Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Gipa, volevo chiederti una cosa, premetto che mi rendo conto che non sia una risposta facile e che potrebbe portarti via molto tempo. Non so se è di interesse per molte altre persone, ma a me interessa molto e penso che potrebbe esserlo altrettanto per molti altri. La questione è la seguente: per cercare di delineare futuri possibili scenari è assolutamente prioritario capire se la "medicina" dei QE etc, sta realmente funzionando. In questo caso un futuro scenario di crescita ulteriore dei mercati diventerà possibile e crolli importanti non ci saranno più almeno per molti anni. La mia domanda è se dal punto di vista dei dati macroeconomici si può capire qualcosa di più in questo senso. Io non ho gli strumenti conoscitivi per fare una simile analisi. Mi farebbe molto piacere avere il tuo punto di vista. In ogni caso grazie in anticipo.
![]()
Ci provo... ma la mia risposta è solo una possibilità... dammi solo un po di tempo..
Qualche mese fa Gipa aveva postato un suo studio/tabella da cui si evinceva la perdita di rilevanza del QE nel tempo, se Gipa non ha tempo o non la trova, la posso postare eventualmente.
Ma prima chiedo a Gipa che ha il copyright