Buona settimana a tutti.
Vado in posta: in ottica di diversificazione cercherò di fare gain, se va male stasera sono sul telegiornale
allora ... all'ufficio postale in cassa avevano 2 gratta&vinci e qualche azione Alitalia, è finita che mi sono commosso e gli ho lasciato 5 Euro.
Nel mentre il signor NYSE ha rilasciato il dato del margin debt di settembre, top di tutti i tempi, su Zero Hedge si staranno stracciando le vesti .....
allora ... all'ufficio postale in cassa avevano 2 gratta&vinci e qualche azione Alitalia, è finita che mi sono commosso e gli ho lasciato 5 Euro.
Nel mentre il signor NYSE ha rilasciato il dato del margin debt di settembre, top di tutti i tempi, su Zero Hedge si staranno stracciando le vesti .....
Leggo che gira un report di Bofa-Merril Lynch con un sondaggio sui fund managers, di cui il 46% è overweighted su europa (dal 36% del mese scorso).
si tratterebbe del valore in assoluto più alto di posizionamento su tutti i mercati degli ultimi 3 anni, e, per quanto riguarda l' europa, dal giugno 2007 non c' era un posizionamento cosi bullish.
Insomma, se non euforici, quasi...
Guardiamo sui mercati.. da quando si è cominciato a parlare di taper il mercato USA ha sottoperformato l'Italia ma il dollaro che si sarebbe dovuto rafforzare si e' indebolito contro euro segno che sono usciti soldi dai mercati USA a favore dell'Italia salvo un un breve periodo in cui il movimento è stato contrario. Ora la correlazione in questi ultimi giorni sembra un po sfilaciata a causa delle incertezze legate al taper.
L?evidenza è quindi che sono i flussi finanziari che stanno governando i cross e quindi anche la forza relativa dei singoli mercati...
...se i cinesi sostengono che vogliono meno dollari per inserire lo yuan sempre di più negli scambi commerciali, ergo dovremmo avere un processo tale per cui si hanno meno dollari sul mercato...anche se è pur vero che a qualcuno li devono vendere/cedere questi dollari, quindi teoricamente dovremmo avere un dollaro in rafforzamento prossimamente o sbaglio?
Oppure si sconta solo una perdita di fiducia generalizzata e da teorico default USA tale per cui il $ si indebolisce???...poi però a tapering avviato si dovrebbe ritornare all'ipotesi di meno dollari disponibili=più valore del dollaro...un gran caos