Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

E'facile alzare le tasse,è stato facile mettere l'Imu,facile anche alzare l'età pensionabile.Uno statista,anche in quello stato di emergenza,avrebbe fatto di tutto per tutelare il suo popolo e ha fallito miseramente invece.Mi riferisco a Monti perchè l'altro piccoletto è vergognoso!Quello che non perdono a Monti è stato l'aver tutelato le banche e non le imprese,la grande industria e non le piccole aziende,di aver creato e dato l'avvallo a questo stato di pOLLYzia tributaria,di non aver tagliato i costi della pOLLYtica,di aver invece tagliato in maniera disgustosa quelli alla sanità.Gli imputo di aver pagato,come primo atto,2.7mld a JP Morgan quando avrebbe potuto dilazionare o rimandare questo pagamento,dando subito così un'immagine chiara di cosa è Monti!Non gli perdono il fatto di non aver obbligato le banche ad aiutare le imprese con il denaro preso all'1% e concesso a tassi ben più alti,non gli perdono di essersi fatto fico agli occhi del mondo quando in Italia ha messo alle corde milioni di persone.Ha ragione Elviss...serve l'intera fiera di Rho per metterli tutti dentro e processarli uno ad uno!!

-l'imu l'ha messa tremonti
- la riforma pensioni (riforma strutturale) il problema è demografico ....non centra ne monti e ne tremonti .....la rifaranno ancora e spesso ...
-x jp morgan .....meglio chiudere subito con gli strozzini oppure prendere tempo :wall:
- x il taglio dei costi della politica ci sono leggi e decreti bloccati da parlamento e altri istituzioni (corti conti , costituzionale e consiglio di stato)

-la bce decise di immettere liquidita' nel sistema ...poi le banche decidono su cosa farci ....è chiaro che in recessione prestano poco ...hanno paura delle sofferenze :help:
-mettere la tobin tax è aiutare le banche??? :sad::sad:

- i tagli sulla sanita' sono in atto da tempo ....si vede che non sei andato in pronto soccorso negli ultimi tempi ....e ti auguro di non andarci mai ...

ps : poi se c'è da formare il plotone di esecuzione per fare fuori i parlamentari ...io ci sono :D

Ultima modifica:
secondo intermedio a metà febbraio... sto lavorando diverse ipotesi... le posto nel fine settimana... diciamo che ad ora mi accontento di fare lo scalper, perchè il movimento che avevo ipotizzato, con fine a 16800 per ora lo stan negando con tutte le forze...

livello ipotizzato da Elico e da Kuelo pure.......per la prossima week....:rolleyes:

ah dimenticavo.... entro settembre 2013 facciamo un giretto sui 20 mila :-o

addio addio :-o
addio

Lo penso da Aprile 2012 e forse anche un po più in su ma siccome cominciamo ad essere in troppi a pensarlo mi sto innervosendo... :-o e l'istinto mi dice di mettermi pronto per il cambiamento di rotta...

capisco che questo è molto di più.. è quanto l'europa sia gia avanti nel processo di concentrazione del capitale e quindi rifletto su quello che ci è successo nell'ultimo anno e non penso tanto a Berlusconi e a MOnti ma al fatto che tutto era necessario per questo modello di Europa che poi ognuno deciderà se è buon o meno buono e se è e sarà un bene per noi...

Gipa, non ti seguo in questo pezzo, spiegami .

:mmmm::mmmm:

Integrazione europa (fiscalità e eurobond) + protezione del nostro manifatturiero (e di quello europeo) dalla delocalizzazione selvaggia. Solo queste due cose servono.

Il resto è contorno.

In Italia c'è alta corruzione ? non si spiega come paesi meno corrotti siano anche loro a gambe all'aria.

In Italia ci sono sprechi? ci sono sempre stati, solo che prima meno in vista perché durante periodi di vacche grasse.

In Italia c'è l'evasione? Dobbiamo distinguere fra evasione buona che da da mangiare e evasione cattiva effettuata da parassiti.

é inutile rendere efficiente il sistema risolvendo questi 3 problemi (pur essendo cosa giusta) se il sistema semplicemente non funziona più per la mancanza delle 2 cose iniziali.

Bravo!!!Un dipendente non può costare quasi il triplo con i contributi e a cosa serve poi?A una pensione che non prenderà mai e a far mangiare i merdosi a Roma!

- la riforma pensioni (riforma strutturale) il problema è demografico ....non centra ne monti e ne tremonti .....la rifaranno ancora e spesso ...

balle.....ora siamo il paese con l'età pensionabile più lunga di tutta europa...

-x jp morgan .....meglio chiudere subito con gli strozzini oppure prendere tempo :wall:

a pagare e a morire....
chissà perchè però....sarà il feeling che c'è fra monti e le banche magari...no?

- x il taglio dei costi della politica ci sono leggi e decreti bloccati da parlamento e altri istituzioni (corti conti , costituzionale e consiglio di stato)

NON lo proponevi dopo mesi...lo proponevi contemporaneamente alla modifica dell'età pensionabile....quando tutti temevano il default e temevano di esserne imputati...
allora nemmeno i timing giusti ha sto pirla.

-la bce decise di immettere liquidita' nel sistema ...poi le banche decidono su cosa farci ....è chiaro che in recessione prestano poco ...hanno paura delle sofferenze :help:

certo hanno paura delle sofferenze...poverini...cosi prendono i soldi all'1 e si comprano i titoli al 6....ENTRAMBI PAGATI DAGLI ITALIANI......

poverini......davvero meritano comprensione...la tua..

con i margini cui sopra.......è irrilevante...

ps : poi se c'è da formare il plotone di esecuzione per fare fuori i parlamentari ...io ci sono :D

ottimo....:up:

ciao...:)

:up::up::up: bravo

di politica non scrivo piu', mi son rotto di consumare i polpastrelli sulla tastiera.

quello che dovevo dire l'ho detto .

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto