gipa69
collegio dei patafisici
Buonasera a tutti!
La chiusura dell'SP500 è praticamente stata fatta sulla media esponenziale a 200 periodi sul grafo giornaliero. La situazione è delicata perchè se mollano questi valori stabilmente e non rimbalzano la correzione che stiamo vivendo potrebbe diventare in stile 2011 con rimbalzi inesistenti fino a valori ben più bassi di questi.
A favore di un rimbalzo gioca però il fatto che molte bad news sono uscite e il mercato le stà digerendo (Germania non cresce, come tutta Europa, Rialzo dei tassi in vista, crescita meno del previsto paesi emergenti, Ebola).
Le uniche novità negative potrebbero essere esogene ai mercati tipo geopolitica ed Ebola ma quelle non le controlla nessuno.
Quindi dal mio punto di vista mi aspetto una settimana di alti e bassi con possibilità di nuovi minimi residuali su di noi (18700) e in tutta Europa e nuovi minimi residuali su SP500 (1880-1890) tali da prendere un bel po di stop...ma poi bisogna cominciare a rimbalzare altrimenti la correzione diventa di grado superiore.
un saluto a tutti
Abbiamo scritto troppo e non trovo più niente o magari l'ho pensato e non l'ho scritto comunque avevo detto/pensato che nel caso del cedimento del doppio minimo cash intorno ai 1925 si sarebbe potuti planare poco sopra i 1900 (in particolare i 1904) e fino a 1880.
Lo scenario come detto è peggiorato sugli internal e questo ha portato all'accelerazione ma nulla è ancora compromesso sebbene i danni siano ben maggiori della perdita %.
Da osservare dollaro/obbl HY/ Breakeven come avevo già detto.