Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

qui c'è il testo originario presentato dal governo, lo stesso che poi ha chiesto che venisse cambiato :lol:

bisogna vedere se ci saranno modifiche e quali, comunque nella stesura originale gli ETF non vengono tassati.

Dal 1 gennaio piazza Affari potrebbe avere le ore contate. La versione italiana della Tobin Tax la spazzerebbe via nel giro di qualche mese. Superficialit o premeditazione? - Milano Finanza Interactive Edition

questa è roba vecchia, vecchia. Il pizzo così come è presentato oggi è dello 0,05 su tutto meno che i titoli di stato.

Scorcentante il fatto che si pretenda pure di moltiplicare il valore della tassa nel caso di operazioni in leva, pazzesco.

Comunque + danni fanno meglio è, serve schiantarsi in questo paese per risorgere.

Hola! Io son ancora corto da 400 e aspetto a incrementare..vorrei vedere almeno come chiude oggi..stasera mi rivedo i grafici e vi aggiorno..

mi devi scusare ma ti devo dire di no
e nn e' per cattiveria , ma un ptf fatto di fondi , va fatto con un ragionamento troppo lungo e troppo strutturato per parlarne su un forum
( tra l'altro e' il mio lavoro , quindi io qui nn parlo del mio lavoro e cosa faccio nell'ambito)
posso solo dirti che approcciare il ''mondo fondi'' e' completamente diverso dalle tematiche del trading, ma oltre a questo nn vado avanti con il discorso .

spero tu mi possa capire

capisco perfettamente, ed è proprio per questo che finora ho tradato solo tds e bond e gold. Per me la prima regola non è diversificare (questa è le seconda) la prima è conoscere quello che compri (e vendi) :)

Completo.

Il movimento che parte oggi (e che con la frase di prima ho supposto essere impulso al ribasso ma che a questo punto mi lascia perplesso) per me si conclude il 27 novembre.

Pertanto operativamente (metodo mio a parte) da lunedì alla rottura del massimo o del minimo della candela odierna daily prenderei posizione fino al 27 novembre con stop loss sempre i livelli della candela odierna.
:ciao:

quello che scrivevo venerdì resta valido per ora

guarda, se mi danno in 590 ti aiuto, altrimenti rimando a domani. Potresti anche, visto i volumi, dar un colpetto al Mibbe...tanto ti addestri perchè con la Tobin a gennaio comanderai tu l'indice. :wall::wall::wall::wall:
sai cosa? che oggi nn mi aspettavo proprio il +1%
e nn ho manco capito xche' ***** salgono

oddio x ora nn e' un dramma xche' son sotto solo di 1% in leva 2
xo'... xo'...mi scatterebbe anche lo stop , a breve.

Users who are viewing this thread

Back
Alto