Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (1 Viewer)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Allora, tra poco si balla.

Io non ho toccato nulla, sempre 50% corto e 30% lungo. Per adesso non intendo incrementare la parte corta e neppure limare la parte lunga, ma sempre pronto, per il corto, ad incrementare nel caso avessi avvisaglie di fine ciclo.

Siamo saliti velocemente, prepotentemente e con gap e in assenza di volumi ma non mi muovo anche se configurazioni di questo tipo chiamano ribasso violento.

Per quanto al regime €urista, abbiamo un FMI che si sta tirando indietro e chiede un possente taglio del debito greco anzi, dice che il piano €cretini è insufficiente.

Quindi anche se il greco, l'infame, riesce a passare e sopratutto a passare il popolo, la vedo dura con i paesi del nord e la stessa cosa la dovremmo fare noi visto che son soldi nostri. Un conto è aiutare con prospettive, un altro è buttare soldi nel cesso.

La Grecia deve uscire, magari in modo ordinato ma deve uscire. alla fine se rimangono gli portano via pure isole, colonne e templi, che senso ha ?

A dopo.
 

lupoalberto66

Forumer storico
Tspras.............una cosa che chiamare ***** è come offendere le merde. Varu tornerà, lo farà per acclamazione del popolo dopo che lo stesso avrà provato sulla pelle, propria pelle, 1000 volte quello che hanno subito in questi 5 anni e gli sta bene se domani non faranno nulla per difendersi.


Buongiorno a tutti :):)

La meravigliosa definizione di che cosa sia la politica di Rino Formica trova riscontri praticamente quotidiani in ogni dove e in particolare nei divorzi :D:rolleyes:

Secondo me anche Varou ne ha commessi diversi, di errori (si era fatto un quadro d' insieme, al principio, completamente sbagliato), ma certamente ne è uscito meglio di Tsipras, che alla fine non si capisce se sia stato più vergognoso o ridicolo :(

Anche per me Varou cercherà di ritagliarsi uno spazio politico, ma bisognerà vedere se ne avrà il tempo: le sue dichiarazioni sull' obiettivo dei krukki di buttare fuori la Grecia sono ovviamente di parte e vanno prese con cautela, ma gli atteggiamenti del becchino a rotelle e dei suoi giannizzeri mi
sembrano confermarle in pieno.
Se è così, tra qualche mese potrebbe accadere di tutto, inclusa una deriva cilena :(

immagino li conosciate già, ma si sa mai...

Exclusive: Yanis Varoufakis opens up about his five month battle to save Greece

On the Euro-Summit ?Agreement? with Greece, my resignation and what it all means for Greece and Europe ? in conversation with Phillip Adams | Yanis Varoufakis
 

f4f

翠鸟科
Allora, tra poco si balla.

Io non ho toccato nulla, sempre 50% corto e 30% lungo. Per adesso non intendo incrementare la parte corta e neppure limare la parte lunga, ma sempre pronto, per il corto, ad incrementare nel caso avessi avvisaglie di fine ciclo.

Siamo saliti velocemente, prepotentemente e con gap e in assenza di volumi ma non mi muovo anche se configurazioni di questo tipo chiamano ribasso violento.

Per quanto al regime €urista, abbiamo un FMI che si sta tirando indietro e chiede un possente taglio del debito greco anzi, dice che il piano €cretini è insufficiente.

Quindi anche se il greco, l'infame, riesce a passare e sopratutto a passare il popolo, la vedo dura con i paesi del nord e la stessa cosa la dovremmo fare noi visto che son soldi nostri. Un conto è aiutare con prospettive, un altro è buttare soldi nel cesso.

La Grecia deve uscire, magari in modo ordinato ma deve uscire. alla fine se rimangono gli portano via pure isole, colonne e templi, che senso ha ?

A dopo.


la mia opinione, imho, è che FMI spinga al taglio del debito
per dare un calcinkùl alla parte tedesca dell'accordo

ma nessuno, FMI incluso, vuole la Grexit: a parte Schaeuble, che l'ha sbandierata anche ieri a patto 'concluso'
 

f4f

翠鸟科
Buongiorno a tutti :):)

La meravigliosa definizione di che cosa sia la politica di Rino Formica trova riscontri praticamente quotidiani in ogni dove e in particolare nei divorzi :D:rolleyes:

Secondo me anche Varou ne ha commessi diversi, di errori (si era fatto un quadro d' insieme, al principio, completamente sbagliato), ma certamente ne è uscito meglio di Tsipras, che alla fine non si capisce se sia stato più vergognoso o ridicolo :(

Anche per me Varou cercherà di ritagliarsi uno spazio politico, ma bisognerà vedere se ne avrà il tempo: le sue dichiarazioni sull' obiettivo dei krukki di buttare fuori la Grecia sono ovviamente di parte e vanno prese con cautela, ma gli atteggiamenti del becchino a rotelle e dei suoi giannizzeri mi
sembrano confermarle in pieno.
Se è così, tra qualche mese potrebbe accadere di tutto, inclusa una deriva cilena :(

immagino li conosciate già, ma si sa mai...

Exclusive: Yanis Varoufakis opens up about his five month battle to save Greece

On the Euro-Summit ?Agreement? with Greece, my resignation and what it all means for Greece and Europe ? in conversation with Phillip Adams | Yanis Varoufakis


hola :)
 

lupoalberto66

Forumer storico
Due parole sui mercati: premesso che i miei grafici di medio-lungo (mensili) mostrano obiettivi rialzisti già raggiunti su spoore, dax e estoxx50 (solo il nostrano è in ritardo), aggiorno la situazione del fuzzi su intervalli temporali più brevi.

Il giornaliero è di lettura molto difficile, poichè mostra una sostanziale assenza di direzionalità ma in condizioni di vola estreme, cioè la mappatura più incomprensibile, almeno dal mio punto di vista.
In questo momento, dopo avere negato prima una figura rialzista e poi una ribassista, il fib brancola in un limbo compreso fra il tdst di supporto a 22356 e quello di resistenza a 23832.

La bussola più affidabile resta quindi, per me, l' orizzonte temporale di medio (settimanale), sul quale, in teoria, si dovrebbero ritoccare o anche aggiornare i max di fine giugno, non essendovi countdowns interamente compiuti.
Dopo, fatte salve nuove figure di cui ora non si intravede traccia, questa sorta di lungo "rounding top" disegnato dai prezzi dovrebbe trovare direzionalità al ribasso un po' più decisa.
 

Allegati

  • fibdaily140715.jpg
    fibdaily140715.jpg
    114,6 KB · Visite: 106
  • fibweekly140715.jpg
    fibweekly140715.jpg
    104,9 KB · Visite: 99

lupoalberto66

Forumer storico
Allora, tra poco si balla.

Io non ho toccato nulla, sempre 50% corto e 30% lungo. Per adesso non intendo incrementare la parte corta e neppure limare la parte lunga, ma sempre pronto, per il corto, ad incrementare nel caso avessi avvisaglie di fine ciclo.

Siamo saliti velocemente, prepotentemente e con gap e in assenza di volumi ma non mi muovo anche se configurazioni di questo tipo chiamano ribasso violento.

Per quanto al regime €urista, abbiamo un FMI che si sta tirando indietro e chiede un possente taglio del debito greco anzi, dice che il piano €cretini è insufficiente.

Quindi anche se il greco, l'infame, riesce a passare e sopratutto a passare il popolo, la vedo dura con i paesi del nord e la stessa cosa la dovremmo fare noi visto che son soldi nostri. Un conto è aiutare con prospettive, un altro è buttare soldi nel cesso.

La Grecia deve uscire, magari in modo ordinato ma deve uscire. alla fine se rimangono gli portano via pure isole, colonne e templi, che senso ha ?

A dopo.

la mia opinione, imho, è che FMI spinga al taglio del debito
per dare un calcinkùl alla parte tedesca dell'accordo

ma nessuno, FMI incluso, vuole la Grexit: a parte Schaeuble, che l'ha sbandierata anche ieri a patto 'concluso'


Schäuble undermines Greek deal ? POLITICO


La parte "interessante" è che nessuno crede a questo piano: non l' fmi, non il nazista, non i greci, nemmeno tsipras forse :rolleyes:

vediamo chi la spunta fra cani e krukki
 

Users who are viewing this thread

Alto