Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

In questi giorni ho poco tempo indi per cui non opero ma direi che questo commento di giovedì o venerdì non ricordo è ancora valido ed attuale ed anzi conferma la mia idea di mercato; ora stiamo recuperando e per far pensare alla fine della correzione il recupero avrebbe dovuto essere più lungo dei precedenti. Il doppio bottom, la cosidetta formazione a W a fatto poi il suo sporco lavoro e il rimbalzo ha rotto il canale discendente che conteneva il ribasso ed è andato a chiudere o quasi il gap intorno ai 1656. Potenzialmente il recupero potrebbe avere ancora spazio per 1660 circa mentre oltre lo scenario passa da ribassista a neutrale mentre torna long sopra 1685/1690.

A mio modo di vedere il ribasso dovrebbe riuscire dopo questa fase di recupero a riprendere il sopravvento ma staremo a vedere perché le variabili in gioco sono tante e sicuramente questo recupero finchè non mette paura agli shorters continuerà.. teniamo poi conto che soldi che entrano sui mercati ce ne sono pochi, si vedono soprattutto soldi che girano da un mercato all'altro dalle commodities, all'azionario USA, da quello USA all'europe e poi emergente ecc...

Mi riquoto.. nulla è cambiato 1660 ha fatto da buona resistenza, ora siamo andati nella fascia superiore....

bmphistorical909.png

il rialzo di Tokyo di ieri per me è dovuto unicamente all'effetto Olimpico e se vogliamo anche dalla debolezza dello yen verso € e $, il che può fungere da benzina anche per gli altri mercati equity che però non hanno colto, vediamo cosa fanno i cani al riguardo.

Noi come sempre facciamo storia a parte.

Ultima modifica:
Sopra i 1660 avevo detto che lo spoore passava da ribassista a neutrale e l'avvenuta rottura dell'area ha portato ad una buona accelerazione del rialzo. Ora il target naturale del movimento sarebbe l'area di gap aperta in area 1685/1690.

In questi ultimi giorni poi, di cavolate ne ho dette parecchie tra le quali che il mercato sembrava aver voglia di dimenticarsi del taper che dovrebbe essere modesto e riprendere possesso della sua correlazione macro con i leading indicator e cosi sembrerebbe essere.

Continua a pensare ad un doppio bluff... in ogni caso seguiamo i prezzi.

Allegati

• spoore090920132.png
    spoore090920132.png
    19 KB · Visite: 153
  • cesispoore.png
    cesispoore.png
    96,5 KB · Visite: 137

Users who are viewing this thread

Back
Alto