Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buona settimana a tutti.
Vado in posta: in ottica di diversificazione cercherò di fare gain, se va male stasera sono sul telegiornale :D

allora ... all'ufficio postale in cassa avevano 2 gratta&vinci e qualche azione Alitalia, è finita che mi sono commosso e gli ho lasciato 5 Euro.
Nel mentre il signor NYSE ha rilasciato il dato del margin debt di settembre, top di tutti i tempi, su Zero Hedge si staranno stracciando le vesti .....

Allegati

• 01.png
    01.png
    14,7 KB · Visite: 268
allora ... all'ufficio postale in cassa avevano 2 gratta&vinci e qualche azione Alitalia, è finita che mi sono commosso e gli ho lasciato 5 Euro.
Nel mentre il signor NYSE ha rilasciato il dato del margin debt di settembre, top di tutti i tempi, su Zero Hedge si staranno stracciando le vesti .....

da inizio anno +10%, stralong :eeh:...mentre solo +6,8% il free cash.

Ultima modifica:

Quello ha preso tante di quelle legnate nei denti che deve portare la dentiera ma grazie alla poca memoria delle gente continua a campà di niente...

Mi pare di sentire alfetta e le sue balle. :V

Saluti a Vossia.

Il problema che leggere il valore assoluto non vuol dire molti bisognerebbe relazionarlo con il valore complessivo del mercato preso in considerazione e la variazioni delle altra misurazioni... Siamo comunque su valori elevati..

Leggo che gira un report di Bofa-Merril Lynch con un sondaggio sui fund managers, di cui il 46% è overweighted su europa (dal 36% del mese scorso).
si tratterebbe del valore in assoluto più alto di posizionamento su tutti i mercati degli ultimi 3 anni, e, per quanto riguarda l' europa, dal giugno 2007 non c' era un posizionamento cosi bullish.

Insomma, se non euforici, quasi...

Guardiamo sui mercati.. da quando si è cominciato a parlare di taper il mercato USA ha sottoperformato l'Italia ma il dollaro che si sarebbe dovuto rafforzare si e' indebolito contro euro segno che sono usciti soldi dai mercati USA a favore dell'Italia salvo un un breve periodo in cui il movimento è stato contrario. Ora la correlazione in questi ultimi giorni sembra un po sfilaciata a causa delle incertezze legate al taper.

L?evidenza è quindi che sono i flussi finanziari che stanno governando i cross e quindi anche la forza relativa dei singoli mercati...

Allegati

• spmibspooreusd.png
    spmibspooreusd.png
    30,8 KB · Visite: 113
Guardiamo sui mercati.. da quando si è cominciato a parlare di taper il mercato USA ha sottoperformato l'Italia ma il dollaro che si sarebbe dovuto rafforzare si e' indebolito contro euro segno che sono usciti soldi dai mercati USA a favore dell'Italia salvo un un breve periodo in cui il movimento è stato contrario. Ora la correlazione in questi ultimi giorni sembra un po sfilaciata a causa delle incertezze legate al taper.

L?evidenza è quindi che sono i flussi finanziari che stanno governando i cross e quindi anche la forza relativa dei singoli mercati...

...se i cinesi sostengono che vogliono meno dollari per inserire lo yuan sempre di più negli scambi commerciali, ergo dovremmo avere un processo tale per cui si hanno meno dollari sul mercato...anche se è pur vero che a qualcuno li devono vendere/cedere questi dollari, quindi teoricamente dovremmo avere un dollaro in rafforzamento prossimamente o sbaglio?

Oppure si sconta solo una perdita di fiducia generalizzata e da teorico default USA tale per cui il $ si indebolisce???...poi però a tapering avviato si dovrebbe ritornare all'ipotesi di meno dollari disponibili=più valore del dollaro...un gran caos :mmmm:

Ultima modifica:
...se i cinesi sostengono che vogliono meno dollari per inserire lo yuan sempre di più negli scambi commerciali, ergo dovremmo avere un processo tale per cui si hanno meno dollari sul mercato...anche se è pur vero che a qualcuno li devono vendere/cedere questi dollari, quindi teoricamente dovremmo avere un dollaro in rafforzamento prossimamente o sbaglio?

Oppure si sconta solo una perdita di fiducia generalizzata e da teorico default USA tale per cui il $ si indebolisce???...poi però a tapering avviato si dovrebbe ritornare all'ipotesi di meno dollari disponibili=più valore del dollaro...un gran caos :mmmm:

Per il momento nessuno vende dollari..... e poi bisognerebbe vedere come e cosa vende... in ogni caso i sondaggi reuters sui cambisti vedevano la maggior parte essere long sul dollaro contro euro ed al momento si sono sbagliati tranne GS e Julius Bear tra le piu grosse che vedevano un indebolimento del dollaro... bisogna pensare che negli ultimi anni gli investitori USA e globali hanno sottopesato pesantemente europa prima e successivamente emergenti a favore dell'area dollaro; ora gli aggiustamenti intervenuti stanno cambiando un po i flussi e questo indebolisce il dollaro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto