Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...rimea-blitz-filorussi-anche-a-donetsk/899868/

UCRAINA: Merkel a Putin, ha perso senso realtà

MILANO (MF-DJ)--Il cancelliere tedesco Angela Merkel durante una telefonata con il presidente Usa Barack Obama ha affermato che il capo di Stato russo Vladimir Putin "ha perso il senso della realtá".

Il cancelliere tedesco ha parlato al telefono con Obama ieri dopo aver chiesto a Putin di fare un passo indietro in Crimea.

L'unica strada percorribile per risolvere la crisi in Ucraina è quella della diplomazia, ha affermato il portavoce di Merkel Steffen Seibert facendo riferimento alla conversazione tra il cancelliere tedesco e Obama.

(END) Dow Jones Newswires

March 03, 2014 11:12 ET (16:12 GMT)

sentire la kiattona che parla di perdita del senso della realtà non ha prezzo.

Per tutto il resto c'è mastercard.

Il russo resiste, ma niente paura:

Marianna Madia e Quagliariello sono già allertati :-o

ho sporcato il 3d con un po' di scemenze perchè sui mercati non c'è molto da dire, potevano stornare sul breve e lo stanno facendo, uno dei segnali più limpidi era proprio sul nostrano... personalmente, continuo a tenere le posizioni già segnalate più volte in precedenza, short bund e long stm, non ho toccato nulla.

Buona serata a tutti :):):)

:ciao::ciao::ciao::ciao:

Come detto, chiuso il longo, rimane il 25% corto in essere che è da completare ergo rimango in attesa di un bel rimbalzo, alle quote stimate per poi, finalmente, prendere a scendere veramente.

Se vanno ora diretti senza sosta vedrò man mano cosa fare, se incrementare oppure no.

Gissssssss

:smokin:

:D

Gli ultimi lanci di agenzia descrivono comunque un Putin pietrificato dall' offensiva diplomatica della Mogherini :brr:

Mogherini: "Putin sia responsabile e non usi la forza" - Rai News

dopo queste prime dichiarazioni, che hanno fatto tremare il Cremlino, la Mogherini ha assestato il colpo del ko sventolando davanti al naso del cattivodittatore il suo Erasmus a Aix-en-Provence :V:V
Dopo l' uno-due della nostra Federicanazionale , la Russia ha annunciato il ritiro immediato di tutto il contingente di stanza in Crimea, affondando anche l' intera flotta :-o

buongiorno a tutti :):)

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...rimea-blitz-filorussi-anche-a-donetsk/899868/

UCRAINA: Merkel a Putin, ha perso senso realtà

MILANO (MF-DJ)--Il cancelliere tedesco Angela Merkel durante una telefonata con il presidente Usa Barack Obama ha affermato che il capo di Stato russo Vladimir Putin "ha perso il senso della realtá".

Il cancelliere tedesco ha parlato al telefono con Obama ieri dopo aver chiesto a Putin di fare un passo indietro in Crimea.

L'unica strada percorribile per risolvere la crisi in Ucraina è quella della diplomazia, ha affermato il portavoce di Merkel Steffen Seibert facendo riferimento alla conversazione tra il cancelliere tedesco e Obama.

(END) Dow Jones Newswires

March 03, 2014 11:12 ET (16:12 GMT)

sentire la kiattona che parla di perdita del senso della realtà non ha prezzo.

Per tutto il resto c'è mastercard.

Il russo resiste, ma niente paura:

Marianna Madia e Quagliariello sono già allertati :-o

Mockba:17.30 Кто-нибудь здесь говорит по-англиски Можно от вас позвонить

(Primo ministro Putin dice Mogherini buona daaaa....:up:....Marianna Madia mooooooolto bbuona , daaaaaa......mandare zu tutte e due se almeno una la daaaaa......:D......kiattonova potete tenere anche se la daaa.....:D)

allora io sono messo che venerdì in chiusura ho chiuso la modesta posizione long che avevo con un gain sufficiente...aumentando contestualmente in modo rilevante lo short proprio sulla tensione ucraina-russia...oggi alle 17.20 ho chiuso tutto perchè è andata bene così.

Adesso sono totalmente fuori dai giochi sul nostrano.

:rolleyes::rolleyes:

[/B][/I][/U]

facile.....;)...la situazione in Ucraina ...potrebbe essere solo un "tremito" nella forza:cool::D.....logico che nel brevissimo impatta....:-o....poi se non succede niente di grave verra' riassorbita nel medio.....

poi se un pirla schiaccia un bottone e fa partire un missile ...allora e' tutta un 'altra storia:rolleyes:
:ciao:

mi scuso con tutti....in pratica rientrato da poco....scappato stamane sulla previsione di un incontro con possibile grosso cliente che mi ha prospettato un grosso affare ( non quello di Rocco:lol:).....insomma le premesse ci sono...e quindi son dovuto correre tutta la gg e chiudere con una bella cena a slinguazzare un po' di culi:-o( speriam bene:rolleyes::-o:D)

poi come sempre capita , quando mi assento all'improvviso succedo cose mirabolanti sui mercati:wall::wall::rolleyes:....ma tant'e...il lavoro "vero" vien prima:-o

....adesso mi son fatto un 'aggiornamento un po' di tutto....che dire?
tutto gira li intorno....magari poteva essere una gg non troppo incasinata....poi se qualcuno delllo staff di PUTIN si fa scappare la frase da Toro seduto" attaccheremo all'alba"....zacchete, non tira il missile ma ci manca poco:D

mi son letto tutte le considerazioni....vostre:

su quelle politiche son abbastanza daccordo con DDUKE....

Putin vecchia scuola:up:.." chi colpisce per primo colpisce 2 volte:D"...intanto che gli altri scazzeggiano io mi occupo la CRIMEA...poi ci pensiamo:D:D:lol::lol:

...si torna a "giocare di fino";)...e a scacchi i russi se la son sempre cavata bene;)...poi si vedra'

sulle cose cicliche...FOO in primis...ottimo per lo sciott entrato..:up:....ma io son abbastanza titubante in queste occasioni di tensioni ( si spera momentanee:rolleyes:) a "includerle " come assodate nella ciclica e a considerarle nel "modello ".....gravita' impreviste tipo...toirri gemelle, Fukushima, e questa ( volendo ) e' logico che vanno a impattare ...e impattando sui prezzi influenzano medie e oscillatori "creando " segnali non so' quanto ascrivibili al metodo sul breve...( poi sul medio lungo verrann assorbiti..come sempre )....forse, son fatti, che van presi cosi' come sono...fini a se stessi.....e non "considerabili " sul modello ciclico se non di breve....bohh..qui ognuno poi la pensera' come crede:rolleyes::rolleyes:

di sicuro si vede in questi frangenti da "fuori " tutti...quali sono i mercati dove sulle vendite si contrappone un "reale " mercato in acq...( non mi sembra che i cani abbiam sofferto troppo:D..tanto per cambiare;))....e quelli dove invece ..."sotto " c'e' il buco:-o

POi , per carita'...se la situazione dovessse protrarsi e inasprirsi ( e cosi' a occhio PUTIN non mi sembra proprio il tipo a cui e' facile buttarglielo in KULO:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)...allora la minestra comincia ad assumere tutto un altro sapore....:rolleyes::rolleyes:...al di la di tutte le considerazione macro ( sui margini tirati di tanti mercati )pubblicate in queste settimane dal buon GIPA e altri:up::up:

insomma concludendo...a me PUTIN da la stessa impressione dei CHINA..:

se vai a rompergli il cacchio ...magari non risponde con la testata nucleare...ma tirato dentro per il collo, potrebbe rispondere con qualche "missile " finanziario;)( e sul sistema USA della finanza si puo' sbizzarire a volonta' se vuole;):D)......brutta faccenda:rolleyes::rolleyes::ciao:

Ultima modifica:
Volumi sui titoli più alti dei giorni scorsi ieri ma assolutamente non congrui con l'escrusione.

:ciao:

Putin vecchia scuola:up:.." chi colpisce per primo colpisce 2 volte:D"...intanto che gli altri scazzeggiano io mi occupo la CRIMEA...poi ci pensiamo:D:D:lol::lol:

...si torna a "giocare di fino";)...e a scacchi i russi se la son sempre cavata bene;)...poi si vedra'

insomma concludendo...a me PUTIN da la stessa impressione dei CHINA..:

se vai a rompergli il cacchio ...magari non risponde con la testata nucleare...ma tirato dentro per il collo, potrebbe rispondere con qualche "missile " finanziario;)( e sul sistema USA della finanza si puo' sbizzarire a volonta' se vuole;):
D)......brutta faccenda:rolleyes::rolleyes::ciao:

:ciao::eek:

Putin annuncia che, se da Obama arriveranno sanzioni, sarà costretto a lasciare il dollaro per altre valute e creare il proprio sistema di calcolo e pagamenti. Proprio le ripercussioni economiche e finanziarie della crisi militare preoccupano le parti coinvolte. “Il tentativo di imporre sanzioni alla Russia”, dice il consigliere economico del Cremlino Serghiei Glaziev, “si trasformerà in un crollo di tutto il sistema finanziario americano, che porterà alla fine del dominio Usa nel sistema finanziario mondiale. In quel caso saremmo costretti a riconoscere l’impossibilità di restituire i crediti concessi, perché le sanzioni sono un’arma a doppio taglio: se gli Usa congelano i nostri asset, automaticamente saranno congelati attivi e passivi delle nostre organizzazioni in dollari, quindi le nostre banche e aziende non restituiranno i crediti alle banche Usa”.

:D:D:D;)

L’Ucraina nel frattempo resta terreno di scontro e rappresaglie. Le forze pro Russia che hanno preso il controllo della base aerea di Belbek, nella penisola ucraina di Crimea, hanno sparato dei colpi di avvertimento in aria dopo che circa 300 soldati ucraini che prima gestivano la base, non armati, hanno provato ad avvicinarsi richiedendo indietro il loro lavoro. A guardia di Belbek c’erano in piedi una decina di soldati russi, che hanno intimato agli ucraini di non avvicinarsi, minacciando che se avessero continuato a marciare verso la base spareranno contro le persone e non più in aria. L’Ucraina accusa la Russia di avere compiuto un’invasione militare. Mosca, che non riconosce l’autorità della nuova leadership ucraina, sostiene la legittimità del proprio intervento sostenendo che sia a difesa dela maggioranza russofona che vive nella regione.:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto