Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Peggiora la fiducia dei consumatori in Giappone. A febbraio, secondo i dati resi noti dal governo di Tokio, l'indice che misura la fiducia dei consumatori nipponici e' diminuito a 38,3 dal 40,5 registrato a gennaio. Il peggioramento, spiegano gli analisti, e' da ricondurre al prossimo aumento della tassa sui consumi che, dal prossimo 1 aprile, salira' all'8% dal precedente 5%.

Il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria nipponico ha comunicato questa mattina il dato relativo all'Indice del Settore Terziario di gennaio. Tale rilevazione ha fatto segnare un inccremento dello 0,9% su base mensile, risultando superiore alle attese degli analisti che avevano stimato una crescita dello 0,7%.

hiusura in deciso calo per la Borsa di Tokyo. Appesantito dal rafforzamento dello yen, dai dati negativi sulla fiducia dei consumatori giapponesi e sui timori per la crescita cinese, l'Indice Nikkei ha ceduto in chiusura ben 393,72 punti, pari al 2,59%, terminando a 14,830.39 punti. Male anche l'Indice Topix che ha lasciato sul parterre 26,27 punti, il 2,13%, chiudendo a 1.206,94 punti.

Saluton,

se andiamo sotto i 730...arriveranno i primi dubbi per i longheroni ;)

A dopo.

Intendevo l' euro/usd ancora in salita non dovrebbe favorire commodities
( es. agricole e Gold ) ...
spinte in sù ..anche da crisi ..Ucraina .. ?

.

Le commodities che tu citi hanno subito una spinta al rialzo grazie alla fuoruscita dei denari dalle commodities industriali soprattutto visto il rallentamento cinese e la probabile fine dei carry trade legati alle materie prime.

Personalmente vedere la loro forza in base al movimento del dollaro è riduttivo in quanto occorre vedere se nel frattempo contro euro come vanno.

In ogni caso le commodities agricole le ho seguite poco ed anche esse hanno subito negli ultimi mesi andamenti divergenti in base a considerazioni climatiche differenti che non ho seguito molto.

Per quanto riguarda l'oro invece sembra intenzionato a recuperare un po di forza relativa ed ha recuperato un trend di crescita per cui al momento mi sembra impostato sul medio favorevolmente nonostante ora sia a contatto con importanti resistenze da breakkare (intorno a 1362 prima e 1380 poi)

Ftse mib future daily

Buongiorno a tutti :):)

Aggiornamento del nostrano su base giornaliera, è sempre in formazione il setup nominato nell' ultima analisi di qualche gg fa, oggi però il close dovrebbe essere almeno di 20815.
Se così non sarà, avremo il price flip, il setup andrà ad abortire ed il segnale sul grafico assumerà valenza ancora maggiore...

Allegati

• ftsemibfuturedaily110314.jpg
    ftsemibfuturedaily110314.jpg
    124,8 KB · Visite: 97
Buongiorno a tutti :):)

Aggiornamento del nostrano su base giornaliera, è sempre in formazione il setup nominato nell' ultima analisi di qualche gg fa, oggi però il close dovrebbe essere almeno di 20815.
Se così non sarà, avremo il price flip, il setup andrà ad abortire ed il segnale sul grafico assumerà valenza ancora maggiore...

Indi per cui ?

Durante le prossime 3-4 settimane sarò poco presente sul 3d, causa solite menate personali a cui si aggiunge la sperimentazione di nuovo tool, su cui intendo testare alcuni trading systems su diversi time frames e del cui funzionamento ancora capisco un kazz :D e penso che mi assorbirà praticamente tutto il tempo disponibile sbrigata la normale operatività...

ma vi leggo più o meno sempre, perciò se qualcuno volesse chiedermi qualcuna delle mie stravaganze delirant :censored:
opinioni e analisi, se riesco molto volentieri :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto