Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Rally sul finale senza seguito del cross segnale che i denari entrati sul finale di seduta sono frutto del risk on e non dei carry.

Ora le aspettatve sono di un modesto tapering tra i 10 e i 15 billions di riduzione, il mercato si è calmato su quei valori grazie ai dati macro e non penso che la fed dara diverso anche perché deve far credere di avere la situazione sotto controllo...

Ora in termini di disciplina operativa stiamo per entrare in area long sopra i 1690 ma è un long da monitorare con estrema attenzione perché gli indici ci arrivano sotto stress ed in accelerazione...

Io stacco per due giorni e quindi sto flat....

Avevo inteso come "disciplina operativa area long" come da longare quando io non lo farei perchè era da fare in agosto sui quei valori che io leggevo come forte ipervenduto, sia SPX che FTSE100. Ma in quel periodo la divergenza tra area €, meno DAX, e loro ha impedito di premere sul gas con in più i tempi che non tornavano.

Adesso di sicuro, come prima per i corti, i lunghi presentano dei rischi considerevoli e solo chi ha la sindrome di aver perso il treno è salito e guardando le candele messe su daSPX e DJ si capisce che c'è stato un attimo di panico. Credo che il vero movimento in USA sia quello del Nasdaq; sceso poco e salito il giusto mentre gli altri si sono mossi contro il loro stesso DNA.

A dopo, ;)

Buongiorno ragazzi e ragazzi.

Non vedo come si possa continuare a salire forte in USA con listini che sono saliti in modo importante negli ultimi anni, grazie a misure non convenzionali e con tassi del t-bond a livelli bassissimi...ora il t-bond ha ancora spazio sino al 4% per tornare ai livelli del 2009 e sarebbe anche un livello di rendimento congruo, poichè i tassi a cui ci eravamo abitutati erano tassi eccessivamente bassi/negativi derivanti da situazioni macro ed extra senza precedenti.

Ora, in un mondo finanziario ideale e antico, avremmo dovuto assistere prima ad una fuoriuscita dai bond e un reverse di liquidità sull'azionario e invece stiamo assistendo ad una sorta di scenario ritardato, con listino USA sui max storici, ottenuti senza soluzione di continuità negli ultimi 3 anni e un t-bond che solo ora scende per eventualmente aggiungere linfa...ma ne siamo sicuri?!?!:mumble:

Discorso listini EU e bund diverso per ovvi sotto performance di alcuni listini, nostro in primis e rendimenti sui vari bond 10y periferici ancora piuttosto allettanti.

Bonbì juventude riarsa dal vizio lubrico ... lucratori ludocratici speculo :mumble: ... speculo è un termine che mi fa sovvenir ... non s0' ... qualcosina ... beh ... buongiorno !

No Caron ... mon petit chou ... comprate marte sulla 200 gg. ... ieri perdicchiava un 2% ... troppo poco per mollarle, ... oggi sono già in profitto.
Grazie per la tua amorevole attenzione, un bacio !

Ciao Franzo ...ciao Tutti:cool:

....per me fai bene....come dissi tempo fa mi aspettavo il ritraccio in zona 6.2 per chiusura annuale....e ripartenza....in teoria dovremmo essere nel periodo migliore per l'allungo: ripartenza del nuovo annuale :-o....quindi..minimo minimo i 7,5 dovremmo vederli nel medio .....( visto che da qualche gg ne ho un cippetto anche io:D)...speriamo...visto che e' una delle poche cose che ( pare ) stia azzeccando nell 'ultimo periodo:wall:

.....un saluto a tutti...ogni tanto vi leggo....mi dispiace non postare piu'...ma un po' le vacanze, un po' il tempo, un po' mi ero sfrantegato le balle di alcune cose:rolleyes:( poi magari mi tornera' la voglia ), etc etc....RESTA BENINTESO LA GRANDE STIMA CHE SEMPRE HO PER TANTI DI VOI....SINCERA.....:up::ciao:

Tutti i dati dell'€minchia fan cacà e Asmussen intima ai cani di non rallentare il qe...ma che tempi viviamo, un krukko che dice ai cani di non fermare il qe...

Come dire, voi rischiate e noi ci prendiamo i frutti. C'è ancora una persona sana di mente che crede che i krukki siano onesti ??? oppure manteniamo ancora viva la sindrome del calimenro ? se si sono liberati loro di quella sindrome Noi che cosa stiamo aspettando ???

Fangù.

Fino alle 14:30 non si muove mai nulla a livello di volumi. Arrivano solo dopo le 14:30, orami il nostro mercato è abbandonato.

A dopo.

PS: i ribelli, quelli checombattono contro Assad, hanno dato parere negativo ai russi sulle armi chimiche. Praticamente Putin sta ditruggendo Obama su tutto e senza neppure faticare.

Kuelo

Ti ossequio magnificente tra gli Eletti, ... ringrazioti per il corposo conforto riguardo STM e plaudo alle tue passate e spero future valutazioni di mercato.

Warm regards :bow:

Ti ossequio magnificente tra gli Eletti, ... ringrazioti per il corposo conforto riguardo STM e plaudo alle tue passate e spero future valutazioni di mercato.

Warm regards :bow:

:bow:...di magnificente..ultimamente c'ho davvero poco:(....in compenso quella baldracca di STM oggi ( almeno:D) qualche sorriso me lo strappa...l'avevo nel mirino da tempo......avevo fatto notare , tempo immemore fa, come , per me sui minimi del 2009 avesse sfogato la negativita' di lungo , vedasi classico esempio sublime di ciclo decennale al ribasso...da manuale ..ergo poteva essere buona anche da cassattare ( scusa la parolaccia :cool:)...area 6,2 era solo il 38,2 del fibo dal minimo -max ( ciclo annuo da luglio scorso )....magari non era il titolo ideale per la ciclica:rolleyes:.....ma per adesso e' una delle poche cose che "tornano"..vista l'irregolarita' del ns ...e di altre cose:wall:

cmq...non si preoccupi esimio...come detto , per me e' solo in piccolo cadeau,(che forse varra' la pena tenere anche per un po' di tempo;),) mi stanno trapanando ben bene l'orefizio anale su altri lidi :wall::wall::wall:( al momento...sperem:rolleyes:)....a rivederglielo:-o:ciao::ciao:

Allegati

• Immaginestm.PNG
    Immaginestm.PNG
    50,8 KB · Visite: 116

Users who are viewing this thread

Back
Alto