Provo ma non è semplice
1)I prezzi sono tirati
2)C'è parecchio ottimismo
3)I prezzi crescono più veloce degli utili
Per quanto riguarda i rendimenti invece sul futures del bund mi sembra che ci sia una bella conformazione rialzista in atto e l'andamento del bond USA mi sembra dentro una flag che per il momento però non nega la conformazione ribassista (sui rendimenti). Inoltre le commodities sembrano sul punto di prendere nuovamente una strada ribassista a conferma del movimento dei bond.
Ora per qualcuno questo potrebbe anche indicare uno scenario reflazionistico e quindi positivo ma a mio modo di vedere se lo spread dei Tips dovesse prendere una strada di discesa questo movimento non sarebbe positivo.
In ogni caso debolezza delle commodities potrebbe spostare liquidità sull'azionario e i carry di cui parlavo prima potrebbero sostenere le strategie QE della banche centrali e quindi una liquidità che fluisce sull'azionario ma che proviene poco dagli investitori individuali se non figli di riportafogliazioni dei fondi verso asset più di rischio.
Per cui stiamo parlando di una
scenario fragile ma rialzista, che necessita dei tentativi di prendere l'inversione ma che devono essere limitati e prudenti in quanto contro trend...