Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (1 Viewer)

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo e bentornato :up:

Premesso che di cicli non ne capisco, ma qualora dovesse esserci un affondo deciso e anche profondo con un minimo ipotizzabile sui 15.000, quindi un -30% dagli attuali livelli, credo che sarebbe una situazione veramente difficile da gestire con i bond a zero e le commodities a terra.
Inoltre qualora dovesse verificarsi questo scenario molto negativo, credo che sarebbe indotto da eventi geo-politici e non dai mercati...nel senso che i mercati andrebbero a traino, metabolizzando nei prezzi qualche catastrofe finanziaria o guerra internazionale.

In ultimo, questo vanificherebbe tutto il lavoro e l'esborso delle banche centrali.

Cina e America sono le due incognite da qui a 6 mesi, dove per la prima sono abbastanza fiducioso che sappiano fare fronte al loro primo è fisiologico rallentamento economico dopo 25 anni di crescita esponenziale.

Mentre per i cani sono più preoccupato.

ciao carissimo :up:

Naturalmente sono solo delle mie considerazioni basate su fallaci analisi (le mie :(). Come scrivevo guardando le cose da un punto di vista elliottiano e dei cicli a me pare che stiamo arrivando verso un periodo di ribassi, anche se potrebbe anche essere che poi avremo nuovi massimi, ma siamo in distribuzione (di lungo periodo). Il famoso lavoro delle banche centrali in realtà non solo non è servito ad una cippa di nulla ma è stato dannoso dato che non ha portato ad alcun beneficio alla economia reale ma è servito a produrre una bolla ancora più mostruosa delle precedenti che sappiamo come sono finite. Se questi rialzi fossero stati accompagnati da un chiaro miglioramento anche delle economie e delle posizioni debitorie allora avrei potuto essere ottimista ma come siamo messi non ci credo affatto. E' solo una questione di tempo (a mio avviso). Le banche centrali non sono onnipotenti e onniscenti come ci hanno portato a credere.
Staremo a vedere comunque, e come sempre cerchiamo di seguire dove vanno .
 

emacoach

Forumer storico
Ema, posteresti il tuo conteggio Elliottiano sul MIB?

Io comunque stavo solo contando sulla onda di supercyle in corso. Grazie

ciao,
niente di particolare...

A)12332-24558 (marzo-ottobre 2009)
B)24558-12295 ottobre 2009-luglio 2012)
C)12295 in corso con v da fare o terminata 24157
D) da fare o appena iniziata
E) da fare

è chiaro che con questi non ci mangi, di sicuro difficilmente saliremo sopra 25000, poi è chiaro che i padroni del vapore potrebbero cambiare tranquillamente le carte in tavola come nel 2012 :wall:
 

foo fighter

Forumer storico
ciao,
niente di particolare...

A)12332-24558 (marzo-ottobre 2009)
B)24558-12295 ottobre 2009-luglio 2012)
C)12295 in corso con v da fare o terminata 24157
D) da fare o appena iniziata
E) da fare

è chiaro che con questi non ci mangi, di sicuro difficilmente saliremo sopra 25000, poi è chiaro che i padroni del vapore potrebbero cambiare tranquillamente le carte in tavola come nel 2012 :wall:

:up:, grazie ciao
 

DANY1969

Forumer storico
un saluto a tutte le recchie!

Scusate per la assenza ma sono molto impegnato con il lavoro. Spero in futuro di tornare a scrivere le mie quaxxate almeno alla sera stanchezza permettendo. Ormai faccio solo trading di lungo dato che posso seguire poco e sul timing non posso contare.
...
.

:eek::eek: Bentornato :rosa:... Sono contenta di rileggerti :)... ma forse i maschietti del 3d ancora dipppppiù :-o:fiu::daisy:

Buona serata a tutti :)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Dati krukki peggiori in giugno ma tanto oltre a modificarsi di mese in mese adesso non vengono letti.

Tutti in attesa, ancora una volta, dei dati occupazione USA. Tutti a guardare e nessuno che si guardi attorno !
 

emacoach

Forumer storico
Come inizia un rialzo/ribasso su SPMIB :)
 

Allegati

  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    221,7 KB · Visite: 124

Users who are viewing this thread

Alto