Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

dipende da dove parte il movimento, secondo me... da qui sono 2000 punti e se ne può fare tranquillamente il doppio, non dico di no, se il picco lo fa in area 20.000 inizia ad essere già meno semplice...
personalmente non sono ottimista, se lo fossi sarei lungo e invece sto a guardare proprio perchè il long lo trovo rischioso più del lecito, però i sistemi che uso mostrano, o almeno li interpreto così, un movimento toro che sul nostrano non si vedeva dal 2009, e in fasi come queste, giustificate o meno, i ritracciamenti possono non essere molto profondi.
Il senso era quello, poi magari inverte e torna a 15.000, però diciamo che starei più tranquillo se avessi traguardi più alti dei 17.200, tutto qui :)

Tra l' altro, sul medio termine ho nebbia fitta, e questo mi complica ancora di più la visione, confinata al breve e quindi al day-by-day...

Si si, le apparenze sono quelle anzi io ho molta più forza del 2009 in entrambi i trimestri di quel periodo ma però molto ma molto più sporco il movimento, non omogeneo tra i componenti dell'indice ma sopratutto tra gli indici mondiali.

Nel 2009 poi ci furono le classiche fasi di correzione che poi fecero segnare movimenti molto violenti al ribasso prima di riprendere. Il problema è che allora finanziari e industria andavano di pari passo poi iniziò la divergenza che ci condusse dove sappiamo, in seguito o rimbalzo dell'indice è stata fatto sempre con i finanziari e ogni volta sembrava la volta buona. A mio avviso fino a quando non ci sarà un comportamento omegeneo nell'indice quello che vediamo è solo movimento di reazione.

Leggo che gira un report di Bofa-Merril Lynch con un sondaggio sui fund managers, di cui il 46% è overweighted su europa (dal 36% del mese scorso).
si tratterebbe del valore in assoluto più alto di posizionamento su tutti i mercati degli ultimi 3 anni, e, per quanto riguarda l' europa, dal giugno 2007 non c' era un posizionamento cosi bullish.

Insomma, se non euforici, quasi...

Leggo che gira un report di Bofa-Merril Lynch con un sondaggio sui fund managers, di cui il 46% è overweighted su europa (dal 36% del mese scorso).
si tratterebbe del valore in assoluto più alto di posizionamento su tutti i mercati degli ultimi 3 anni, e, per quanto riguarda l' europa, dal giugno 2007 non c' era un posizionamento cosi bullish.

Insomma, se non euforici, quasi...

cacchio, il massimo del MIB fu fatti a maggio del 2007...maremma maiala, shorttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt :lol:

cacchio, il massimo del MIB fu fatti a maggio del 2007...maremma maiala, shorttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt :lol:

tra l' altro, 10 punti secchi di incremento in un mese mi sembra mica poco, anche se non sono esperto in questo genere di sondaggi...
parrebbe la fase finale del "saltiamo tutti sul carro prima che sia troppo tardi" :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto