Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

beccatevi questo sfondone di Brunetta e scompisciatevi dalle risate, l' analfabetocrazia italica...

ormai facciamo ridere anche i marziani :-o

Allegati

• brunettatopica.jpg
    brunettatopica.jpg
    29,6 KB · Visite: 194
Allora, elenco alcune cose.

DAX, CAC, FTSE100 messi male ma molto male. Ibex li segue da lontano, tanto per osservare i periferici.

Oro che ha rotto bene e con volumi al rialzo.

Il Bund che mi sta per ridare spinta anche se non è mai sceso, ma ha solo lateralizzato dal 3 02.

BTP che mi dà inizio di debolezza.

USA che mostrano stanchezza.

La mia analisi del VIX conferma che si stanno coprendo.

Il Tnote sta andando all'incrocio ribassista.

Il TRIN è mediamente sostenuto.

Divergenza volumetrica imbarazzante sul DAX dal 23 gennaio e di fatto lo si vede bene da tempo sui corsi tedeschi.

Divergenza volumetrica su di Noi che comincia ad essere pesante senza contare che ieri i volumi son stati molto alti. La divergenza dal MIB parte dal 23 01, come primo valore, al 18 febbraio con quello più pulito.

Ciclicamente parlando, di lungo Cac, Dax, Ftse100 son entrati in Orso. Tra gli europei si salva solo MIB e STOX, per adesso.

In USA Spx e DJ son prossimi all'entrata dell Orso, mentre il NASDAQ ancora viaggia distante.

E' chiaro che più tempo passa e più diventa evidente come il MIB sia sostenuto ogni ragionevole dubbio. L'idea che sta prendendo piede è quella di essere di fronte un indice sottile e come i titoli sottili, salgono, scoppietando, solo all'ultimo.

Tanto dovevo :)

Occhio ragazzi col parlar già di fine movimento...

Allegati

• 1.png
    1.png
    57,1 KB · Visite: 88
Tnote che sotto i 2.60 genera paura anche per i più restii.

Trin al galoppo.

Poderosa divergenza su DAX ancora confermata da ieri e in bell accelerazione da Noi. (volumi)

In campana.

beccatevi questo sfondone di Brunetta e scompisciatevi dalle risate, l' analfabetocrazia italica...

ormai facciamo ridere anche i marziani :-o

Su una cosa ha ragione, i conti non tornano :D

Non dovrebbero essere 2,6MLD ma 3,9MLD se l'imponibile è stato di 65 MLD.

Che cazz di conti fanno.

mah, tutto è possibile, ma non credo che rischieranno una crisi seria per un pezzetto di ucraina, faccia o non faccia. Staremo a vedere. Per me gli indici sono tutti sincronizzati fatto salvo scivolamenti dell'ordine del mensile. Sicuramente è vero per i cicli di lungo incluso il nostro che secondo me ha diviso il ciclo pluriennale in due parti, mentre gli altri US e dax no.
Sugli annuali con il mio metodo non li riconosco e peraltro non vedo motivi per la loro esistenza "per forza". Per quello che io ho visto anche su scale diverse, T+1, mensili e a volte trimestrali, delle componenti cicliche non ci sono. La maggioranza dei ciclisti ci vuole per forza vedere gli annuali o i semetrali ecc. io no, accetto anche che non ci siano.
Se però hai un metodo che te li individua sempre e comunque perfetto, anzi se me lo insegni (se puoi ovviamente) mi farà piacere impararlo. E tanto per essere sicuro che non ci sono intenti polemici ti faccio presente che dico davvero oltre che ringraziarti anticipatamente.

.....parte sottolineata......come direbbe MUghini....ABORRO!!!:-o:D:D

gli annuali ci son sempre.....altroche'....e' solo che , come detto altre volte...in presenza di trend fortemente al rialzo ( tipo quello dei cani )..diventano piu' difficili da riconoscere ma ci sono.....per la spiegazione ( mia) se ce la faccio nel week metto giu' un 'esempio grafico.....anche se qui tra tutte le cose che dovrei mettere ....non vorrei restare incollato al pC tutto il week:wall::wall::wall::-o

intanto , sul ns....il minimo ritraccio e' stato compiuto....toccata la media dell'intermedio ( 34 ma su daily )....poi nel week spieghero' ( forse ...ekekkazz:rolleyes:) ..anche questo:-o

:rolleyes::-R:wall:

il grafico esprime meglio di qualunque altra cosa l' esito della mia operazione :rolleyes:

c'è di buono che DeMark fa perdere poco, certo un epilogo così su un segnale di così buona qualità, sul bund non ho memoria di averlo mai visto...

resto dell' idea che a sti livelli di rendimento sia solo da vendere, quindi continuo a monitorare aspettando un nuovo segnale...

Buongiorno a tutti :):):)

Hola carissimo,
io lotto come un leone mediando il prezzo di carico, shortando sugli eccessi (tipo quello di poco fa) e ricoprendomi dopo 70-80 punti.
Sul DAX con De Mark come la vedi invece? ;)

Tnote che sotto i 2.60 genera paura anche per i più restii.

Trin al galoppo.

Poderosa divergenza su DAX ancora confermata da ieri e in bell accelerazione da Noi. (volumi)

In campana.

Dax messo maluccio, anche se in forte ipervenduto di breve... il break ribassista del tdst daily a 9002 di ieri non è bello, se confermato.
Su weekly, break della supply line (trendline rialzista) con ancora margini di discesa, in teoria...

Allegati

• daxfuturedaily130314.jpg
    daxfuturedaily130314.jpg
    119,1 KB · Visite: 126
  • daxfutureweekly130314.jpg
    daxfutureweekly130314.jpg
    108,6 KB · Visite: 96

Users who are viewing this thread

Back
Alto