Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...molto interessante :) ...un ritardo tra noi gli americani sarebbe anche logico con i mezzi che loro hanno messo in campo da subito ...ci penserò :)

.................tanto per dire una quazzata di getto ...se di la fosse partito un 20y nel 09 (il 10y non è affatto improbabile) ...non ci starebbe male da noi una lingua di 2,5y

...boh ...stanotte ci ripenso un pò ...bravo :)

...molto interessante :) ...un ritardo tra noi gli americani sarebbe anche logico con i mezzi che loro hanno messo in campo da subito ...ci penserò :)

.................tanto per dire una quazzata di getto ...se di la fosse partito un 20y nel 09 (il 10y non è affatto improbabile) ...non ci starebbe male da noi una lingua di 2,5y

guarda fREE...tanto per cercare di essere il piu' chiaro possibile ( dote che non ho:wall::wall::wall:)

ti mettero' due grafi di lungo....nostrano e generali

ora questo e' uno studio fatto tanto tempo fa ..sul krak del 2011...coi tempi e col fibo....ora ..io facevo da quel minimo del 2002-2003 vedi te:D...e se consideravo quello per un 10 e' logico che ...a quel punto o si andava subito sotto il minimo del 2009 ( altro annetto di riba ) o sul rimba ultimo annetto e poi di nuovo sui minimi del 2009....quantomeno......guarda dove tempo e prezzi , avevo messo la freccia rossa nell'angolo a dx del grafo:eek::eek: sarei sato perfetto..:bow:...poi col tempo rividi un po' le cose e spostai quel minimo da luglio 2012 a fine settembre :rolleyes:

BRAVO TESTA DIKAZZO:clap::clap::clap::clap::clap::clap::wall::wall::wall:

ma lasciamo perdere va:rolleyes:....questo serviva solo per fare capire come e dove intendevo il 10 anni

l'altro e' GENERALI...messo tante volte....anche li un po' in ritardo mi accorsi che le premesse c'erano...se non e' un 20 anni spaccato, pulito e preciso quello...:-o....poi oh , giusto che ognuno abbia le propie idee

Allegati

• Immagineweek.PNG
    Immagineweek.PNG
    102,5 KB · Visite: 114
  • Immaginegen.PNG
    Immaginegen.PNG
    42,6 KB · Visite: 253
L'eventuale sparata a seguito della fine della farsa del debito, dovrebbe essere il canto del cigno per tutto il rialzo messo a segno dal 2009 in avanti.

In verità mi stupirebbe un crollo da qua perchè porrebbe un forte dubbio sulla possibilità di shortare convintamente per mesi. Quindi, per assurdo, sarebbe meglio una sparata finale rialzista che un decisa discesa già ora.

Londra molto debole, ha ancora oggi e domani per rizzarsi altrimenti questa è una vera sirena.

L'eventuale sparata a seguito della fine della farsa del debito, dovrebbe essere il canto del cigno per tutto il rialzo messo a segno dal 2009 in avanti.

In verità mi stupirebbe un crollo da qua perchè porrebbe un forte dubbio sulla possibilità di shortare convintamente per mesi. Quindi, per assurdo, sarebbe meglio una sparata finale rialzista che un decisa discesa già ora.

Londra molto debole, ha ancora oggi e domani per rizzarsi altrimenti questa è una vera sirena.
che tipo di sparata (up o down non sappiamo) ti attendi in termini percentuali? ;)

...sullo short di lunghissimo ( ho ben capito cosa intendi ) ad ora non mi pronuncio ...sarebbe troppo da "maghi"....ma resto sicuro ( almeno per i miei modelli su rekkie e dax ) di un bel ritraccio sostanzioso nell'ultima parte dell'anno....se cosi' sara' ...si dovra poi valutare entita' e forza di ripartenza ( che cmq ci sara' nella prima parte dell'anno ) e su quella si traccera' la rotta...se sara' de profundis di un certo tipo di sistema o no,,,ma adesso troppo presto per me....le nuvole nere di un "certo tipo " le vedo anche io....ma ci vorra' tempo per capire se sara' temporale di passaggio o un uragano coi controcazzi:-o:specchio::ciao:

che tipo di sparata (up o down non sappiamo) ti attendi in termini percentuali? ;)
Ovviamente mi riferisco la sparata al rialzo, chiaro, il climax dell'intero movimento che sfrutta non i numeri ma le bufale anche se va detto che come faranno a fregarsi tra di loro non si sa, visto che è vero che sul mercato non ci stanno i piccoli perchè spazzati via.

Si sa benissimo quindi che con un accordo ci saranno tutti gli estremi per tirare la volata che normalmente sancisce la fine del toro, viceversa un crollo da qui ora complicherebbe un pò le cose per prudenza ma va detto che collimerebbe con quello che si vede, un laterale anche spinto nei movimenti interni e una debolezza diffusa.

Ci mancano solo i profit warning anche se va detto che analizza le materie prime grida già al pericolo.

...sullo short di lunghissimo ( ho ben capito cosa intendi ) ad ora non mi pronuncio ...sarebbe troppo da "maghi"....ma resto sicuro ( almeno per i miei modelli su rekkie e dax ) di un bel ritraccio sostanzioso nell'ultima parte dell'anno....se cosi' sara' ...si dovra poi valutare entita' e forza di ripartenza ( che cmq ci sara' nella prima parte dell'anno ) e su quella si traccera' la rotta...se sara' de profundis di un certo tipo di sistema o no,,,ma adesso troppo presto per me....le nuvole nere di un "certo tipo " le vedo anche io....ma ci vorra' tempo per capire se sara' temporale di passaggio o un uragano coi controcazzi:-o:specchio::ciao:
Si si, il movimento si sta appena palesando e può esserci ancora un equilibrio nelle forze, ovvio che serve aspettare un movimento deciso.

...guarda Free....io avevo fatto il conto su due grafi di lungo ...il ns e GENERALI ( che ritengo titolo guida per la ciclica sul ns )...e secondo me , ma lo avevo detto gia' in passato sul minimo di2012 si era sfogata la negativita' di lungo..roba di cicli a 10 e 20 anni...confermando che chi si era acchiapato GENERALI tra gli 8 e i 10 probabilmente aveva fatto l'affare della vita....e quindi propenso a credere che di riffa o di raffa il ns nei tempi ( e quindi direi nellaparte iniziale del 2014) avrebbepotuto avere target 20000 e passa....ho voluto lavorare di fino cercandomi i minimi relativi in questi ultimi 3-4 mesi....e in ben due occasioni mi an schiaffeggiato:-o...errore mio...pagato...perche' se fossi entrato con mezza posizione al momento giusto....ma coi se e coi ma...serve a un kaz:-o.....ora la mia idea di lungo era questa ...esul ns resterebbe questa ( ma nel frattempo sull'ultima salita..nessun rifiato in pratica che coincidesse coi "tempi" dei miei modelli ...quindi ho tutto sballato)....[B]se non che , come detto ieri, guardando DAXe sp...non posso fare a meno di notare nuvole nere all' orrizzonte,...in avanzamento:rolleyes:....ora quello che mi chiedo e' puo' salire il ns a 20000 con ritracci previsti per i krukki e le recchie in coincidenza con cali su quegli indici di un 20%25 base ultimo annuale?:rolleyes::rolleyes:...io la vedo dura:-o....ma qui ..ormai tutto puo' essere:D:lol:[/B]

il ns ha un 'ottimo annuale in formazione cominciato a fine giugno...ma uno step cosi' alto sul primo intermedio:rolleyes::rolleyes:....acthung....ci vorra' tempo per sbrogliare la matassa....e il sospetto che sia un grandissimo pacco resta.....il termometro vero di tutto lo avremmo purtroppo solo nei prossimi mesi....:(..IMHO

ciao, se posso dico anche io la mia (quaxxata :(),
Stando ai miei indicatori, il 10 anni potrebbe non essere ancora finito. Partendo dal gennaio 2003 sul minimo, nel 2009 si è chiuso un "5 anni" lungo. Se vogliamo potrebbe essere inteso come parte di un ciclo a 14 anni che non so se è un 15 anni corto o cosa altro. Comunque dal 2009 è poi partito un ciclo ulteriore a "5 anni" dove 5 è come al solito puramnte indicativo e che però dovrebbe avere una fine nel 2014: questo si sposerebbe bene anche con il fatto che tutti gli indicatori ciclici che io uso, quelli di lungo termine sono tirati a palla, come accade èprima delle grandi discese.... Per quel che vale, ovviamente.:ciao:

ciao, se posso dico anche io la mia (quaxxata :(),
Stando ai miei indicatori, il 10 anni potrebbe non essere ancora finito. Partendo dal gennaio 2003 sul minimo, nel 2009 si è chiuso un "5 anni" lungo. Per quel che vale, ovviamente.:ciao:

...difficile FOO:rolleyes:.....un ciclo negativo ...quale quello tu dici...2003 -2009...di solito tende a "durare " meno...come tempi ..di uno positivo...come gia' detto io mi fido piu' di GEERALI che dell'indice o di altri titoli...il 20 anni che ho messo ....e' praticamente neutro...con partenza e arrivo quasi esattamente sugli stessi livelli...e la durata sarebbe perfetta...altra cosa che ho fatto notare mesi passati....guardate attentamente quello che succede sui minimi del 2012.....: quasi tutti i titoli bancari , importanti UC, intesa etc ...fanno un minimo a giugno e un minimo piu' basso a luglio...solo uno ,,,tra quelli che contano si comporta in maniera diversa....GENERALI ..appunto:D.....guardacaso e' anche limpido sui minimi 2002 -2003.....tante coincidenze...forse troppe:rolleyes:
vado a pranzo:ciao:

Ovviamente mi riferisco la sparata al rialzo, chiaro, il climax dell'intero movimento che sfrutta non i numeri ma le bufale anche se va detto che come faranno a fregarsi tra di loro non si sa, visto che è vero che sul mercato non ci stanno i piccoli perchè spazzati via.

Si sa benissimo quindi che con un accordo ci saranno tutti gli estremi per tirare la volata che normalmente sancisce la fine del toro, viceversa un crollo da qui ora complicherebbe un pò le cose per prudenza ma va detto che collimerebbe con quello che si vede, un laterale anche spinto nei movimenti interni e una debolezza diffusa.

Ci mancano solo i profit warning anche se va detto che analizza le materie prime grida già al pericolo.

Buondì.

Anche per me il migliore scenario per chi è short su Sp500 e Dax è ultima sparata rialzista con nuovi massimi storici o senza ma basta che ci arrivino vicino e brucino tempo...con ulteriori divergenze ribassiste annesse anche su grafici settimanali.

Se ci fosse un ribasso ancorchè profondo immediato, la risalita successiva avrebbe basi più solide e potrebbe andare a negare le divergenze che ci sono sui grafici settimanali.

Se non si è capito sono short su SP500

Users who are viewing this thread

Back
Alto