Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
'spetta che ci sono anche queste :lol::lol::lol::lol::lol:


un elenco di tutte le leggi ad personam che hanno favorito Berlusconi e che sono state votate di volta in volta dalla sua maggioranza senza battere ciglio:

1)Legge sulle rogatorie internazionali(L. 367/2001): limitazione dell'utilizzabilità delle prove acquisite attraverso una rogatoria (trova applicazione anche al processo "Sme-Ariosto 1" per corruzione in atti giudiziari)
2) Depenalizzazione del falso in bilancio(L. 61/2002): modifica della disciplina del falso in bilancio (nei processi "All Iberian 2" e "Sme-Ariosto2" Berlusconi viene assolto perché "il fatto non è più previsto dalla legge come reato")
3) "Legge Cirami" (L. 248/2002): introduzione fra le cause di ricusazione e trasferimento del processo del "legittimo sospetto sull'imparzialità del giudice" (la norma utilizzata per spostare il processo da Milano a Brescia non ottenne i risultati sperati)
4) "Lodo Schifani" (L. 140/2003): introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il Presidente del Consiglio in carica, dichiarata incostituzionale dopo pochi mesi, con sentenza della Corte costituzionale n. 13 del 2004.
5) Decreto-salva Rete 4 (D.L. 352/2003): Introdotta 'ad hoc' per consentire unicamente a Rete 4 di Mediaset di continuare a trasmettere in analogico, sfavorendo Italia 7.
6) "Legge Gasparri" (L. 112/2004): introduzione del SIC ("Sistema Integrato delle Comunicazioni") che ha per effetto di estendere il numero di canali televisivi che un singolo soggetto può avere in concessione (la norma consente di evitare la riduzione del numero di concessioni del gruppo Mediaset, evitò lo scioglimento del monopolio televisivo Mediaset)
7) Condono edilizio nelle aree protette (L. 308/2004): estensione del condono edilizio alle zone protette (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
8) "Legge ex Cirielli" (L. 251/2005): riduzione dei termini prescrizione (denominata anche legge salva-Previti, ha introdotto una riduzione dei termini di prescrizione per gli incensurati e trasformato in arresti domiciliari la detenzione per gli ultrasettantenni, consentendo l'estinzione per prescrizione dei reati di corruzione in atti giudiziari e falso in bilancio nei processi "Diritti TV Mediaset" e”Mills” a carico di Berlusconi)
9) "Legge Pecorella" (L. 46/2006): introduzione dell'inappellabilità da parte del PM delle sentenze di proscioglimento, dichiarata incostituzionale dopo pochi mesi, con sentenza della Corte costituzionale n. 26 del 2007
10) "Lodo Alfano" (L. 124/2008): introduzione di un nuovo divieto di sottoposizione a processo delle quattro più alte cariche dello Stato tra le quali il Presidente del Consiglio in carica, dichiarata incostituzionale dopo un anno, con sentenza della Corte costituzionale n. 262 del 2009
11) Legge "Tremonti bis" (L. 383/2001): abolizione dell'imposta su successioni e donazioni per grandi patrimoni, che in precedenza era applicata fino a 350 milioni (utilizzata per la successione esentasse dei grandi patrimoni familiari, incluso quello della famiglia Berlusconi)
12) Decreto salva-calcio (D.L. 282/2002): concessione alle società sportive della possibilità di diluire le svalutazioni dei giocatori sui bilanci in un arco di dieci anni, con importanti benefici economici in termini fiscali (la norma trova applicazione anche al Milan A.C.)
13) Condono "tombale" (L. 289/2002): con la Finanziaria 2003 viene introdotto un condono "tombale" sulle imposte evase (beneficiano del condono "tombale" anche le imprese del gruppo Mediaset)
14) Incentivo per l'acquisto del decoder (L. 350/2003): con la Finanziaria 2004 viene introdotto un incentivo statale all'acquisto di decoder per DTT (la maggior beneficiaria della norma è la società Solari.com, principale distributore in Italia dei decoder digitali Amstrad del tipo "Mhp", che è controllata al 51 per cento da Paolo e Alessia Berlusconi)
15) Riordino previdenza complementare (D.Lgs. 252/2005): riforma complessiva della previdenza complementare. Vengono introdotte una serie di norme che favoriscono fiscalmente la previdenza integrativa individuale (beneficiano di queste disposizioni anche della società assicurative di proprietà della famiglia Berlusconi)
16) Decreto anticrisi (D.L. 185/2008) aumento dal 10 al 20 per cento dell'IVA sui servizi di televisione a pagamento (la norma danneggia la "Sky Italia", principale competitor privato del gruppo Mediaset)
17) Decreto incentivi (D.L. 5/2009): aumento dal 10 al 20 per cento della quota di azioni proprie che ogni società può acquistare e detenere in portafoglio (la disposizione è stata immediatamente utilizzata dalla Fininvest per aumentare il controllo su Mediaset).
18) Mozione Paniz (Ruby nipote di Mubarak) per sottrarre a Milano la competenza del processo per concussione e prostituzione minorile


AHAHAHAHAH magico nano :D:D:D:D:D:D

:wall::wall:


magico è sentirlo stamattina in TV a parlare delle sue riforme liberiste

ma assolutamente paranormale ( anzi, letteralmente a-normale) che ci sia gente che lo vota
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
magico è sentirlo stamattina in TV a parlare delle sue riforme liberiste

ma assolutamente paranormale ( anzi, letteralmente a-normale) che ci sia gente che lo vota

...e vedrai quanti voti ancora prendera':D:D

cosi' come ero sicuro che sarebbe tornato...cosi' son sicuro che ci saran ancora un sacco di beoti che lo voteranno:-o:D:D

beoti...poi..calma...fossi un camorrista, uno scudato, un evasore totale, uno che vive di tangenti, un pappone ecc ecc lo voteri pure io:-o...sia mai che dopo non ci sia piu' nessuno che difend i miei interessi:-o:-o:D:D

ma le categorie di cui sopra le capisco...;)...son gli operai e gli impiegati che lavorano in fabbrica che lo votano...che mi fan venire da piangere:sad::sad::sad::sad::sad:...e ce ne sono...io personalmente ne conosco un paio....il cervello e' quello che e' ....ma io gli voglio bene come se fossero normali:-o...:lol::lol::lol:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
15:00 - *** Banche: a gennaio caduta record dei prestiti a famiglie e imprese
transp.gif


Torriero (Abi): si spiega con i sei trimestri di recessione

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 feb - Gennaio gelido
per i prestiti delle banche italiane a famiglie e imprese.
Il mese scorso, secondo le prime stime dell'Abi, c'e' stata
una caduta del 3,26% su base annua degli impieghi a questo
comparto del settore privato che ammontano in totale a
1.467 miliardi (1.474 a dicembre). Una caduta del genere,
spiega il chief economist dell'Abi Gianfranco Torriero, non
si era mai registrata nella serie storica di questo
aggregato che risale a giugno del 1999 ma si giustifica, a
parere dell'esperto di Palazzo Altieri, con i "sei trimestri
di recessione" che stiamo vivendo.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
14:11 - Fed: da rialzo tassi timori per aumento interessi riserve banche (FT)
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 19 feb - Prima o poi
la Federal Reserve dovra' tornare ad alzare i tassi e, a
quel punto, un nuovo rischio potrebbe materializzarsi a
causa dei pagamenti per miliardi di dollari da effettuare
alle banche commerciali: gli interessi sulle riserve
bancarie si potranno aggirare tra i 50 e i 75 miliardi di
dollari all'anno. Un fatto che dovra' essere considerato
quando la Banca centrale americana mettera' a punto la
cosiddetta exit strategy. "Se si pensa alla redditivita'
delle grandi banche, una cifra del genere e' superiore ai
profitti complessivi degli istituti maggiori", ha detto il
governatore della Fed di St. Louis James Bullard in
un'intervista al Financial Times. Tutte le banche hanno
riserve depositate presso la Fed, che ha progressivamente
ampliato il proprio bilancio a oltre 3.000 miliardi di
dollari a causa degli acquisti di asset nell'ambito della
strategia di quantitative easing per tenere bassi i tassi di
interesse di lungo periodo. La Banca centrale paga questi
asset tramite le riserve, che ora ammontano a oltre 1.600
miliardi e potrebbero crescere di ulteriori 1.000 miliardi
se la Fed continuera' a comprare asset per un altro anno. Al
momento la Fed paga interessi sulle riserve pari allo 0,25%,
mentre ad esempio con un tasso del 2% su 2.500 miliardi di
riserve dovrebbe pagare interessi per 50 miliardi all'anno.





Ma non dovrebebro rimanere "eccezionalmente" bassi/fermi sino al 2015?!?!?!
 

lupoalberto66

Forumer storico
...ieri sera alla trasmissione sul R4...faceva campagna sulla pelle degli imprenditori morti con tanto di mega cartello d iquanta gente si è suicidata....no comment:down: e stop OT.



hai ragione, però non è semplce distinguere fra ciò che è OT e ciò che non lo è, le implicazioni per i mercati ci saranno e saranno serie chiunque vinca.
Probabilmente sarà differente la tempistica, ma a mio avviso i rischi per il nostro mercato in questa fase sono soprattutto di tipo politico e di politica economica conseguente.
Quello che viene descritto in questo articolo è roba da considerare molto seriamente nelle sue possibili implicazioni e posso confermare per apprendimento da fonti dirette che lo stato da settembre ha di nuovo smesso di pagare l' IVA alle imprese, e anche questa è politica, purtroppo :rolleyes:

Stabili come la morte | Phastidio.net
 

Users who are viewing this thread

Alto