Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Bene signorine mie belle, alla fine ciò che io ed altri avevamo ipotizzato si è avverato, Lupo era stato avvisato che agosto c'era la taranta ma isso ha insistito spinto dal suo pusher Gipa, così impararano a dar retta i gulu del sole e azzoni vari :D

PS: personalmente gradierei un rifiato e quindi discesa verso area 21 e solo allora ripartenza...ma è solo un mio desiderio e i desideri difficilmente vengono confermati dalla realtà.

Un fangulo al Franzo, così mi ha imposto Nog.

Buona vita.

Bè, sul FIB quasi centro perfetto, circa 68K pezzi e 680 spaccati. Il MIB poco sotto, ci sono tutti gli estremi per fare quello detto ieri ovvero apertura in gap up e tanti saluti. In questo caso non incrementerò più la mia posizione e rimarrò con il 70%.

spero per te..:clap:

siamo nella medesima conformazione del 9 luglio con la candela oraria che si è mangiata quel giorno 170 pt in close, oggi 200..
poi il 10 aprirono a +3% e non coprirono più il gap..

vuoi che facciamo lo stesso?
la differenza è che allora tutti erano tranquilli con gli USA a ridosso dei massimi ora, non mi sembra siamo nella medesima condizione, lo hai detto tu stesso, secondo me se gap domani ci sarà, credo sarà ricoperto

Sul rintr siamo andati sul 38% e per ora quello che è salito è un ABC (4?)

Un'altra differenza è che ieri si era aperto un gap settimanale che di solito richiude come diceva Nonsoniente che guarda caso coincideva con il fibo 38% e inoltre se conto la 2 lenta per alternanza la 4 è veloce..

Open interest: chiusura in frazionale ribasso, ma sopra 10000 posizioni rispetto al 10 luglio..
I minifib dei piccoli invece se la sono dileguata:lol:

vedremo:)
mo sono andato short con una piccola posizione:wall:

Tu DDUKE visto che pensi ad un mercato orso che max ti aspetteresti?:mumble:

dimenticavo,
se il 12 agosto è finito un T+1 e che con ieri si è fatto 8 sedute gg= tracy
l'altro tracy dove è andato a finire?
a questo punto o hanno troncato a baracca e ci sta.. sti strunz fanno ciò che vogliono, oppure manca un minimo (5? W?)
lo sapremo prestissimo, se da domani non si scende,si decolla up :lol:

:mumble::mumble::mumble:

Ciao Ema i mercati si ripetono ma a distanza di molto tempo quando la maggior parte dei trader non ha memoria. Ora la salita di luglio è stata anomala, mi sorprenderebbe se venisse replicata. Area 22000/22500 dovrebbe essere la zona deputata per intercettare il massimo del rimbalzo, un recupero dei 23000 dovrebbe allarmare.
Da un punto di vista operativo la cosa logica mi sembrerebbe quella di costruire posizione short sulla forza. Cmq siccome sono incartato con un pò di certificati a leva 7 ( grazie alla porcata di oggi) che si sciolgono come neve al sole, se salisse oltre 23000 mi salverei da quel punto di vista.

Ciao Ema i mercati si ripetono ma a distanza di molto tempo quando la maggior parte dei trader non ha memoria. Ora la salita di luglio è stata anomala, mi sorprenderebbe se venisse replicata. Area 22000/22500 dovrebbe essere la zona deputata per intercettare il massimo del rimbalzo, un recupero dei 23000 dovrebbe allarmare.
Da un punto di vista operativo la cosa logica mi sembrerebbe quella di costruire posizione short sulla forza. Cmq siccome sono incartato con un pò di certificati a leva 7 ( grazie alla porcata di oggi) che si sciolgono come neve al sole, se salisse oltre 23000 mi salverei da quel punto di vista.

sul fib il gap è chiuso, sull'indice no :rolleyes: non me ne ero accorto:wall:

l'unico gap settimanale aperto di 300 pt risale al gennaio 2008 a 35700

ho letto di altri come te. fai almeno il minifib ti rompi meno

22000 è il 50% 22500 il 61% mi sembra alto ma ci sta, di certo non una 4

Ultima modifica:

Io come primo approdo tecnico avrei i 22.200 e solo successivamente andare oltre i 22.600 che ritengo un punto di arrivo di breve, oltre quella soglia si dovranno fare altre valutazioni.

Attenzione che i cani ancora non hanno dimostrato nulla in termini di rimbalzo...

L'euro e lo yen si rafforzano perché chiudono carry caro Dog... ed infatti anche i bond non si sono rafforzati troppo perché probabilmente avevano da chiudere anche li delle posizione carry.

Per i rimbalzi veloci avevo avvisato di avere pazienza... ora ci siamo quasi anche se preferirei un doppio minimo in divergenza con il secondo minimo senza movimenti carry come sul primo.

Forse domani ci siamo.. ma potrebbe essere sempre un rimbalzo quindi seguire con prudenza.. soprattutto se in notturna andiamo positivi come ieri...

Prego... :)

Bene il rimbalzo si è impostato in maniera canonica al momento.. vediamo quando la forza comincia a scemare cosa succederà e cioè se ci sono ancora posizioni in leva oppure se arriveranno i ritardatari del panico.. nel secondo caso va aumentata l'esposizione, nel primo caso invece bisogna attendere un nuovo minimo (che poi sarebbero la V o la W)

Non dico niente...

oggi SHORT (avevo scritto SELL)
Tg del mio TS (ne metto 3 vista la vola)

-21285
-21115
-20935

al rialzo (se è il contrario di ieri non dovremmo toccarlo..)
21965
22135
22305

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto