Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Saluton,

a dopo.

:bow:

prossime sedute a scadenze dovrebbero starci altri 200-300 punti sotto da qui...ma finite quelle per me lo mollano per alcuni gg e non mi stupirei di vedere sotto i 20000....poi vedremo se ci saran le possibilita' per il pull ( come temo:rolleyes:)....altrimenti si andra' giu' dritti...ma penso ..la prima che ho detto:D:rolleyes::ciao:

...per la crononaca...GENERALI...prezzi al momento sotto la media annuale , e medie cicliche di lungo pronte all' infrocio:rolleyes:....qualche seduta li sotto...e resto della mia...questa anticipera' e sara' la prima a tirarsi dietro tutto....appena finiscono di sostenerla e buchera' i 15.50........diventera' poi nebbia fitta per il ns....IMHO:-o

beh....mi sa che incomiciamo a essere maturi....non solo intra...ma forse anche sul medio periodo...controllero' bene nel week....perche' comincian a esserci serie possibilita' che quei 21000 possan esssere catalogati come massimo dell'annuale in corso.....

per ora mi limito ad osservare che l'indice sta dove avevo detto avrebbe fatto comodo ai BABBANI ...sui 20500 ( o sotto ) per scadenze della prossima settimana.....quindi tutto sembra abbastanza regolare con prezzi sulla media del mensile ( a chiudere ) e poi dovrebbero andare quantomeno su quella intermedio.....pur tuttavia non penso che ci sfasceremo diretti da qui....mi aspetterei , come detto, un pull( vicino agli ultimi max ma difficilissimamente oltre ) per fine marzo inizio aprile.....finito quello.....allora si che si tirera' la catena .....:-o.....PUTIN a parte:rolleyes::rolleyes:

:up:, penso anche io che ci sarò una gambetta rialzista prima di scendere per finire l'annuale. Il dax è sceso bene bene e i ricchioni stanno finendo ora il mensile, non cerrto ribassista o (almeno per ora) con ribassi vistosi. C'è ancora tempo per scendere su questo mensile ad ogni modo, ma non credo che faranno sfracelli. Anche il dax ora è su un canale/resistenze che sembrano tenere. Comunque aspetto ad entrare long da bravo pampino, ho chiuso invece gli short.

:bow:

prossime sedute a scadenze dovrebbero starci altri 200-300 punti sotto da qui...ma finite quelle per me lo mollano per alcuni gg e non mi stupirei di vedere sotto i 20000....poi vedremo se ci saran le possibilita' per il pull ( come temo:rolleyes:)....altrimenti si andra' giu' dritti...ma penso ..la prima che ho detto:D:rolleyes::ciao:

ieri avevo dato una chiusa sotto i 700 come inizio dell'inversione perchè più passava il tempo e più i ltarget dei 21.500 come massimi era in bilico, di fatti ieri hanno sbattutto per l'ennesima volta sui 21k e poi giù.

La prima area di approdo dei 470 è stata data in apertura oggi, adesso seguiamo il proseguio.

Sono dentro al 60% incrementato ieri sulla chiusura...vediamo se andranno sotto questi livelli.

A gennaio, i prezzi all'importazione dei prodotti industriali diminuisce dello 0,5% rispetto al mese precedente e del 3,3% nei confronti di gennaio 2013. Al netto del comparto energetico si registrano flessioni dello 0,3% sul mese precedente e del 2,2% in termini tendenziali. Lo comunica L'Istat. I prezzi dei beni importati presentano, rispetto al mese precedente, variazioni negative dello 0,4% per l'area euro e dello 0,6% per l'area non euro. In termini tendenziali si registrano diminuzioni del 2,4% per l'area euro e del 3,9% per quella non euro. Riguardo ai contributi settoriali alla dinamica tendenziale dell'indice generale, per l'area euro quello piu' rilevante deriva dai beni intermedi (-1,5 punti percentuali). Per l'area non euro il contributo piu' ampio proviene dal comparto energetico (-2,7 punti percentuali). I settori di attivita' economica per i quali si rilevano le diminuzioni tendenziali dei prezzi piu' marcate sono, per l'area euro, pc, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi elettromedicali e orologi (-9%), mentre per l'area non euro metallo (esclusi macchine e impianti) (-6%).

:up:, penso anche io che ci sarò una gambetta rialzista prima di scendere per finire l'annuale. Il dax è sceso bene bene e i ricchioni stanno finendo ora il mensile, non cerrto ribassista o (almeno per ora) con ribassi vistosi. C'è ancora tempo per scendere su questo mensile ad ogni modo, ma non credo che faranno sfracelli. Anche il dax ora è su un canale/resistenze che sembrano tenere. Comunque aspetto ad entrare long da bravo pampino, ho chiuso invece gli short.

....quello sara' il pezzo piu' complicato....la partenza del 4 e ultimo intermedio sul ns:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....short di lungo che dovranno decidere se coprirsi o no:rolleyes: se e quando lo vedranno partire al rialzo....e long che dovranno stare attenti perche' .....90 su cento ...dopo alcune sedute di rimbalzo, apriranno in gap down e bonanotte ai suonatori:cool::titanic:

il DAX e'ì quello che mi preoccupa di piu':rolleyes:

era chiaramente settato come i cani....e quindi ha chiuso l'annuale da poco....se gira sotto adesso ...e si porta dietro tutto un annuale negativo....:specchio::specchio::specchio:....qui bisognera' stare molto all 'okkio:rolleyes:......vorrebbe dire brutte sensazioni sulla zona euro....non solo fino all'estate ( e su quello son abbastanza sicuro:D)....ma ci potrebbe poi essere una coda:rolleyes:.........ma come sempre affrotiam una cosa alla volta che e' mejo:-o

E' improbabile che l'Eurozona entri in una fase di deflazione ma questo e' un rischio per la periferia dell'unione monetaria. E' la conclusione cui arriva l'agenzia di rating Fitch. In ogni caso il rischio di deflazione e' piu' "significativo" per l'Eurozona di quanto lo sia per le altre economie avanzate perche' le opzioni per reagire a choc potenzialmente deflazionistici "sono. piu' limitati che altrove". In ogni caso il fatto che la ripresa continuera' nel 2014 e nel 2015 (Fitch stima un pil a +1,1% e a +1,4% rispettivamente) "rende le pressioni disinflazionistiche improbabili".

Users who are viewing this thread

Back
Alto