Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

.

Allegati

• NoraGain.png
    NoraGain.png
    42,5 KB · Visite: 168
L'han tenuto sott'acqua per un bel pò, dalle 10:45 circa tutto in divergenza e da quello che ho visto lo hanno fatto con tutta tranquillità.

Gli Usa fanno un piccolo rimbalzo mentre noi siamo al doppio minimo di giornata.. si potrebbe rimblzare anche noi.. però sono i cary e le macchinette che guidano come diceva DD..

rimbalzati sul doppio minimo ma per la continuazione si vedra domani dopo la chiusura wall Street e andamento listini più bastonati...

Londra buon recupero, USA ok per adesso, DAx flette meno. Ad ora sembra l'ipostazione corretta ma su di noi siamo molto tecnici.

Ritengo che solo una bella sparata up possa riconfermare il tutto, viceversa una rottura degli 850 in chiusura non solo escluderebbe i 18K ma comprometterebbe anche le visioni ribassiste in termini di movimento ma non di tempo.

Tradotto vuol dire che non credo e non sposerò assolutamente il corto sotto quella quota adesso, caso mai tra 10 dì se ne riparlarà ma se scedessero da qua io di certo non li seguo se non con una coperta e il perchè è molto semplice, mercato ame sconosciuto in un verso o nell'altro, gesso e via fino a chiarimenti.

Quindi se deve correre, mi aspetto che lo faccia oltre i 18K piuttosto che sotto poichè quota viste e riviste più volte.

Vi saluto. :)

rimbalzati sul doppio minimo ma per la continuazione si vedra domani dopo la chiusura wall Street e andamento listini più bastonati...

ciao Gipa.....desideravo tornare su un contributo grafico che hai postato nei giorni scorsi.
era un grafo del s&p mi pare, con la sovrapposizione dei pivot.

da qualche tempo guardo a questi livelli con un certo interesse, specie su time frame settimanali e mensili e specie sull'eurostoxx future.

desideravo leggere se possibile un tuo punto di vista sulla validità dei livelli ricavati su questi frame temporali, non solo sui consueti livelli giornalieri.

ciao e grazie dei sempre interessanti contributi, posti in modo accattivante anche per chi riesce a comprenderne solo alcuni elementi! :up:

scarpia

ciao Gipa.....desideravo tornare su un contributo grafico che hai postato nei giorni scorsi.
era un grafo del s&p mi pare, con la sovrapposizione dei pivot.

da qualche tempo guardo a questi livelli con un certo interesse, specie su time frame settimanali e mensili e specie sull'eurostoxx future.

desideravo leggere se possibile un tuo punto di vista sulla validità dei livelli ricavati su questi frame temporali, non solo sui consueti livelli giornalieri.

ciao e grazie dei sempre interessanti contributi, posti in modo accattivante anche per chi riesce a comprenderne solo alcuni elementi! :up:

scarpia

In poche parole sono una bella bagascia ma un po' cara... :D
Ora non trovo più il blog a cui era collegata perché ho trovato quel grafico grazie a twitter in ogni caso penso che i pivot point anche su time frame di lungo possano essere degli interessanti punti di controllo soprattutto nelle fasi rialziste e nelle fasi ribassiste all'interno di bull market ciclici; meno nei bear market.

spx candela daily rimbalzosa, oex meno rimbalzosa, dow per nulla rimbalzosa.
Mi verrebbe di dare maggior credito al dow che solitamente è meno "manovrato",
solo un idea, operativamente serve a nulla.
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto