Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (2 lettori)

emacoach

Forumer storico
Scrivo la mia minkiata settimanale :clap:

Ho sentito opinioni molto discordanti sul futuro: alcuni analisti si sbilanciano a dire che dopo ferragosto ci sarà la famosa rottura dei 24500 inerente alla salita dell'SP500 sopra 2150 e questi vanno nettamente per la maggiore, altri (molto pochi) invece che non romperemo up, si ritornerà a 22800 almeno..
La mia idea si basa sul metodo di Taylor e va aggiornato settimana dopo settimana..
Mercato che si appresta a entrare in settimana SHORT: USA ben impostati al ribasso, indice DAX che ha chiuso come USA, Italia invece che mantiene le posizioni rialziste..per quanto riguarda il mercato Italiano che trado, il tg settimanale del mio sistema è tra 23940-24130. Perché il mercato arrivi a questi prezzi è necessaria una chiusura gg sopra 23650; sotto difficilmente saliremmo per i tg a 24000.
Per quanto riguarda i tg al ribasso, potremmo toccare 23450-23650 ma poi risalire, se invece chiuderemo sotto 23650 allora sarà possibile toccare i 23250 almeno..

Dimenticavo, il max normalmente in una settimana short viene fatto nei primi due gg..

buon week end :)
 
Ultima modifica:

daniele26

Forumer storico
La stessa cosa sul SPMIB settimanale..

la barra settimanale della scorsa settimana potrebbe mangiarsi quella precedente dai 24175..

siamo in una situazione in cui nella roulette hai puntato tutto sul ROSSO e può venire il NERO :no:

Ciao, per simmetria con periodo 2000 del grafico chiamerebbe ribasso verso 18000.:ciao:
 
Ultima modifica:

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Scrivo la mia minkiata settimanale :clap:

Ho sentito opinioni molto discordanti sul futuro: alcuni analisti si sbilanciano a dire che dopo ferragosto ci sarà la famosa rottura dei 24500 inerente alla salita dell'SP500 sopra 2150 e questi vanno nettamente per la maggiore, altri (molto pochi) invece che non romperemo up, si ritornerà a 22800 almeno..
La mia idea si basa sul metodo di Taylor e va aggiornato settimana dopo settimana..
Mercato che si appresta a entrare in settimana SHORT: USA ben impostati al ribasso, indice DAX che ha chiuso come USA, Italia invece che mantiene le posizioni rialziste..per quanto riguarda il mercato Italiano che trado, il tg settimanale del mio sistema è tra 23940-24130. Perché il mercato arrivi a questi prezzi è necessaria una chiusura gg sopra 23650; sotto difficilmente saliremmo per i tg a 24000.
Per quanto riguarda i tg al ribasso, potremmo toccare 23450-23650 ma poi risalire, se invece chiuderemo sotto 23650 allora sarà possibile toccare i 23250 almeno..

Dimenticavo, il max normalmente in una settimana short viene fatto nei primi due gg..

buon week end :)

Se sono come questi allora siamo a posto !!!!

T-Bond: i titoli a breve scadenza sotto pressione, quelli a lunga si rafforzano


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 07 ago - Gli investitori continuano a vendere Treasury a breve scadenza e ad acquistare quelli a lunga scadenza, dopo che il rapporto sull'occupazione di luglio alimenta le attese per un rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve gia' il mese prossimo. I titoli di stato che giungeranno a maturazione in un anno hanno visto i rendimenti - che si muovono inversamente ai prezzi - balzare sui massimi del giugno 2010 allo 0,375% dallo 0,336% di ieri e dallo 0,221% di un mese fa. I rendimenti dei T-bond a tre mesi sono raddoppiati rispetto a ieri. In prospettiva i rendimenti sono comunque su livelli storicamente molto bassi. Il rendimento del titolo a due anni e' balzato allo 0,725% dallo 0,708% di ieri. Quello del titolo benchmark a dieci anni e' invece sceso al 2,191%, vicino ai minimi di due mesi, dal 2,236% della scorsa seduta.
A24-Spa
(RADIOCOR) 07-08-15 19:47:07 (0543) 5 NNNN
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
L'America ovvero DJ e Russel + Nyse, potrebbero anchge aver fatto un minimo, ma questo cozza con Nasdaq e Spx e sopratutto zona €.

Quindi, forse è il caso di inciminciare a prendere in esame uno sfasamento tra USA e zona € all'opposto di quello visto negli ultimi mesi sul DJ.

Se così non fosse e quelli citati prima divessero continuare la via del ribasso, allora forse che forse ci siamo.

Ciao ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto