Ciao, hai fatto bene a dire la tua
Permettimi di dirti che , dare la colpa a Monti x ciò che succede all economia del nostro bel paese mi sembra piuttosto semplice.
Tu hai perfettamente ragione nel dire: basta togliere gli occhi dai monitor e guardare all economia reale che affanna, per carità !
Ma ti invito anche a guardare l economia reale di Spagna , Grecia e Portogallo, e ci metto anche all economia reale francese.non mi sembra, e correggimi se mi sbaglio che i paesi da me citati se la passìno meglio del nostro. È non mi pare che Monti abbia avuto potere anche in questi paesi a livello economico.
Io penso invece, che l economia reale stia pagando lo scotto di decenni di mala politica e colpevolizzare Monti sia la cosa più semplice.
Ti ricordo che a novembre 2011 il nostro paese come si leggeva dai monitor era a un passo dal default finanziario.
Fare default finanziario, x chi non lo sappia , vuol dire ARGENTINA.(andare a leggere cosa e' successo all economia reale argentina durante il suo default)
Quindi condivido con te , che purtroppo molte aziende e famiglie stiano soffrendo o fallendo , ma l'alternativa era far fallire tutto e tutti.
Be' se devo scegliere preferisco il male minore, non trovi?
Un anno di Monti mi sembra troppo poco x colpevolizzarlo in Toto , forse che forse il vero cancro non è' lui ma chi lo ha preceduto
Che il 2013 possa essere peggio del 2012 a livello di realta' economica lo penso anch io è sposo in pieno il pensiero di Mercuzio fatto nel suo 3D ( che vi invito a leggere), e che cmq feci anche nella mia analisi di fine / inizio anno. : siamo in recessione e ci rimarremo x un bel pezzo.
Concludo dicendo che cmq sia, x quanto mi riguarda a febbraio , la mia fiducia verrà data all'uomo da molti criticato: Monti.perche' son convinto che sia l'unico personaggio italiano che abbia credibilità a livello mondiale, nonostante i suoi difetti e i suoi errori .e senza credibilità , oggi , fai default.
Con rispetto
99