Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Alza i tassi, i mercati correggono uno due giorni e ripartono a razzo e poi si schiantano in futuro, da metà ottobre........Completo l'esposzione.

Lascia i tassi invariati, i mercati si impennano due, tre giorni e poi si schiantano fino a fine settembre, primi di ottobre....io non completo e anzi mi preparano a vendere nei giorni successivi e avvio gli short.

La vecia può dire quel che vuole, se romanza fa solo peggio, meglio che faccia quello che ho scritto io, almeno gli operatori capiranno che la FED è tornata a fare solo e soltanto la banca centrale e va avanti per la sua strada sempre e comunque, non si può più non stare attenti ai numeri e invece perder tempo a pesare le parole.

L'unico problema è se la politica estera americana risucirà o meno a dirigere la FED. C'è una guerra da combattere con il resto del mondo, bisogna capire se hanno intenzione di andare fino in fondo oppure arrendersi al crollo del dollar standard.

Io invece credo che il fulcro non stia tanto nella decisione di alzare domani o tra qualche mese, ma piuttosto in ciò che la Yella farà intendere nel suo speech.

A rigor di logica un tasso che da 0,25 passa a 0,50 non cambia nulla, cambiano invece le aspettative sul passo che la FED terrà nei prox 12 mesi (anno di elezioni presidenziali) e su quello che i mercati stanno guardando.

Perchè se la Yellen dice che alza e poi non avrà alcuna fretta nel proseguire allora i mercati avranno maggiori rassicurazioni e potranno verosimilmente ripartire e imbastire qualcosa in un range di 3-6 mesi almeno, equity ed emerging in primis.

Diverso e molto più pericoloso se i mercati "leggono" che la FED entro 12 mesi porterà i tassi oltre l'1% e al 2% in prospettiva per i prox 2 anni, che ok sono previsioni che lasciano il tempo che trovano, ma i mercati oggi sono iper-sensibili e questo scenario verrebbe scontato nel peggiore dei modi, portando i listini in bear market conclamato e tutto il resto a seguire, perchè se c'è una cosa che è ben delineata dei mercati attuali, questa è la perfetta correlazione che essi hanno.

@magneto e a tutti gli altri che leggono il thread e NON intervengono.

Siete gentilmente pregati di contribuire alla discussione.

Grazie.

Buongiorno come fate a sapere che leggo? Mi spiate:-))) sono collegato con il cell sul lavoro e anche io ogni tanto sbircio se per argomenti tecnici non posso intervenire non ho abbastanza conoscenza se per il titolo del 3d mahari ci penso un attimo :-))))

Users who are viewing this thread

Back
Alto