Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

FantaFed:

30% alza i tassi e tenta di convincere i mercati che sarà un one & done.

40% non alza i tassi e spiega ai mercati il perchè (inflazione etc...) con la velata promessa che gli alzerà entro gennaio.

20% non alza i tassi e argomenta che le prospettive economiche ed inflazionistiche sono cambiate radicalmente da agosto, ergo colpa alla Cina che gli ha preceduti senza preavviso e che ora una decisione FED ucciderebbe gli emergenti, aumentando non di poco le incertezze e la crescita USA, discorso Oil compreso.

10% alza i tassi e nel 2016 fa anche il QE, quindi un nuovo scenario, senza precedenti alcuni come del resto tutti quelli visti sin qui dal 2008. Questo sarebbe veramente il "top del top"...poichè da una parte fa quello che tutti si attendono che faccia e dall'altra fa quello che quasi tutti sperano che faccia :D.

@magneto e a tutti gli altri che leggono il thread e NON intervengono.

Siete gentilmente pregati di contribuire alla discussione.

Grazie.

Ultima modifica:
FantaFed:

30% alza i tassi e tenta di convincere i mercati che sarà un one & done.

40% non alza i tassi e spiega ai mercati il perchè (inflazione etc...) con la velata promessa che gli alzerà entro gennaio.

20% non alza i tassi e argomenta che le prospettive economiche ed inflazionistiche sono cambiate radicalmente da agosto, ergo colpa alla Cina che gli ha preceduti senza preavviso e che ora una decisione FED ucciderebbe gli emergenti, aumentando non di poco le incertezze e la crescita USA, discorso Oil compreso.

10% alza i tassi e nel 2016 fa anche il QE, quindi un nuovo scenario, senza precedenti alcuni come del resto tutti quelli visti sin qui dal 2008. Questo sarebbe veramente il "top del top"...poichè da una parte fa quello che tutti si attendono che faccia e dall'altra fa quello che quasi tutti sperano che faccia :D.

Alza i tassi, i mercati correggono uno due giorni e ripartono a razzo e poi si schiantano in futuro, da metà ottobre........Completo l'esposzione.

Lascia i tassi invariati, i mercati si impennano due, tre giorni e poi si schiantano fino a fine settembre, primi di ottobre....io non completo e anzi mi preparano a vendere nei giorni successivi e avvio gli short.

La vecia può dire quel che vuole, se romanza fa solo peggio, meglio che faccia quello che ho scritto io, almeno gli operatori capiranno che la FED è tornata a fare solo e soltanto la banca centrale e va avanti per la sua strada sempre e comunque, non si può più non stare attenti ai numeri e invece perder tempo a pesare le parole.

L'unico problema è se la politica estera americana risucirà o meno a dirigere la FED. C'è una guerra da combattere con il resto del mondo, bisogna capire se hanno intenzione di andare fino in fondo oppure arrendersi al crollo del dollar standard.

Users who are viewing this thread

Back
Alto