Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

fin lì tutto bene... il punto è che sta facendo l' opposto, in perfetta continuità con chi lo ha preceduto, di qualunque colore sia stato :-o:-o

però in più ti fa la morale :wall:

Un altra cosa odiosa di questa fase e quando i vari Van Rompuy, Rehn, Barroso, i banchieri della BCE o delle banche centrali dei singoli stati, gente non eletta che spara sentenze su cosa deve fare un paese e i politici non eletti fanno quello che gli viene chiesto da questi signori.

Ora come diceva DDuke a riguardo del blocco di Basilea ci vuole pRagmatismo ma mentre gli USA fanno i pragmatici sulle questioni chiave noi facciamo i pragmatici al contrario, accettiamo le sospensioni della democrazia solo per accettare imposizioni e gabelle di ogni sorta senza possibilità decisionali.

Un altra cosa odiosa di questa fase e quando i vari Van Rompuy, Rehn, Barroso, i banchieri della BCE o delle banche centrali dei singoli stati, gente non eletta che spara sentenze su cosa deve fare un paese e i politici non eletti fanno quello che gli viene chiesto da questi signori.

Ora come diceva DDuke a riguardo del blocco di Basilea ci vuole pRagmatismo ma mentre gli USA fanno i pragmatici sulle questioni chiave noi facciamo i pragmatici al contrario, accettiamo le sospensioni della democrazia solo per accettare imposizioni e gabelle di ogni sorta senza possibilità decisionali.

:up:è un disegno molto ampio Gipa........l'Italia è solo una delle pedine dello scacchiere globale........e la nostra pochezza politica consente solo di manovrarci meglio :wall:

.....

io personalmente non lo farò mai, per motivi di affetti:rolleyes:......ma ho sempre più la sensazione che me ne pentirò amaramente fra qualche lustro :wall:
(parlo di andar via)

anche io ho dei grossi problemi, ma francamente, quando penso ai compromessi osceni che le generazioni dei miei genitori hanno accettato in cambio del quieto vivere e di qualche osso buttato sotto il tavolo, la comprensione e l' indulgenza tendono a ridimensionarsi e non poco :-o,
specie considerando quello che mi sono sentito dire perchè da un quarto di secolo contesto questo sistema lungo tutto l' arco costituzionale :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto