Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

sisi Gipa, come detto, e' sicuramente un articolo molto bearish e quindi va preso con le pinze.

che sia discutibile son d'accordo con te , ma come discuto anche chi dice di vedere la luce in fondo al tunnel.

E cmq sia , nn riesco a dargli torto

Beh dal punto di vista dei mercati secondo me ci faremo un altro giro agli inferi... non so quando ma lo facciamo... però questi sono gli stessi che nel 2000 scrivevano dow 36.000 in pochi anni per capirci come all'epoca non amavo i facili entusiasmi ed accumulavo oro (ci sono dei miei post del 2002/2003 a testimoniarlo) ora non amo la depressione tout court sebbene pensi che appunto un giro di negatività ce la facciamo ancora per reggere gli aggiustamenti complessivi ancora necessari per poter ripartire all'interno ancora di questo sistema economico e sociale.. (come scrissi sul blog secondo me manca la 5 di 5 ellottianamente parlando)

Beh dal punto di vista dei mercati secondo me ci faremo un altro giro agli inferi... non so quando ma lo facciamo... però questi sono gli stessi che nel 2000 scrivevano dow 36.000 in pochi anni per capirci come all'epoca non amavo i facili entusiasmi ed accumulavo oro (ci sono dei miei post del 2002/2003 a testimoniarlo) ora non amo la depressione tout court sebbene pensi che appunto un giro di negatività ce la facciamo ancora per reggere gli aggiustamenti complessivi ancora necessari per poter ripartire all'interno ancora di questo sistema economico e sociale.. (come scrissi sul blog secondo me manca la 5 di 5 ellottianamente parlando)
certo , e siamo in 2 a pensarla allo stesso modo x quanto riguarda i mercati azionari .

quello che a me fa paura nn e' tanto il mercato azionario che ha le sue dinamiche , ma e' un ipotetica terza fase della crisi che va a impattare sull economia reale, dove troviamo gia' oggi, migliaia di famiglie che '' traballano'' x sopravvivere.

cmq , nn fasciamoci la testa prima di essercela rotta :)

buonasera a tutti... non ho fatto un tubazzo oggi... anzi credo di non aver nemmeno capito che direzione ha preso il mercato...

Buonasera e velocemente:

A) volumi inesistenti
B) vola calante
C) Europa forte e con momentum riba calante
D) America debole ma con momentum riba calante
E) Tecnologici al limite dell'ingresso in ORSO

F) probabile rimba stitico infrasettimanale
G) ci sarà da divertirsi...finalmente.

Scappo, saluti.

Buonasera e velocemente:

A) volumi inesistenti
B) vola calante