Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Pare che Alitalia abbia carburante fino a sabato...

da domenica in poi, toccarsi i m.aroni se si dovesse salire su uno dei loro aerei :D





Tutti a casa......vola solo l'uccello e vola su altre destinazioni!!!:D:D:D
 

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grazie per le risposte. Devo dire che sono in lienea con quello che mi aspetto. Ovvero un rialzo al più di altri 3-6 mesi, poi vedremo dove si fermano e da li si capirà se e cosa è partito.
P.S. anche io non sono un ciclista almeno nel senso convenzionale. :)
 
Altro campanellino d'allarme: i titoli con valutazioni fondamentali peggiori secondo varie metodologie fondamentali stanno sovraperformando i titoli value... trend in essere non da molto ma che solitamente è tipico delle fasi finali del rialzo..

In The Absence of Value, Investors Opt for Trash: SocGen
Mi permetto di intervenire.
Il rally però è guidato ancora dai titoli ciclici, che almeno sino ad ora continuano a salire. Non c'è ancora stata la fase in cui i settori rimasti indietro salgono perchè la loro quotazione appare sacrificata rispetto ai primi.
Avevo trovato questo articolo che fa delle considerazioni che mi sembrano sensate
Is it Time to Rotate? | Ryan Puplava CMT | FINANCIAL SENSE


Ancora c'è da dire che il P/E dello spoore è intorno ai 14 quindi, almeno teoricamente, spazio c'è ancora.
Io credo che saranno le modalità e i tempi del tapering a decidere.
 
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Mi permetto di intervenire.
Il rally però è guidato ancora dai titoli ciclici, che almeno sino ad ora continuano a salire. Non c'è ancora stata la fase in cui i settori rimasti indietro salgono perchè la loro quotazione appare sacrificata rispetto ai primi.
Avevo trovato questo articolo che fa delle considerazioni che mi sembrano sensate
Is it Time to Rotate? | Ryan Puplava CMT | FINANCIAL SENSE


Ancora c'è da dire che il P/E dello spoore è intorno ai 14 quindi, almeno teoricamente, spazio c'è ancora.
Io credo che saranno le modalità e i tempi del tapering a decidere.

Il forward a 12 mesi è a 14 ma il reale è ben più alto e poi bisognerebbe utilizzare il GAAP e non gli operating... è un discorso lungo e complesso...

Per quanto riguarda i ciclici sono in un bull di lungo periodo rispetto ai value, d'altronde con politiche di espansione monetaria questo è abbastanza normale... e nel caso di inversione si muovono talmente rapidamente che è difficile usarli come un indicatore affidabile...

iichart
 
Mi permetto di intervenire.
Il rally però è guidato ancora dai titoli ciclici, che almeno sino ad ora continuano a salire. Non c'è ancora stata la fase in cui i settori rimasti indietro salgono perchè la loro quotazione appare sacrificata rispetto ai primi.
Avevo trovato questo articolo che fa delle considerazioni che mi sembrano sensate
Is it Time to Rotate? | Ryan Puplava CMT | FINANCIAL SENSE


Ancora c'è da dire che il P/E dello spoore è intorno ai 14 quindi, almeno teoricamente, spazio c'è ancora.
Io credo che saranno le modalità e i tempi del tapering a decidere.

Volevo poi specificare che comunque nell'articolo non c'è divisione tra value e ciclici che è una cosa ma tra titoli con buoni fondamentali e con pessimi fondamentali in base a diverse misurazioni che ora non sto a riportare perché la questione sarebbe lunga e che non sempre rientrano nella divisione value/ciclici in quanto ci possono essere value con comunque fondamentali non buoni e ciclici dai buoni fondamentali.

Detto questo e riprendendo la questione del rapporto prezzo utili questo sito mi sembra che riporti in maniera corretta i valori e come ti dicevo il P/E di 14 è prospettico relativamente ai P/E prospettici del prossimo anno mentre il P/E attuale ha dimensioni diverse e significativamente più alte:

Decision Point®: Earnings Analysis

Spero di essermi spiegato. :)
 

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