DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Rally sul finale senza seguito del cross segnale che i denari entrati sul finale di seduta sono frutto del risk on e non dei carry.
Ora le aspettatve sono di un modesto tapering tra i 10 e i 15 billions di riduzione, il mercato si è calmato su quei valori grazie ai dati macro e non penso che la fed dara diverso anche perché deve far credere di avere la situazione sotto controllo...
Ora in termini di disciplina operativa stiamo per entrare in area long sopra i 1690 ma è un long da monitorare con estrema attenzione perché gli indici ci arrivano sotto stress ed in accelerazione...
Io stacco per due giorni e quindi sto flat....
Avevo inteso come "disciplina operativa area long" come da longare quando io non lo farei perchè era da fare in agosto sui quei valori che io leggevo come forte ipervenduto, sia SPX che FTSE100. Ma in quel periodo la divergenza tra area €, meno DAX, e loro ha impedito di premere sul gas con in più i tempi che non tornavano.
Adesso di sicuro, come prima per i corti, i lunghi presentano dei rischi considerevoli e solo chi ha la sindrome di aver perso il treno è salito e guardando le candele messe su daSPX e DJ si capisce che c'è stato un attimo di panico. Credo che il vero movimento in USA sia quello del Nasdaq; sceso poco e salito il giusto mentre gli altri si sono mossi contro il loro stesso DNA.
A dopo,