Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Bolli ? quelli già esistevano, ma la doppia tassazione sui risparmi ? non è una patrimoniale semper ?

L'IMU non è una patrimoniale ?

Ricordo, per chi accetta la Costituzione degli altri paesi vedi America e Germania e quindi il loro iter di modifica e di non modifca, che il Monti ha violato la Costituzione ripetutamente con l'IMU, reato già fatto da Prodi e perpetrato con la Lega, ma che con i risparmi ha raggiunto livelli assoluti poichè come per la casa, la Costituzione prevede tutele e incentivi su questi versi mentre non solo è aumentata la tassazione, 3Monti, ma pure è stata applicata una imposta che viola non solo la Costituzione ma la legge stessa visto che una doppia tassazione non è consentita per legge.
A parte l'iniquità dell'imposta, è ovvio che una Corte Costituzionale non si pronuncerà in tal senso fino a quando non verranno toccati a loro volta, vdi stipendi.

Il Monti ha vicino un topo e quando parla della difficoltà di capitali...bè, signori miei, sta parlando di case ovvero la proposta del topo maledetto che aveva già partorito l'idea di ipotecare le case degli italiani, non ricordate ?

Monti è il boss dei precedenti.




questa mi era sfuggita, me la spieghi??
:)
 
Un altra cosa odiosa di questa fase e quando i vari Van Rompuy, Rehn, Barroso, i banchieri della BCE o delle banche centrali dei singoli stati, gente non eletta che spara sentenze su cosa deve fare un paese e i politici non eletti fanno quello che gli viene chiesto da questi signori.

Ora come diceva DDuke a riguardo del blocco di Basilea ci vuole pRagmatismo ma mentre gli USA fanno i pragmatici sulle questioni chiave noi facciamo i pragmatici al contrario, accettiamo le sospensioni della democrazia solo per accettare imposizioni e gabelle di ogni sorta senza possibilità decisionali.



:up: esatto, un disegno ultrareazionario di stampo medievale e per di più portato avanti da un gruppo di economisti e funzionari tanto autoreferenziali quanto ottusi e falliti nei metodi e nella sostanza :rolleyes:
 
***Ocse: superindice settembre stabile, buoni segnali da Italia(RCO)

***Ocse: superindice settembre stabile, buoni segnali da Italia(RCO)

(RADIOCOR) 12-11-12 12:00:00 (0218) 0 NNNN
 
voglio ancora vedere cosa succederà al voto, dopo di che spero di no, ma temo che ti darò ragione e mi arrenderò all' evidenza :(:(

sicilia docet :-o

poi ci sara' lombardia e lazio e sara' la conferma .. :-o

hanno fatto la riforma sulle pensioni ....adesso si devono coprire gli esodati ...praticamente i soldi (nostri) non bastano mai .... si favorisce gente che ha lavorato minimo 30 anni ... e si lasciano a casa giovani che saranno esodati dalla nascita :wall::wall:
 
:up: esatto, un disegno ultrareazionario di stampo medievale e per di più portato avanti da un gruppo di economisti e funzionari tanto autoreferenziali quanto ottusi e falliti nei metodi e nella sostanza :rolleyes:

nè + nè - di quello che è stato tentato dal crollo di Roma in poi. Tutti hanno provato a rifare l'Impero e tutti sono finiti appesi, ghigliottinati o fucilati nelle pubbliche piazze.

C'è da chiedersi il perchè ci riprovino sempre...se tanto sempre la stessa fine fanno e poi Roma faceva fare tutto, ognuno poteva professare e vivere come gli piaceva fare, bastava pagare le tasse e si poteva diventare pure imperatore...è proprio vero che se non conosci la storia sei condannato a far gli stessi errori.
 
*** Monti: portavoce, non ha annunciato la patrimoniale

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 nov - "Il Presidente
del Consiglio Mario Monti, intervenendo alla conferenza del
Financial Times 'new routes for growth', non ha affatto
annunciato un intervento di tassazione sui patrimoni". Lo
sostiene una nota del portavoce. "Dopo aver precisato di non
essere pregiudizialmente contrario ad una modesta tassazione
generalizzata del patrimonio, il Presidente ha ricordato il
contesto in cui il governo ha operato e i vincoli alle
scelte in materia di imposizione fiscale, in particolare la
mancanza di una base conoscitiva sufficientemente
dettagliata e la necessita' di evitare massicce fughe di
capitali all'estero. Non essendo percio' realizzabile una
tassazione generalizzata del patrimonio, il Governo nel
dicembre 2011 e' intervenuto, con l'approvazione di tutti i
partiti della maggioranza, su varie componenti della
ricchezza patrimoniale separatamente, con un risultato
effettivo in qualche modo paragonabile. Tutto cio' - conclude
la nota - Monti ha chiarito come spiegazione delle decisioni
allora adottate, non come premessa di futuri interventi".
Com-gvb

(RADIOCOR) 12-11-12 12:26:26 (0248)PA 5 NNNN
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto