Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Dai ragazzi, il danno è fatto ormai, si farà la fine dei lavoratori della nautica .

nn ho capito xo' se gli etf rientrano ( nn ho ancora letto bene come sara' strutturata )

Rientra tutto meno che il MOT che, ovviamente, era la "vittima" della cattiva speculazione.

La cosa veramente ridicola è che di trader che fanno obbligazionario io non ne conosco eppure la tassa la chiappa chi non specula sulle obbligazioni.

Vado a mangiare che mi vien da piangere dalla rabbia.

.

nn ho capito xo' se gli etf rientrano ( nn ho ancora letto bene come sara' strutturata )

qui c'è il testo originario presentato dal governo, lo stesso che poi ha chiesto che venisse cambiato :lol:

bisogna vedere se ci saranno modifiche e quali, comunque nella stesura originale gli ETF non vengono tassati.

Dal 1 gennaio piazza Affari potrebbe avere le ore contate. La versione italiana della Tobin Tax la spazzerebbe via nel giro di qualche mese. Superficialit o premeditazione? - Milano Finanza Interactive Edition

Rientra tutto meno che il MOT che, ovviamente, era la "vittima" della cattiva speculazione.

La cosa veramente ridicola è che di trader che fanno obbligazionario io non ne conosco eppure la tassa la chiappa chi non specula sulle obbligazioni.

Vado a mangiare che mi vien da piangere dalla rabbia.

.

qui c'è il testo originario presentato dal governo, lo stesso che poi ha chiesto che venisse cambiato :lol:

bisogna vedere se ci saranno modifiche e quali, comunque nella stesura originale gli ETF non vengono tassati.

Dal 1 gennaio piazza Affari potrebbe avere le ore contate. La versione italiana della Tobin Tax la spazzerebbe via nel giro di qualche mese. Superficialit o premeditazione? - Milano Finanza Interactive Edition
grazie, allora lo studiero' quando sara' tutto definito

che si fa ?
ora sarebbe da aggiungere una cartuccia x completare lo short
ma .....ma c'e' un ma', se scavalla la verde e' da stoppare

Allegati

• ae.gif
    ae.gif
    49,3 KB · Visite: 172
Per me sulle scadenze a breve europee c'è un problema tipo game changer.. faccio un esempio:

1)Io so che l'offerta di Titoli di Stato italiani nei prossimi anni aumenterà in quanto il deficit potrebbe aumentare ma so anche che l'offerta potrebbe aumentare anche più in fretta in quanto c'è un operatore che ha detto che a determinate condizioni comincia a comprare e non smette finche quei prezzi non scendono sotto certi livelli che però non sono stati dichiarati esplicitamente.

2)Abbiamo quindi il rischio che ad un aumento limitato dell'offerta corrisponda una vera e propria scoperta di un giacimento pressochè infinito di obbligazioni governative fino a tre anni; anzi sappiamo che già il giacimento c'è solo che non lo usano perchè senno c'è il rischio che le industrie del settore crollino perche non fanno piu utili.

Tu in questa situazione cosa faresti? Io cercherei di identificare un punto di ingresso sulla scadenza decennale al limite che è più rischiosa ma so che su quella scadenza il giacimento non è stato ancora sviluppato mentre su quello a tre anni...

:up::bow:

condivido in pieno, del resto il grafico parla chiaro: di reverse non se ne parla neppure, a partire da quest' estate.
L' idea che ho postato, e che peraltro ho spiegato in maniera incompleta e lacunosa, è quella di una possibile operazione di brevissimo respiro per sfruttare un potenziale alleggerimento di posizioni long con target nel' ordine di una figura o anche meno e stop rigidissimo, segnalata da un "13" di DeMark in corrispondenza del quale di solito qualcosa succede. In sostanza, un mordi e fuggi.
Oltretutto, ed è un' altra lacuna esplicativa da parte mia, ragionavo anche da detentore del btp italia che continuo ad avere in ptf, che non è un triennale, ma ha una durata residua assimilabile (un po' forzata, mi rendo conto) e il cui gain (potenziale), diciamo, mi... parakula nell' ipotesi in cui dovessi incappare in uno stop loss.
E', diciamo, proprio un' idea di trading stretto per sfruttare un' escursione quasi certamente minima ma da beccare con un timing interessante (almeno secondo il metodo che uso) e per di più a perdita potenziale più che compensata. Per la cronaca, non sono neppure ancora entrato.

Il tuo ragionamento è molto più strategico e molto di più ampio respiro, e totalmente condivisibile, il mio è tattico e di brevissimo orizzonte :):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto