Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Pare che Alitalia abbia carburante fino a sabato...

da domenica in poi, toccarsi i m.aroni se si dovesse salire su uno dei loro aerei :D

Tutti a casa......vola solo l'uccello e vola su altre destinazioni!!!:D:D:D

Allegati

• tumblr_ms3rkvou4k1rlxpoyo1_1280.jpg
    tumblr_ms3rkvou4k1rlxpoyo1_1280.jpg
    228 KB · Visite: 89
grazie per le risposte. Devo dire che sono in lienea con quello che mi aspetto. Ovvero un rialzo al più di altri 3-6 mesi, poi vedremo dove si fermano e da li si capirà se e cosa è partito.
P.S. anche io non sono un ciclista almeno nel senso convenzionale. :)

Altro campanellino d'allarme: i titoli con valutazioni fondamentali peggiori secondo varie metodologie fondamentali stanno sovraperformando i titoli value... trend in essere non da molto ma che solitamente è tipico delle fasi finali del rialzo..

In The Absence of Value, Investors Opt for Trash: SocGen
Mi permetto di intervenire.
Il rally però è guidato ancora dai titoli ciclici, che almeno sino ad ora continuano a salire. Non c'è ancora stata la fase in cui i settori rimasti indietro salgono perchè la loro quotazione appare sacrificata rispetto ai primi.
Avevo trovato questo articolo che fa delle considerazioni che mi sembrano sensate
Is it Time to Rotate? | Ryan Puplava CMT | FINANCIAL SENSE

Ancora c'è da dire che il P/E dello spoore è intorno ai 14 quindi, almeno teoricamente, spazio c'è ancora.
Io credo che saranno le modalità e i tempi del tapering a decidere.

Ultima modifica:
Il rally però è guidato ancora dai titoli ciclici, che almeno sino ad ora continuano a salire. Non c'è ancora stata la fase in cui i settori rimasti indietro salgono perchè la loro quotazione appare sacrificata rispetto ai primi.
Avevo trovato questo articolo che fa delle considerazioni che mi sembrano sensate

Ancora c'è da dire che il P/E dello spoore è intorno ai 14 quindi, almeno teoricamente, spazio c'è ancora.

Il forward a 12 mesi è a 14 ma il reale è ben più alto e poi bisognerebbe utilizzare il GAAP e non gli operating... è un discorso lungo e complesso...

Per quanto riguarda i ciclici sono in un bull di lungo periodo rispetto ai value, d'altronde con politiche di espansione monetaria questo è abbastanza normale... e nel caso di inversione si muovono talmente rapidamente che è difficile usarli come un indicatore affidabile...

iichart

Volevo poi specificare che comunque nell'articolo non c'è divisione tra value e ciclici che è una cosa ma tra titoli con buoni fondamentali e con pessimi fondamentali in base a diverse misurazioni che ora non sto a riportare perché la questione sarebbe lunga e che non sempre rientrano nella divisione value/ciclici in quanto ci possono essere value con comunque fondamentali non buoni e ciclici dai buoni fondamentali.

Detto questo e riprendendo la questione del rapporto prezzo utili questo sito mi sembra che riporti in maniera corretta i valori e come ti dicevo il P/E di 14 è prospettico relativamente ai P/E prospettici del prossimo anno mentre il P/E attuale ha dimensioni diverse e significativamente più alte:

Decision Point®: Earnings Analysis

Spero di essermi spiegato. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto