Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ieri avevo dato una chiusa sotto i 700 come inizio dell'inversione perchè più passava il tempo e più i ltarget dei 21.500 come massimi era in bilico, di fatti ieri hanno sbattutto per l'ennesima volta sui 21k e poi giù.

.

...3' volta...:D;)

uno bravo...una volta diceva che una vecchia regolina citava che : "alla terza capocciata se non rompe up...e' segnale di cambio trend di medio":-o:rolleyes:

...3' volta...:D;)

uno bravo...una volta diceva che una vecchia regolina citava che : "alla terza capocciata se non rompe up...e' segnale di cambio trend di medio":-o:rolleyes:

....insomma il mio "percorso " ideale di massima continua a restare questo

...lo metto per l'ultima volta...( che poi ho rotto i maroni:D)

P.s ribadisco che in questi grafi previsionali , non c'e' la volonta' di fare il "mago OTELMA":-o.....e' solo che , chi opera con la ciclica ( almeno la mia ) ha dei paletti e dei tempi...io a quelli aggiungo studi sul fibo , sulle medie e oscillatori e altro ancora.....per dire che dietro quello scarabacchio c'e' cmq un lavoro ( potra' essere sbagliato...per carita':-o)....ma non son segni buttati li alla kazzo:-o....poi , come sempre, e' giusto che ognuno operi con la propria capoccia;):ciao:

Allegati

• Immagineweek2.PNG
    Immagineweek2.PNG
    75,7 KB · Visite: 111
....quello sara' il pezzo piu' complicato....la partenza del 4 e ultimo intermedio sul ns:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....short di lungo che dovranno decidere se coprirsi o no:rolleyes: se e quando lo vedranno partire al rialzo....e long che dovranno stare attenti perche' .....90 su cento ...dopo alcune sedute di rimbalzo, apriranno in gap down e bonanotte ai suonatori:cool::titanic:

il DAX e'ì quello che mi preoccupa di piu':rolleyes:

era chiaramente settato come i cani....e quindi ha chiuso l'annuale da poco....se gira sotto adesso ...e si porta dietro tutto un annuale negativo....:specchio::specchio::specchio:....qui bisognera' stare molto all 'okkio:rolleyes:......vorrebbe dire brutte sensazioni sulla zona euro....non solo fino all'estate ( e su quello son abbastanza sicuro:D)....ma ci potrebbe poi essere una coda:rolleyes:.........ma come sempre affrotiam una cosa alla volta che e' mejo:-o

a mio avviso da lunedìè/martedì, la "crisi" ucraina (scusa per scendere) sarà risolta, anche perché c'è il referendum, quindi al limite un altro giorno o poco più di trambusto e poi basta. A quel punto tutti gli indici si saranno di nuovo sincronizzati. Dax chiude il mensile, Sp 500 idem e forse anche noi, dipende dove ci fermiamo con la discesa. non vorrei che questo T+1 scopriamo tra un po che fa parte del vecchio mensile che pensavamo chiuso, in effetti era un po cortino.... i soliti bastardoni :lol:

Io sul dax dal 2012 (per come le misuro io) non ho chiusure annuali, non so come fai a riconoscerle. Ho che è partito un pluriennale a fiugno 2012 di più non riesco a vedere o capire. A ogni modo sul dax la divergenza ribassista sull'indicatore annuale e per ora solo quello è molto evidente. Secondo me indica futuri ulteriori ribassi, ma prima penso ci sarà un rimbalzo. Col tuo grafico mi ci ritrovo :up:

a mio avviso da lunedìè/martedì, la "crisi" ucraina (scusa per scendere) sarà risolta, anche perché c'è il referendum, quindi al limite un altro giorno o poco più di trambusto e poi basta. A quel punto tutti gli indici si saranno di nuovo sincronizzati. Dax chiude il mensile, Sp 500 idem e forse anche noi, dipende dove ci fermiamo con la discesa. non vorrei che questo T+1 scopriamo tra un po che fa parte del vecchio mensile che pensavamo chiuso, in effetti era un po cortino.... i soliti bastardoni :lol:

Io sul dax dal 2012 (per come le misuro io) non ho chiusure annuali, non so come fai a riconoscerle. Ho che è partito un pluriennale a fiugno 2012 di più non riesco a vedere o capire. A ogni modo sul dax la divergenza ribassista sull'indicatore annuale e per ora solo quello è molto evidente. Secondo me indica futuri ulteriori ribassi, ma prima penso ci sarà un rimbalzo. Col tuo grafico mi ci ritrovo :up:

...sulla parte sottolineata....

io starei attentino....che i cani an gia' perso la faccia una volta con PUTIN..e questa sarebbe la seconda...:rolleyes:...devono assolutamente dare un segnale di forza...ma PUTIN e' l'uomo sbagliato da prendere di petto:D:-o ( questo nei magheggi e intrallazzi ci vive da una vita:D)

gli indici...ERANO sincronizzati ( tanto tempo fa :D)...poi son rimasti cani, dax e british....poi son rimasti dax e cani...e tra poco restan solo i cani:D

sulla chiusura del dax annuale non ho nessun ragionevole dubbio sia stata in corrispondenza ( data piu' o meno ) del minimo di sp a 1740 circa......poi e' giusto che ognuno abbia la propria idea....io da li non mi smuovo nemmeno con le cannononate:-o

a dop:ciao:

...sulla parte sottolineata....

io starei attentino....che i cani an gia' perso la faccia una volta con PUTIN..e questa sarebbe la seconda...:rolleyes:...devono assolutamente dare un segnale di forza...ma PUTIN e' l'uomo sbagliato da prendere di petto:D:-o ( questo nei magheggi e intrallazzi ci vive da una vita:D)

gli indici...ERANO sincronizzati ( tanto tempo fa :D)...poi son rimasti cani, dax e british....poi son rimasti dax e cani...e tra poco restan solo i cani:D

sulla chiusura del dax annuale non ho nessun ragionevole dubbio sia stata in corrispondenza ( data piu' o meno ) del minimo di sp a 1740 circa......poi e' giusto che ognuno abbia la propria idea....io da li non mi smuovo nemmeno con le cannononate:-o

a dop:ciao:

mah, tutto è possibile, ma non credo che rischieranno una crisi seria per un pezzetto di ucraina, faccia o non faccia. Staremo a vedere. Per me gli indici sono tutti sincronizzati fatto salvo scivolamenti dell'ordine del mensile. Sicuramente è vero per i cicli di lungo incluso il nostro che secondo me ha diviso il ciclo pluriennale in due parti, mentre gli altri US e dax no.
Sugli annuali con il mio metodo non li riconosco e peraltro non vedo motivi per la loro esistenza "per forza". Per quello che io ho visto anche su scale diverse, T+1, mensili e a volte trimestrali, delle componenti cicliche non ci sono. La maggioranza dei ciclisti ci vuole per forza vedere gli annuali o i semetrali ecc. io no, accetto anche che non ci siano.
Se però hai un metodo che te li individua sempre e comunque perfetto, anzi se me lo insegni (se puoi ovviamente) mi farà piacere impararlo. E tanto per essere sicuro che non ci sono intenti polemici ti faccio presente che dico davvero oltre che ringraziarti anticipatamente.

I cortobundaroli come (ahimé....:sad:) il sottoscritto sperano in un inflazione krukka al 4% domani alle 8.00.....:help:

:mano: :sad:

hola, como estas? sempre a Panama?

:rolleyes::-R:wall:

il grafico esprime meglio di qualunque altra cosa l' esito della mia operazione :rolleyes:

c'è di buono che DeMark fa perdere poco, certo un epilogo così su un segnale di così buona qualità, sul bund non ho memoria di averlo mai visto...

resto dell' idea che a sti livelli di rendimento sia solo da vendere, quindi continuo a monitorare aspettando un nuovo segnale...

Buongiorno a tutti :):):)

Allegati

• bundfuturedaily130314.jpg
    bundfuturedaily130314.jpg
    118,2 KB · Visite: 116
Ftse mib future daily

Sul nostrano, invece, segnale pienamente validato dal price flip dell' altro giorno, nuovo setup in formazione abortito e da ieri, difatti, movimento di pausa/reverse iniziato...

Allegati

• ftsemibfuturedaily130314.jpg
    ftsemibfuturedaily130314.jpg
    114,5 KB · Visite: 102

Users who are viewing this thread

Back
Alto