Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ciao a tutti...

l'OI della Call che seguiamo (18.5 scad. febbraio) venerdi è aumentato di quasi 700 contratti. Seppur non avendo visto dove incrociavano il prezzo continuo a ritenere siano aperture in vendita.
Per me stanno tirando su un bel muro sui 18.5 per la scadenza febbraio: da qui non si passa!
:specchio:

stanno lavorando solo quella call, altre zero e pur le put stanno a zero in rapporto. Anche quando stavamo a 15.500 c'era un muro invalicabile solo che poi franò. Secondo me hanno tutti il sottostante dal basso.

Caro 99... come puoi ben immaginare a me piace scrivere di finanza.. è qualcosa che faccio con piacere anche se toglie del tempo di vita non indifferente se la cosa è fatta con una certa serietà.
Poichè opero amatorialmente ma abbastanza assiduamente sui mercati l'essere informati è una logica conseguenza.
Ma come evidenzi tu quando vita reale prende il sopravvento o comunque necessita di altri tempi da dedicargli una passione forte ed intensa deve essere nutrita anche da un interazione
Gli attestati di stima fanno piacere ma non sono tutto in una comunità che vuole essere un luogo di scambio e confronto oltre che un luogo dove parlare con degli amici ancorchè tendenzialmente virtuali.

Se voglio soddisfare il mio ego il modo più serio in questo contesto per farlo è avere buone performance dal proprio protafoglio per cui sentirmi dire bravo bell'analisi mi può far piacere ma non è l'obiettivo dell'analisi che serve invece ha sviluppare un confronto/integrazione/sviluppo della stessa per renderci tutti magari fra 6 mesi più pronti e preparati sugli avvenimenti dei mercati e sulle possibili conseguenze degli stessi.

La tua considerazione però mi fa riflettere che molto probabilmente sbaglio io qualche cosa e molto probabilmente mi illudo che dare importanza alla divulgazione economica/finanziaria su un forum fatta di confronti tra tecniche e discipline diverse sia di fatto una chimera per cui ti ringrazio della tua opinione di cui farò tesoro. :)

Io le tue analisi le leggo sempre con attenzione e le considero chiare a ben fatte. Un caro saluto a 99 spero i suoi problemi si risolvano presto

16:08 - Usa: -4,3% accordi compromesso per acquisto casa in dicembre
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 gen - Gli accordi di
compromesso per l'acquisto di una casa in dicembre negli
Stati Uniti sono calati in dicembre del 4,3% su base mensile
a quota 101,7 punti mentre il paragone su base annua indica
un aumento del 6,9%. Lo rivelano i dati resi noti oggi
dall'associazione nazionale agenti immobiliari. Il dato
relativo a dicembre e' peggiore delle attese degli analisti.

Secondo me hanno tutti il sottostante dal basso.

è probabile.
Ma se fanno tutte covered call, le avranno fatte sicuramente anche a gennaio, quindi una volta scadute le gennaio (il 18) perchè aspettare una settimana a riposizionarsi? Io avrei immediatamente ripetuto l'operazione.

è probabile.
Ma se fanno tutte covered call, le avranno fatte sicuramente anche a gennaio, quindi una volta scadute le gennaio (il 18) perchè aspettare una settimana a riposizionarsi? Io avrei immediatamente ripetuto l'operazione.

E allora è un pazzo o uno che crede molto nelle sue forze, fatto sta che io su quella call ho visto parecchi dentro e fuori quindi o è uno che non sa che cavolo fare oppure le sta solo tradando.

Comunque ribadisco, ricordo bene il muro a 15.5 che fino fece, prima di ridiscendere si eran fatto + di 1000 punti al rialzo. Voglio proprio vedere cosa faranno con una vola in aumento al rialzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto