Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ciao.


FTA Online - Seduta in calo per il Nikkei (-0,79%) che archivia gliscambi a 15695,89 punti. L'indice giapponese ha fallito l'ennesimo tentativo disuperare la resistenza a 16000 punti, precipitando fino a 15690, verso la trendline che sale dai minimi di novembre. Ad ogni modo, fintanto che questoriferimento rimarra' intatto sara' lecito ipotizzare che le oscillazioni delleultime giornate siano preparatorie all'avvio di un nuovo tentativo di rimbalzoverso gli obiettivi a 16320 punti (record del 30 dicembre) e verso i 17000punti, per il test del lato superiore del canale disegnato da giugno 2013. Alcontrario, flessioni sotto 15500 comporterebbero con buona probabilita' laprosecuzione della correzione verso area 14700, base del citato canale ed areadi transito della media mobile a 100 giorni, un supporto significativo che avra'il compito di scongiurare l'inversione della tendenza ascendente originata daiminimi della prima meta' di giugno. In calo anche il Topix che conclude laseduta a 1287,52punti (-0,93%). Sul versante macroeconomico, HSBC ha pubblicato questa mattina l'Indice PmiManifatturiero in Cina. La stima preliminare di gennaio e' risultata pari a49,6 punti, dai 50,5 punti del mese precedente, indicando che l'economia cinesesi è indebolita per la prima volta in sei mesi. Un valore dell'indice pari a 50punti rappresenta infatti il divario tra crescita e contrazione dell'attivitàmanifatturiera pertanto la rilevazione di oggi evidenzia un rallentamento dell'economiacinese. La notizia ha trascinato al ribasso il listino giapponese, colpendoin maniera più significativa i titoli ciclici: Nippon Paper ha lasciato sulcampo l'1,49% e Mitsubishi Paper Mills il 2,08%. Tra i produttori di macchineindustriali Fanuc ha perso lo 0,84% e Hitachi Construction Machinery l'1,27%. Incontrotendenza NEC Corp. (+5,15%) dopo che Citigroup ha alzato il rating sultitolo. Negative le altre principali piazze asiatiche: Seoul perde l'1,16%, aHong Kong l'Hang Seng segna un -1,43%. In flessione la borsa di Shanghai che perdelo 0,53%. (CC)
 
....tutto regolare:-o.....la leggera anomalia riscontrata gg fa( ma eran gg di scadenze e quindi...come detto ci poteva stare:cool::rolleyes::D)...e' stata riassorbita sul ciclo superiore ( tracy....o 8 gg che dir si voglia ) e siam quindi in chiusura del suddetto....se uno va a contare le barre su un grafo 1h ...vede che dal minimo del 14 ore 9.00 ...son circa 62-63 su un ideale minimo da farsi intorno alla 64°...quindi .....ci siamo....


.....se continuamo a stare nella regola 3/4 fatti a salire ...l'ultimo 1/4 dovrebbe dovrebbe essere a scendere......ma in presenza di un trend cosi' forte..puo' avere qualche gg di ripartenza up....come potro' fare a monitorare e sapere?....controllo delle medie.....17 -65 su frame 1h....quando la 17 infrocera' sulla 65 dovremmo avere il contenimento dei prezzi della stessa 65 e poi scendere giu' per i restanti gg.....


.


:ciao:....bohn ..direi ...primo gg dell' ultimo tracy del primo mensile del secondo semestre in corso....e da qui nel breve ci sta tutto...pure vedere i 20300...se uno ha tendenze sciott non solo intra la chiusura del prossimo tracy ( 6-7-8 sedute circa ) dovra' essere il momento crema e gusto....quello giusto:D:lol:....perche' il prossimo tracy chiudera' quindi il t+1 e anche il t+2 ( o mensile che dir si voglia)...le medie di controllo saran quelle sopra ( infroci ) ...ma ci sara' modo di vederlo prima ( vedrem poi;))....nell'attesa..io sciott:no:

tutto questo , se restan "regolari" ...e da un par di gg an ripreso a esserlo..almeno secondo i miei parametri

Anche Chinaleaks... mi amano i cinesi....

:up:....................:lol::lol::lol::bow:
 
possibilissimi altri 100 punti a salire....ma per chi non fa intra ....resto della mia...sopra 19800 si sta comprando la "distribuzione " di medio....

poi, posso sbagliarmi...ma la vedo cosi'.:cool:...adesso valuto il target di chiusura mensile:-o
 
possibilissimi altri 100 punti a salire....ma per chi non fa intra ....resto della mia...sopra 19800 si sta comprando la "distribuzione " di medio....

poi, posso sbagliarmi...ma la vedo cosi'.:cool:...adesso valuto il target di chiusura mensile:-o

Mà, se il ciclo è rispettato, e a quanto pare lo è per adesso, nell'intorno del 29, giorno più/meno, dovremmo ripartire al rialzo almeno fino a fine mese.

Quindi se è distro hanno iniziato un pò presto...savlo che invece non ci sia sotto un troncamento.
 
Mà, se il ciclo è rispettato, e a quanto pare lo è per adesso, nell'intorno del 29, giorno più/meno, dovremmo ripartire al rialzo almeno fino a fine mese.

Quindi se è distro hanno iniziato un pò presto...savlo che invece non ci sia sotto un troncamento.

sul mio personalissimo cartellino avrei circa 8 sedute daily a chiudere ( contabdo pure oggi)...per adesso sembra andare...oggi e' ripartito il breve...dovrebbe fare un max relativo ( ma come detto vista la forza del trend alle spalle ci sta pure che salgano sui 20300...anche se non dovrebbero:rolleyes:...)tra oggi e domani max...poi i restanti a chiudere...ma finche ' non taglieranno le medie al ribasso...lo sciott non lo tento nemmeno intra:-o:no:.....poi ognuno la pensa a suo modo...so' mica se avro ' ragione:D:ciao:
 
Ultima modifica:
sul mio personalissimo cartellino avrei circa 8 sedute daily a chiudere ( contabdo pure oggi)...per adesso sembra andare...oggi e' ripartito il breve...dovrebbe fare un max relativo ( ma come detto vista la forza del trend alle spalle ci sta pure che salgano sui 20300...anche se non dovrebbero:rolleyes:...)poi i restanti a chiudere...ma finche ' non taglieranno le medie al ribasso...lo sciott non lo tento nemmeno intra:-o:no:.....poi ognuno la pensa a suo modo...so' mica se avro ' ragione:D:ciao:
...su sto primo mensile, io proprio non lo farei....:mumble:
 
la mia analisici starebbe anche con il movimento che vedo....secondo me i BABBANI stan vendendo titoli....( distribuzione) e rientra col fatto che vendano da un po' di gg piu' put...quindi sarebbero bilanciati;)...una botta sotto e una sopra...si stan ricavando quel cuscinetto di margine di manovra per le scadenze febbraio...ad ora sembra verificarsi quel che avevo detto....impedire che le posizioni lunghe diventino troppo "pesanti " da gestire a scadenze , nel caso il mercato....je scappasse di mano:D.....sara' un processo lunghino ...ma voglio seguirlo bene ( per quanto sara' possibile )....c'e sempre da imparare da questi;).....se si arriva a capire come si muovon LORO ( o piu' vicino possibile...deo gratias:D).....benefici ci dovrebbero essere pure per me:D:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto