Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

:clap:

Allegati

• 01.png
    01.png
    87,5 KB · Visite: 179
Dall'ultimo incontro del Consiglio direttivo, a inizio febbraio, "abbiamo visto che il nostro scenario di base e' stato confermato, con la continuazione di una ripresa modesta dell'economia e con dati dalla congiuntura che, da allora, sono stati generalmente positivi". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, spiegando, durante l'incontro mensile con la stampa, i motivi per cui la Bce ha deciso di non fare niente, ne' sui tassi ne' in termini di misure non convenzionali. "E' vero che la disoccupazione e' ancora elevata - ha ricordato Draghi - ma si sta stabilizzando e da alcuni mesi non peggiora. Alcuni dati locali, poi, come il calo del 2% dei senza lavoro in Portogallo, sono stati piuttosto straordinari. Abbiamo anche visto qualche timido segnale di una ripresa nei numeri degli occupati". "In generale, quindi - ha continuato - guardando a tutte le informazioni che sono giunte dal momento del nostro ultimo incontro, abbiamo deciso di confermare il nostro orientamento monetario accomodante e la nostra 'forward guidance', e ci siamo chiesti se si fossero materializzate quelle due condizioni, di cui ho parlato l'ultima volta, che avrebbero giustificato una nostra mossa. La prima riguardava un aumento ingiustificato dei tassi di mercato a breve e, invece, abbiamo osservato una ulteriore normalizzazione di questi tassi. L'altra era un peggioramento consistente dell'outlook di inflazione nell'area dell'euro e questo non e' successo".

Guggol transleitor burocratese draghesco - parla come mangi:

ai krukki una inflazione (a casa loro) dell' 1,5 calza a pennello senno' mi consentirebbero almeno di fare qualcosa per cercare di "importarne" un cicinin cercando di sgonfiare quel pallone che è l'euro.

E invece niente la loro krukka ottusita' non permette neanche di cercare di aiutare gli exporter dei paesi in difficolta'; come dire.....comodi loro comodi tutti.....

(che possIno andare a fare in qu....:rolleyes::D)

Obama dice che eventuale referendum in Crimea non sarebbe legittimo; invece i colpi di Stato effettuati con la forza quelli sono leciti.. ahhh la democrazia...

ciao a tutti, finalmente ho un po di tempo per scrivere e spero domani di poter seguire un po.
Comunque sia, nel pochissimo tempo a disposizione ho fatto e seguenti operazioni:

Martedì chiusa posizione short sul mib e aperta una long. Operazione short quindi in perdita e secondo lossino dell'anno. In compenso la posizione long ora è in gain e compensa ampiamente la perdita. Ho tenuto la posizione short sul dax, avendo visto debolezza. E' stata una buona idea a posteriori. Ho aperto una posizoione long in leva sul copper. Confermo partenza nuovo mensile. Non so ancora se è anche nuovo intermedio. Vedremo. Sto sotto i minimi. MIB ha chiuso con una doji. Puzza un po, domani valuto se chiudere e portare a casa in base a come va. E' iniziato comunque un nuovo mensile. Dovrebbero tenere botta almeno il laterale per un po di giorni prima di scendere.

Buongiorno signorine belle :D

In Germania l'Ufficio di Statistica Destatis ha comunicato che l'Indice dei Prezzi all'Ingrosso (Wholesale Price Index) nel mese di gennaio e' diminuito dello 0,1% su base mensile, deludendo le stime degli addetti ai lavori che si aspettavano un incremento pari allo 0,6% m/m. Su base annuale il WPI e'sceso dell'1,7%, dal -1,3% della rilevazione precedente

Users who are viewing this thread

Back
Alto