Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

voglio dire un 'altra cosetta o regoletta....

che ripeto non son cose mie...son vecchie "regole" di tarding e borsa...poi se loe volete adottare o no..quazzi vs:-o

allora ..settimana scorsa abbiam visto come , perche' e dove dare origine allo sciott sulla regola della candle week..50% sopra e sotto etc etc ( e per ora mi sembra niente male:D:D..naturalmente c'eran anche altri segnali ciclici:-o)

oggi ripropongo una vecchia perla ( io l'ho appresa dal FIB MASTER )

gap - / 50,% / gap / 50%/ target

se guardiamo su orario dovremmo avere un minigap down sull'ape di oggi ..posto a circa un 600 punti da quello in cui si e' originato il ribasso....questo vorrebbe dire che saremmo a meta' strada...;)...e quindi area 16600 ci sta tutta:D

cosa fondamentale della regoletta e' che il gap su 1h resti aperto a tutt' oggi:-oaltrimenti ciccia...:D:lol::ciao:

ciao kuelo e grazie per i tuoi consigli/target, potremmo chiamarli le pillole del lunedì...sempre che non diventino supposte:D

non l'ho capita... ci metti dei numeretti, pls?

eddie ...sto controllando varie cose..sono un po' incasinato...anche perche' come vedi...se andiam sottoil minimo del 2 gg creiamo ulteriore vincolo riba sul proseguio ..quindi tutto bene...

guarda e' semplicsisima

metti un grafo 1h

lo vedi il primo gap down alto la' sui 17860?...bene

adesso vedi quello leggero di stamattina ?...vedi a che quotae'?

bene...quanti punti sono?

circa 600 giusto?

adesso..se il gap down rimane aperto ( quindi non chiuso oggi)...togli altri 600 punti circa dal valore di apertura di stamane e avrai il target finale del movimento

naturalmente questa regoletta ha valore maggiore su frame maggiori..
una cosa cosi su daily ha una certa valenza ..su 1h un'altra...( cmq gia' su 1h e' discreta)

se non hai capito dopo magari metto un grafo adesso non je lafaccio...:(:ciao:

10:49 - Gb: stretta sulle banche, Governo pronto a presentare riforma
transp.gif

Osborne chiedera' separazione attivita' retail da investimento

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 feb - Il ministro
britannico delle Finanze, George Osborne, presentera' oggi un
progetto di riforma del sistema bancario che prevedera' la
netta separazione tra gli istituti di credito tradizionali e
quelli d'affari. In questo modo, sottolineera' Osborne,
nessuna banca sara' "troppo grande per non potere fallire"
come nel caso passato di Rbs. Questo progetto di riforma
presenta una svolta piu' radicale rispetto alla versione
precedente (messa a punto dalla commissione Vickers)
principalmente a causa dello scandalo legato alla
manipolazione dei tassi Libor. Quest'ultimo ha ulteriormente
rafforzato le convinzioni del Governo sulla necessita' di
separare nettamente le attivita' bancarie tradizionali da
quelle d'investimento.

ora ho capito grazie!

:V;)...:D

cmq ..tutto bene.....siam in chiusa e siam sotto l'altro di':D..bene cosi' mi si abbassa la media di controllo e posso abbassare di altri 50 punti lo stop profit:D:D.....ma non dico niente per scaramanzia:-o:cool:..anzi mi tocco pure la balle:-o...cmq chiusurina del 2gg ...magari un zompino up lo fanno anche perche' arae 17000 siam sulla bassa delle BB ...e altro...ma adesso abbiam segnali di controllo niente male ...:D:D...partito tracy dal minimo del 31 gennaio...? bene...la 9 ma deve fare da stop su 1h...;)...
son tanti punti?...me ne fotto...tanto a sto puntoil minimo garantito dallo stop ce l'ho:D:D:D..e che si fottano..:-o:lol::lol:

ciao kuelo e grazie per i tuoi consigli/target, potremmo chiamarli le pillole del lunedì...sempre che non diventino supposte:D

grazie a te..per le news postate :up:..e aggiornamenti vari:up:

...per quello che mi riguarda ...i miei non voglio sian presi come "consigli o regole assolute "...cerco di mettere le cose che ritengo interessanti e quello che ho appreso ( con la mia capoccia ..e con la sapienza di ALTRI...vedi MAIA, FIBMASTER, MILA, CIAMPA, TENENTE COLOMBO , TRENO... ecc ecc ) nel corso degli anni ....tempo fa mi son letto e riletto post di chi ritenevo piu' preparato "e interessante " ..e ho cercato di etrapolare le cose piu' "utili ":D:D.....a qualcosa ...almeno oggi .. e' servito:V...intanto..arrivati sulla bassa delle BB daily....;):ciao:

grazie a te..per le news postate :up:..e aggiornamenti vari:up:

...per quello che mi riguarda ...i miei non voglio sian presi come "consigli o regole assolute "...cerco di mettere le cose che ritengo interessanti e quello che ho appreso ( con la mia capoccia ..e con la sapienza di ALTRI...vedi MAIA, FIBMASTER, MILA, CIAMPA, TENENTE COLOMBO , TRENO... ecc ecc ) nel corso degli anni ....tempo fa mi son letto e riletto post di chi ritenevo piu' preparato "e interessante " ..e ho cercato di etrapolare le cose piu' "utili ":D:D.....a qualcosa ...almeno oggi .. e' servito:V...intanto..arrivati sulla bassa delle BB daily....;):ciao:

Bèh a me interessa apprendere anche altri metodi e quindi ti ascolto volentieri...detto questo io mi ero rpefisso come primo target area 16.800...ma se mi danno i 16.600 tanto meglio:D:up:;)

11:02 - E17: -0,2% prezzi produzione industriale a dicembre (RCO)
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 feb - A dicembre i
prezzi alla produzione industriale sono calati dello 0,2%
nell'Eurozona e nella Ue rispetto a novembre, quando
avevano registrato la stessa performance rispetto al mese
precedente. Contro dicembre 2011, nell'Europa a 17 i prezzi
sono aumentati del 2,1% e in quella a 27 dell'1,9%. Lo
rileva Eurostat. In Italia -0,2% rispetto a novembre e +2%
rispetto a dicembre 2011.

Users who are viewing this thread

Back
Alto