Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ma scusate nn ho capito , ma voi su che time frame tradate?

nel senso , comprate x un rimbalzino o pensate che il mercato sia arrivato a un bottom serio , e quindi puntate a un rimbalzo violento ?

vorrei capire grazie se mi rispondete

Come faccio a dirtelo?... non lo so io mi aspetto un rimbalzo Spoore tra oggi (se fa un minimo inferiore a ieri) oppure tra qualche giorno se oggi rimbalza debole debole pochi punti, tendenzialmente vista la struttura del mercato è più probabile un nuovo affondo poi con oscillatori in divergenza ma in ogni caso se rimbalza dove penso poi ho tutto il tempo di decidere se è solo un rimbalzetto o è un rimbalzone o un inversione.

Come faccio a dirtelo?... non lo so io mi aspetto un rimbalzo Spoore tra oggi (se fa un minimo inferiore a ieri) oppure tra qualche giorno se oggi rimbalza debole debole pochi punti, tendenzialmente vista la struttura del mercato è più probabile un nuovo affondo poi con oscillatori in divergenza ma in ogni caso se rimbalza dove penso poi ho tutto il tempo di decidere se è solo un rimbalzetto o è un rimbalzone o un inversione.

Diversi motivi del rimbalzo?

110812c.gif

...praticamente ti giochi la tripla 1X2 come sulla vecchia e amata schedina :)

Ave.

PEr quanto i riguarda gli americani sono abbastanza chiari per me anche se devo dire che la vola dice che si raccontano palle...e salvo cataclismi, questo è d'obbligo per far girare le mie variabili, devo attenermi a quanto dice...tanto corto su di loro non ci andrei comunque.

Caso totalmente diverso in Europa dove io personalmente non ci capisco un cavolo, figure tecniche o non, ho parecchie cose sballate in primis i volumi ormai inattendibili, la vola e le variabili di prezzo quasi sfasate di 90°.

Su Europa proprio non ci capisco un cavolo di niente e ciclicamete devo seguire i cani...almeno loro sono chiari e salvo pensare ad uno sgancio totale vecchio e nuovo mondo, è l'unica cosa ragionata da fare.

Apple daily aggiornamento

Rotto supporto a 1396, supporto intorno ai 1380 (congiunzione mm200) ed ora test a 1370 fibo 50% dai minimi di metà anno ed i massimi recenti.

le condizioni per un climax di selling ed un rimbalzo anche nella seduta di domani massimo lunedi ci sta tutta ma questa correzione ha fatto dei danni ingenti al mercato e ora ci sono moti ostacoli da superare sopra prima di ripristinare il trend di medio.

Apple in ipervenduto ed accelerazione da climax con volumi ancora in crescita ed il suo peso sugli indici oggi ha fatto molto per il ribasso ma obiettivamente come avevo detto la sua trimestrale è stata una spartiacque importante e sebbene l'indice sia in ipervenduto e vicino ad un doppio minimo di medio (quindi meno significativo di uno di breve) la perdita di forza relativa nei confronti di samsung degli ultimi mesi comincia a denotare una stanchezza del titolo rispetto ai competitor ed un rischio contrazione dei margini anche se relativi....

iichart

Buongiorno a tutti :):):)

Anche per me ci sono le condizioni per un rimbalzello o almeno per un consolidamento nel giro di 1-2 sedute, all' interno di un trend di breve ribassista: la situazione, almeno secondo quanto indicano le metodologie di DeMark, vedrebbe la necessità di toccare minimi più bassi di quello di ieri e per diverse sedute ancora, però abbiamo anche una bollinger inferiore nettamente perforata; un vpci che sta disegnando una figura di v-bottom (anche se mi piacerebbe vederla più profonda), che tipicamente individua un climax ribassista malgrado (di solito) anticipi i minimi (che si spingono più giù con l' indicatore in divergenza); l' oscillatore demarker1 in fortissimo ipervenduto "cronicizzato", che si manifesta quando l' indicatore staziona in area di ipervenduto per più di 16 barre consecutive e sottolinea un trend fortemente direzionale, ma anche la possibilità di rimbalzare temporaneamente in zona neutra per poi ridiscendere in seguito ad individuare un bottom (la sequenza ideale è : ipervenduto "strutturale" -> ritorno in zona neutra -> ridiscesa in ipervenduto "lieve" -> uscita dall' ipervenduto => possibile "interim bottom", che nello scenario ideale si accompagna ad un "13" di combo e/o di sequential).

Insomma, per farla breve, anche secondo me esistono le premesse per un rimbalzello in un contesto bear non concluso, e aggiungo che se oggi scendesse ancora, tanto meglio :)

A più tardi :ciao:

Allegati

• appledailydemark081112.jpg
    appledailydemark081112.jpg
    89,6 KB · Visite: 103
  • appledailyoscillators081112.jpg
    appledailyoscillators081112.jpg
    120,1 KB · Visite: 94
Diciamo che da li uno spike riba di una decina/ventina di punti lo puo fare ma lo deve assorbire entro oggi senno se rompe senza spike poi lo spike ribassista sarà molto più violento e si va ben più in hiu infatti probabilmente nella situazione attuale potrei fare uno stop and reverse.

AII_Daily_Report_Nov_8_2012.htm_txt_S&P65Sep12.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto