Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Grazie colt... :up:

A mio modo di vedere Spoore ma soprattutto Italia pur verificando lo stress che c' intorno vogliono ancora resistere e quindi occorre sempre seguire la forza relativa fino a quando non viene reversata....

Lo spoore ha adesso una resistenza importante tra i 1866 edi 1868; sopra questi livelli si aprono nuovi massimi ed il raggiungimento dei 1900 e più...

L'Italiano su base weekly sembrerebbe in break rialzista di importanti resistenze da confermare; da monitorare con attenzione verso la debolezza del contesto e quindi la pericolosità della posizione da seguire con i titoli in forza
Si potrebbe testare un altra volta la trendline rialzista per poi negare il break quindi settimana da vivere con estrema cautela.

Allegati

• Italy-S-P-MIB-Index-2014-03-17-chart.png
    Italy-S-P-MIB-Index-2014-03-17-chart.png
    27,9 KB · Visite: 113
  • Italy-S-P-MIB-Index-2014-03-17-chart2.png
    Italy-S-P-MIB-Index-2014-03-17-chart2.png
    26,7 KB · Visite: 106
  • S-P-500-Index-2014-03-17-chart.png
    S-P-500-Index-2014-03-17-chart.png
    26 KB · Visite: 103
Attenzione che i volumi sui cagnacci sono molto pericolosi, occhio.

Bonan nokton

Alla faccia quanti siete oggi, comunque, a me in Toro mi è rimasto solo il MIB e il NASDAQ, tutti gli altri indici mi son andati, chi più chi meno in Orso.

Assurdo ? può esse, l'ottimismo regna sovrano, è tutto bellissimo ma...previdibilissimo....come da copione.

Però io questo vedo.

Amen

Alla faccia quanti siete oggi, comunque, a me in Toro mi è rimasto solo il MIB e il NASDAQ, tutti gli altri indici mi son andati, chi più chi meno in Orso.

Assurdo ? può esse, l'ottimismo regna sovrano, è tutto bellissimo ma...previdibilissimo....come da copione.

Però io questo vedo.

Amen
:D:D

Allegati

• z1521.jpg
    z1521.jpg
    14,2 KB · Visite: 239

Però io questo vedo.

Amen

Io ho in Europa tutto Short tranne il Ftsemib che è ancora Long, in america tutto long tranne il Dow che mi è entrato flat.

La forza del nostrano è imbarazzante mi sento di appoggiare l'ipotesi che faceva il gipa cioè che può aggiornare i massimi in concomitanza di un recupero anche minimo degli altri indici europei

Il palmares dell'indice messo peggio se lo contendono in due e cioè il Dax e il Ftse 100.
E' da Agosto 2013 che il dax non mi dava segnali di cedimento su il grafo settimanale...e più lo guardo e più mi convinco che è messo maluccio. Solo un recupero di quota 9400 potrebbe cambiare un po di cose

Ultima modifica:
Adesso, da questo momento in poi, si potrà capire chi avrà veramente individuato il ciclo in essere; se quello partito in dicembre oppure se quello partito in febbraio come Sartorelli e altri credono.

Se il mercato non ritraccia bene per questa ottava allora avranno avuto ragione quelli di febbraio, diversamente quelli di dicembre.

Ciò che conta però è che finalmente si potrà capire bene da dove è partito l'intermedio, scacciando quindi la fase di "dubbio" che per mesi si è portata avanti.

Se dal minimo di Venerdì è partito un recupero che si candida ad essere un nuovo impulso rialzista devono cominciare a salire per bene anche oggi altrimenti traccheggiano e torniamo sotto il minimo di venerdì.

Per il discorso che facevi che il Dax potrebbe aver finito il movimento al ribasso non mi torna la sua sottoperformance di ieri ed oggi...se avesse finito dovrebbe essere più alto e sovraperformare :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto