto una virata di 180 gradi negli ultimi mesi) : se questa è l'europa solidale dei popoli che il Signore ce ne scampi e liberi

meglio tornare alle sovranità nazionali, tanto ci si sta già comportando così........l'unione non è mai nata.......

Hanno fatto lo stesso ISP ed Unicredit e te lo avevo anche detto allora...
Ti ripeto la domanda: Perchè la Banca d'Italia sta imponendo regole stringentissime alle banche italiane sulla classificazione dei crediti (anche quelli del produtore di sedie...) e nessuna voce di un politico italiano si leva a dire che questo non è il momento giusto per gestire in questo modo il credito visto la stretta in corso?

Perchè invece io/te e gli altri utenti del thread ci troviamo a discutere di una dichiarazione insignificante della Buba?

Users who are viewing this thread

Back
Alto