Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ma scusa il problema del debito mica e' nato 1 anno fa o no?
e' chiaro che il problema del debito nn e' dovuto solo all'evasione, mica ho detto questo.
io ho detto: CHE NON PERDONO CHI EVADE ! e' diverso Nel dire che il problema del debito e' dovuto solo a chi evade.

Non perdono chi evade xche' mi son rotto le palle di pagare le tasse che lui non paga. chiaro no?

Guarda che il il rapporto debito/Monti è un film che ti stai facendo tutto tu. Nessuno qui ha detto che il debito è colpa di Monti, nè del Nano, nè di Prodi ma di tutti i politici dall'80 in su.

Monti è stato chiamato per invertire la tendenza e non fare quello che avrebbe fatto un politoc italiano ovvero il topo. Ebbene, Monti ha fatto peggio del topo. Se vogliamo contestare anche i dati numerici allora non discutiamo più e allora possiamo dire anche che il debito è tutta colpa di Monti e via così per altri 20 anni come i precedenti.

Quando Monti venne i dati come stavano ? l'angolo di caduta si eccentuato ? si. Io azionista di maggioranza ti ho chiamato per far meglio non peggio e allora ti do un bel calcio nel culo e ti brucio...nel senso lavorativo parlando.

Io ero pro Monti ancora prima che lo nominassero, ancora non capisco che cosa ci vuole nel dire "mi ha inculato per bene" .

Sono stato un ********, ho sbagliato io, come nella borsa, non è mai colpa del mercato è sempre mia. Monti è un disastro così come dico all'estero "cacciate via Monti" ma ovviamente i media italici si guardano bene da riportare ciò che non è gradito.

Ribadisco:

1) evasori = zero servizi + tasse altissime

2) Parassiti pubblici = zero servizi + tasse altissime + 2.000 MLD di debito

Quindi gli evasori stanno al debito come la Bindi al pisello. :)

Tieni conto che ora il 70% del debito italiano è in italia per cui il premio del tasso comincia ad essere un valore relativo...
tieni conto che solo ora , gli investitori internazionali si stanno riposizionando sul nostro debito.

che sono scemi? preferiscono avere un interesse lordo dello 0.8% di oggi
piuttosto che un 7% di un anno fa?

io tanto scemi non li faccio

...può essere e speriamo sia :) ...io sono scettico ...è un secolo che non si scopre una cippa di importante (o più probabilmente ce ne negano la conoscenza) ...motore a scoppio ca 1850 ...accumulatore elettrico siamo praticamente fermi alla batteria di Volta (anche se forse un bravo cinese finalmente ne sta inventando qlc di nuovo)

Ci vorrà un po del tempo ma la strada secondo me è segnata al prossimo giro di rialzo delle commodities di lungo (perchè il rialzo che verrà in tandem con la crescita degli emergenti di questi mesi sarà il canto del cigno delle commodities per un po di tempo IMHO) saremo costretti a trovare alternative e nel frattempo gli sviluppi saranno piu concreti

tieni conto che solo ora , gli investitori internazionali si stanno riposizionando sul nostro debito.

che sono scemi? preferiscono avere un interesse lordo dello 0.8% di oggi
piuttosto che un 7% di un anno fa?

io tanto scemi non li faccio

Gli ultimi dati sono quelli poi se cambia qualche cosa sui prossimi lo vedremo secondo me sono rientrati qualche mese fa ma ora stanno distribuendo al retail che infatti per cercare rendimento comincia ad essere disponibile a comprare lungo.... :rolleyes:

Ci vorrà un po del tempo ma la strada secondo me è segnata al prossimo giro di rialzo delle commodities di lungo (perchè il rialzo che verrà in tandem con la crescita degli emergenti di questi mesi sarà il canto del cigno delle commodities per un po di tempo IMHO) saremo costretti a trovare alternative e nel frattempo gli sviluppi saranno piu concreti

...concordo ...sulle agricole invece penserei ad uno scenario diverso ...le superfici "temperate" globalmente sono in rapida diminuzione ...e le abitudini alimentari degli emergenti sono in ancor più rapido cambiamento ...tecnica ed ogm riusciranno a tenere il passo :-?

Quando Monti venne i dati come stavano ? l'angolo di caduta si eccentuato ? si. Io azionista di maggioranza ti ho chiamato per far meglio non peggio e allora ti do un bel calcio nel culo e ti brucio...nel senso lavorativo parlando.

Io ero pro Monti ancora prima che lo nominassero, ancora non capisco che cosa ci vuole nel dire "mi ha inculato per bene" .

Sono stato un ********, ho sbagliato io, come nella borsa, non è mai colpa del mercato è sempre mia. Monti è un disastro così come dico all'estero "cacciate via Monti" ma ovviamente i media italici si guardano bene da riportare ciò che non è gradito.

Ribadisco:

1) evasori = zero servizi + tasse altissime

2) Parassiti pubblici = zero servizi + tasse altissime + 2.000 MLD di debito

Quindi gli evasori stanno al debito come la Bindi al pisello. :)
ti quoto solo una parte del tuo post.

x conto mio , senza offesa, hai uno spazio di veduta di breve periodo.

per il resto io mi sono gia' espresso.

La credibilità ce la siamo giocata da tempo.....Andreotti,Forlani,Cirino Pomicino,Ochetto,Prodi,Berlusconi,Dell'Utri,Previti.....e non saranno certo gli F35 che abbiamo regolarmente pagato che ce ne darà all'estero!!Se andavamo in default noi,ed era una buona arma da impugnare,sarebbe saltata l'Europa intera e ci saremmo portati dietro tutti.....

Buongiorno a tutti...

e mi inserisco anche io con le mie capxate....ma infatti ma di che cavolo parliamo...di default...? ma diciamo sul serio...? hanno montato stà cosa per acquistare a mani basse titoli di stato con un rendimento eccellente.....default de chè..?? ma se non hanno nemmeno permesso che fallisse una banca di mer.da come MPS pensiamo davvero che avrebbero fatto fallire un paese dentro al sistema europa...? ma cosa diciamo insomma...? ma abbiate pazienza non hanno fatto fallire sulla carta (perchè di fatto lo è) la grecia ..lasciavano fallire noi....ma dai su.....

nel mio piccolo dico solo che con questa storia dell'evasione lavoro 14 ore al giorno e a fine giornata mi sento dire da un prof. e dalla sua combriccola che devo dargli il 60% di quello che ho guadagnato.....e la motivazione è l'EVASIONE....non il parassitismo di un sistema politico corrotto (alla quale conseguono opera miliardarie inutili ecc.ecc.) da decenni ed immutato anche dal caro prof.....che aveva i poteri per spostare l'età pensionabile a milioni di italiani ma non aveva i poteri di modificare il numero dei parlamentari...?

forse non abbiamo capito che il default finanziario non c'è stato e forse non lo avremmo nemmeno avuto ma il default economico è più vicino di quello finanziario.....e cmq l'evasione....povero cog.lione.....io non sò che lavoro facciate tutti voi...ma io sono 14 mesi e più che vedo capitali andare vso il lussemburgo e la svizzera......ma intanto qua minacciamo l'elettrauto sotto casa.....ed invece di attrarre capitali facciamo scappare i soldi e chi li ha.....l'alcoa ...invece di chiedere quale fosse il problema.....è l'approvigionamento energetico...beh...vieni qua che ne parliamo.......riduciamo il costo in questa fase di crisi occupazionale ...no li nessuno fà un casso e la fanno scappare........invece di dire ai capitali ed investitori esteri: venite qua....che avrete agevolazioni......abbattimento della burocrazia...protezione contro la mafia......colloqui con i sindacati a fronte di creazione di posti di lavoro......NO....NIENTE DI TUTTO QUESTO....l'unica cosa di qui parla da 14 mesi...sono: TASSE, EVASIONE, REDDITOMETRO, IMU, TOBIN, RIDUZIONE DEL 33% DELLE MINUSVALENZE, AUMENTO ACCISE,

avrò scritto caxxate....avrò sfruttato il 3d per sfogarmi e me ne dispiaccio..ma non penso di avere scritto falsità.....

Personalmente che gli stranieri acquistino il nostro debito lo trovo cosa negativa, se fossi uomo di Stato eviterei fortemente la cosa incentivando l'acquisto da parte dei cittadini italiani, come i Nippon insomma e come era una volta. E comunque dire grazie a Draghi padrone con Monti a luglio stavamo a 500 :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto