Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Grecia: scontro Governo / Troika

Pubblicato il 15/10/2013 alle ore 13:20:53
(ANSA) - ATENE, 15 OTT - E' scontro aperto tra Atene e i rappresentanti dei creditori internazionali della Grecia sulla necessità di adottare o meno nuove misure di austerità per il 2014 che potrebbero andare di nuovo a toccare stipendi e pensioni.
Secondo la troika (Fmi, Ue e Bce) servono nuove misure per recuperare due miliardi di euro a causa del superamento del tetto della spesa pubblica, della diminuzione degli introiti e del buco che verrà a crearsi per l'applicazione della tassa unica sugli immobili.

Nazisti

Ciao Nemo79 :):)

attenzione, però, che quella è una simulazione, qualche articolista un po' frettoloso forse ha dimenticato di precisarlo...:)
Già simularla o meglio pensarla la dice tutta con chi abbiamo a che fare, sembrano gli esperimenti dei nazi sugli ebrei. Ci manca solo la ricerca del Santo Graal e poi chiamiamo Indiana arisolvere il problema.

Italia: BlackRock; problema e' velocita' crescita, servono riforme

MILANO (MF-DJ)--"L'Italia presenta una solidita' finanziaria, patrimoniale superiore al resto della Periferia dell'Eurozona, considerando l'aggregato e dunque debito pubblico, risparmio privato e sistema bancario. Il problema del Paese e' la velocita' di crescita, che e' molto bassa e che probabilmente richiede ulteriori riforme. E' un tema su cui dovra' esercitarsi il Governo".

Lo ha detto Bruno Rovelli, Responsabile dell'Investment Advisory di BlackRock Italia, nel corso di una conferenza stampa.

(END) Dow Jones Newswires

October 15, 2013 08:00 ET (12:00 GMT)

Personalmente, mi pare la solita zuppa di luoghi comuni cucinata da gente che vive su marte, ma sono loro che muovono il mkt e quindi hanno ragione :-o

Riforme, cosa sono queste riforme. Tutti parlano di riforme per non dire "tagliare i ladrocini" come se bastasse pagare due lire un lavoratore per risolvere i problemi dei topi.

Nazisti

Già simularla o meglio pensarla la dice tutta con chi abbiamo a che fare, sembrano gli esperimenti dei nazi sugli ebrei. Ci manca solo la ricerca del Santo Graal e poi chiamiamo Indiana arisolvere il problema.

Riforme, cosa sono queste riforme. Tutti parlano di riforme per non dire "tagliare i ladrocini" come se bastasse pagare due lire un lavoratore per risolvere i problemi dei topi.

:up:

Allora, come detto questa mattina l'importante è che, finalmente, collimi tutto ovvero hanno voluto trocare il 28 agosto bene, adesso si sale o lateralizza fino a fine me se e poi si respira. Ovviamente tralascio il fatto che volumi hanno ripreseo a calare, i fuori scala ecc...ma però non posso non vedere come le put tengano botta e bene segno che preoccupazione c'è ma solo preoccupazione è e niente più.

Cagnacci che hanno ripreso ma anche loro senza volumi e quindi, sopratutto per noi, o i cagnacci fanno teatro per un pò oppure per vedere scendere gli indici servirà qualche novità altrimenti nada de nada...almeno per ora.

Allora, come detto questa mattina l'importante è che, finalmente, collimi tutto ovvero hanno voluto trocare il 28 agosto bene, adesso si sale o lateralizza fino a fine me se e poi si respira. Ovviamente tralascio il fatto che volumi hanno ripreseo a calare, i fuori scala ecc...ma però non posso non vedere come le put tengano botta e bene segno che preoccupazione c'è ma solo preoccupazione è e niente più.

Cagnacci che hanno ripreso ma anche loro senza volumi e quindi, sopratutto per noi, o i cagnacci fanno teatro per un pò oppure per vedere scendere gli indici servirà qualche novità altrimenti nada de nada...almeno per ora.

anche per i miei metodi questa ipotesi prende sempre più corpo, tanto da farmi stare fuori dai mkt, essendo per me troppo rischioso un long...

anche per i miei metodi questa ipotesi prende sempre più corpo, tanto da farmi stare fuori dai mkt, essendo per me troppo rischioso un long...

Si, infatti, la cosa che però mi metterebbe in difficoltà sarebbe vedere gli indici crollare da qua o anche solo scendere. In questo caso mi manderebbe a ramengo anche la troncatura anche se non so proprio come possano fare le mie a salire ancora visto che ho tutto stellare.

Bò!!! :mumble:

Fisco: Tesoro, Italia unica in Ue con calo entrate 8 mesi

ROMA (MF-DJ)--Nei primi otto mesi del 2013 l'Italia e' l'unico grande Paese europeo che vede il segno meno per le entrate tributarie. Lo rende noto il Ministero dell'Economia, nel Rapporto sulle entrate tributarie internazionali.

Se registrano un aumento tendenziale degli incassi la Francia (+8,4%), il Portogallo (+6,3%), l'Irlanda (+3,8%), il Regno Unito (+3,7%), la Germania (+2,6%), la Spagna (+0,2%), invece l'Italia vede negli 8 mesi una modesta flessione, pari a -0,3%.

Il Tesoro rende noto anche l'analisi comparativa sul gettito Iva nel periodo gennaio-agosto 2013. Si registrano tassi di variazione positivi per Spagna (+8,4%), Regno Unito (+2,2%), Germania (+1,2%) e Francia (+1%); una sostanziale stabilita' per l'Irlanda (-0,4%); tassi di variazione negativi per Portogallo (-2,1%) e Italia (-5,2%), anche in questo caso fanalino di coda. ren

October 15, 2013 10:43 ET (14:43 GMT)

:-o

Fisco: Tesoro, Italia unica in Ue con calo entrate 8 mesi

ROMA (MF-DJ)--Nei primi otto mesi del 2013 l'Italia e' l'unico grande Paese europeo che vede il segno meno per le entrate tributarie. Lo rende noto il Ministero dell'Economia, nel Rapporto sulle entrate tributarie internazionali.

Se registrano un aumento tendenziale degli incassi la Francia (+8,4%), il Portogallo (+6,3%), l'Irlanda (+3,8%), il Regno Unito (+3,7%), la Germania (+2,6%), la Spagna (+0,2%), invece l'Italia vede negli 8 mesi una modesta flessione, pari a -0,3%.

Il Tesoro rende noto anche l'analisi comparativa sul gettito Iva nel periodo gennaio-agosto 2013. Si registrano tassi di variazione positivi per Spagna (+8,4%), Regno Unito (+2,2%), Germania (+1,2%) e Francia (+1%); una sostanziale stabilita' per l'Irlanda (-0,4%); tassi di variazione negativi per Portogallo (-2,1%) e Italia (-5,2%), anche in questo caso fanalino di coda. ren

October 15, 2013 10:43 ET (14:43 GMT)

:-o

E' inutile, dobbiamo alzare le tasse, abbiamo meno entrate :wall::wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto